|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: lucca
|
cooler master susurro regolazione giri ventola info
http://www.coolermaster-europe.com/i...CT-T9E1Susurro
possiedo questo dissipatore,l'unico neo e' che ha un regolatore dei giri della ventola incorporato e non funziona tanto bene ho provato anche a spingerlo il piu' vicino possibile alla cpu ma la ventola non riesce mai a superare i 1000 giricon temperatura che in pochissimo va sui 50 volevo sapere se c'e' un modo per far controllare i giri alla scheda madre e non ha il piccolo rivelatore che falsa le temperature... se stacco letteralmente i fili del rivelatore ,la ventola tornera' ad essere regolata dalla mainboard? anche perche' il cavetto che collego alla scheda madre ha 3 fili di colore rosso,nero,blu e quelli che vanno dentro al dissi dove c'e' il regolatore ne ha 2 uno rosso e uno nero.
conroe E8500@3116mhz asus p5q ram2x8gb Samsung radeon rx570 creativex-fi fatal1ty ssd samsung250gb seagate1tb raptor74gb 10.000 Termaltake gold rgb 750w coolermaster stacker t01 Z-5500digital Ultima modifica di ciondolo : 06-04-2006 alle 23:44. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
Se la tua scheda madre ha il controllo automatico della velocità delle ventole collegate al connettore cpu-fan sega via senza pensarci 2 volte la termocoppia (l'affare infilzato tra le lamelle del dissi appunto) e unisci i 2 fili.
Ciao. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
lo faccio al volo !!!
![]() quei due fili (rosso e nero ) del termostatino li collego insieme? e dopo dovrebbbe ritornare a essere regolata dalla scheda madre? grazie mille
![]() |
#4 |
Senior Member
|
allora: ho staccato il bulbo e collegato i 2 fili insieme
adesso gira al massimo del regime a 3610 che potrei usare per abbassare un po' i giri? sto cercando di utilizzare speedfan ma ogni volta che riavvio la ventola torna sempre a stecca..... qualche consiglio?
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: 127.0.0.1 Lavora presso: Tua Mamma Titolo di studio: Asilo Nido
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Around the world - Lucchese DOC
|
Ma la tua scheda ha il controllo delle ventole o no?
![]() |
#7 |
Bannato
|
'scolta facciamola breve. Nome completo della tua mobo...
![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
la mia e' una asus a8r-mvp dispone di cpufan ma se lo attivo all'accensione mi beeppa perche' va troppo piano.... se non attivo il cpu fan mi parte la ventola a manetta... e 3800 giri sono un po' troppini..
mi sa che ci vuole proprio un potenziometro
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Livorno
|
Con una dfi ultra d si può evitare il taglio dei fili e fare la stessa cosa ?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Bannato
|
Ciondolo da qualche parte nel bios, magari accanto all'opzione per attivare il controllo delle ventole, ce ne è un'altra per ovviare al problema (Cpu_Fan_Failure _Warning o qualcosa del genere).
La LanParty dovrebbe disporre di un sistema di controllo delle ventole visto quello che costa ma il manuale è un po' pesantuccio per la mia isdn... Ciao. |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Livorno
|
Beh la dfi c'ha un menù dove si può settare la velocità della ventola al massimo a seconda della temperatura. Il problema è che il sussurro lo ignora del tutto
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Bannato
|
Gioca su quelle impostazioni, assicurati che il controllo sia attivo altrimenti quei numeri non vengono presi in considerazione. Assicurati anche che la ventola sia connessa alla presa Cpu_Fan.
La ventola non fa un bel niente, gira con la corrente che gli viene data, è la mobo che decide di dargliene di + o di -. Controlla se ci sono aggiornamenti del bios della mobo, potrebbero aver migliorato l'implementazione del controllo delle ventole. Ciao. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:06.