|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link all'Articolo: http://www.hwupgrade.it/articoli/sic...uro_index.html
La sicurezza legata alle password di sistema sta diventando un tema di discussione sempre più importante, complice anche il massiccio utilizzo di transazioni bancarie e di dati riservati. Mnemonick si propone come un mix hardware e software per mettere al sicuro le proprie password Click sul link per visualizzare l'articolo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Edinburgh
|
Interessante la versione su chiave usb (utilizzo molti pc e quindi la versione solo programma mi sarebbe inutile), utilizzando però molto anche linux non potrei farvi affidamento, peccato.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Missultin Zone
|
Consiglio il software freeware KeePass, disponibile per Win, Mac, Linux e PocketPc
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
non capisco.. io ho un file excel che mi fa da lista, rarrato con password
troppo semplice? troppo poco costoso? |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Padova
|
Quote:
Dall'articolo risulta che, inserendo questa chiave, non sia più necessario inserire le password per accedere a servizi che richiedono sicurezza ed autenticazione. Un archivio protetto da password è un sistema piuttosto primitivo.
CoolerMaster Centurion - AMD Athlon64 3500+ (ClawHammer) - Gigabyte K8NF-9 - 2x 512MB Corsair Value DDR 400MHz - Albatron GF6600GT 128 MB - 2x Maxtor DiamondMax 160 GB - Nec 3520A - LG GDR8163B => Pilota virtuale ACV Padova <= |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Varazze
|
Keepass
Ciao a tutti confermo, keepass fa la stessa cosa lo uso su chiavetta usb senza problemi....davvero interessante.... provate...ciao
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: San Marino
|
scusate ma...che obrobrio
![]()
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Firenze, Perugia, Formia(LT)
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Castrocaro Terme-FC-
|
sinceramente per il materiale che metto "sotto chiave" e per i niubbi che vedo intorno in ufficio.....basta e avanza un archivio con password
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Città: Firenze
|
ma tra i temp della scompattazione si dovrebbe trovare il file excel che ogni volta scompatti per leggere le password...magari è in un cartella di 20esimo livello...ma c'è...
Per il mac non c'è già, Keypad e Filevault? Sapete di alternative? Ciao! |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Napoli
|
Ma mi sembra di capire che questo sistema ha un software che mette le password in automatico in tutti i form dove serve... Non è un semplice archivio!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2000
|
anch'io uso KeePass su pennetta e devo dire che mi trovo veramente bene:
facile, leggero, completo e persino carino esteticamente |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
In effetti, come giustamente descritto nell'articolo, le potenzialità di mnemonikvanno ben oltre a ciò che viene notato al primo impatto. La comodità + grande in assoluto risiede nella possibilità di registrare procedure di accesso praticamente di ogni tipo, praticissimo per le molteplici utenze e password che ci si ritrova ad avere per i vari siti internet o i vari forum, facile registrare la procedura e fatto una volta tutte le altre volte che si tenterà di accedere ad uno dei siti registrati apparirà una mascherina di login di mnemonick che chiederà solo il codice pin (praticamente una password alfanumerica) che verrà deciso all'attivazione del prodotto e in maniera totalmente automatica procederà all'autenticazione. E' ben diverso da un database xls. Faccio un esempio, segretaria stagista ( :-P ) che dovrà stare in un ufficio un paio di mesi... Non è necessario metterla al corrente di tutte le utenze e le password, basterà darle il pin e collegare la chiavetta al suo pc. Quando sarà finito il tirocinio si potrà mantenere la sicurezza aziendale ai massimi livelli cambiando SOLO il pin di quella mnemonik... Non è cosa da poco a mio avviso. P.S: scusate se mi sono dilungato troppo :-) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
non ci avevo pensato... ma per un utente domestico c'è tutta questa necessità di sicurezza?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
|
Quello che mi fa sospettare è il pin generale usato per avere accesso a tutte le password: che succede se qualcuno ti vede digitarlo?
Però è anche vero che senza avere la chiavetta il pin non serve a niente, quindi in qualche modo te la devono rubare fisicamente.. le possibilità di rubare le password sono quindi limitate solo alle persone che incontri nella vita reale, che sono ben più limitate della comunità internet! Senza considerare che in internet ci sono tantissime persone molto brave e intente a carpire password.. Quote:
![]() La cosa importante alla fine è che non sia possibile avere i dati per il login dei vari servizi, in modo che non sia possibile accedervi da qualunque terminale. Sapere il pin di per se è irrilevante.
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
E' un pò come per un bancomat.... le nostre nonne direbbero che è meglio custodire il tutto sotto il materasso... e non credo avrebbero tutti i torti.... Ehehehe.... @Michelangelo... Segretaria stagista => Catwoman => Halle Berry.... :SBAV :-P altro che mnemonik, non penserei ad altro che alla stagista!!! Ehehehe |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Bergamo
|
Quote:
![]() Edit: ora funziona, avevo sbagliato a scaricare il file zip... fortuna che ho pure comprato il monitor da 19".. azz che vista ![]() ![]()
ByeBye EricMix Ultima modifica di EricMix : 08-02-2006 alle 15:59. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
LOL ho letto Mitnick: mettiamo le password al sicuro
![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:00.