Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > Articoli

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-02-2006, 16:28   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link all'Articolo: http://www.hwupgrade.it/articoli/sic...uro_index.html

La sicurezza legata alle password di sistema sta diventando un tema di discussione sempre più importante, complice anche il massiccio utilizzo di transazioni bancarie e di dati riservati. Mnemonick si propone come un mix hardware e software per mettere al sicuro le proprie password

Click sul link per visualizzare l'articolo.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2006, 16:41   #2
Arthens
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Edinburgh
Interessante la versione su chiave usb (utilizzo molti pc e quindi la versione solo programma mi sarebbe inutile), utilizzando però molto anche linux non potrei farvi affidamento, peccato.
Arthens è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2006, 17:44   #3
FoxMolte
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Missultin Zone
Consiglio il software freeware KeePass, disponibile per Win, Mac, Linux e PocketPc
Old 07-02-2006, 19:38   #4
MiKeLezZ
Senior Member

L'Avatar di MiKeLezZ

Iscritto dal: Jul 2003
non capisco.. io ho un file excel che mi fa da lista, rarrato con password
troppo semplice? troppo poco costoso?
MiKeLezZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2006, 20:16   #5
aeromaniac
Member

Iscritto dal: May 2005
Città: Padova
Quote:
Originariamente inviato da MiKeLezZ
Aprire un file archivio custodito da password è possibile. Ci sono programmi apposta.
Dall'articolo risulta che, inserendo questa chiave, non sia più necessario inserire le password per accedere a servizi che richiedono sicurezza ed autenticazione.

Un archivio protetto da password è un sistema piuttosto primitivo.
Old 07-02-2006, 20:36   #6
Dattero
Senior Member

L'Avatar di Dattero

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Varazze
Keepass

Ciao a tutti confermo, keepass fa la stessa cosa lo uso su chiavetta usb senza problemi....davvero interessante.... provate...ciao
Dattero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2006, 22:04   #7
niko*
Senior Member

L'Avatar di niko*

Iscritto dal: Aug 2005
Città: San Marino
scusate ma...che obrobrio
Old 07-02-2006, 22:43   #8
icoborg
Senior Member

L'Avatar di icoborg

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Firenze, Perugia, Formia(LT)
Quote:
Originariamente inviato da aeromaniac
Aprire un file archivio custodito da password è possibile. Ci sono programmi apposta.
Dall'articolo risulta che, inserendo questa chiave, non sia più necessario inserire le password per accedere a servizi che richiedono sicurezza ed autenticazione.

Un archivio protetto da password è un sistema piuttosto primitivo.
sara primitivo ma se metti una password alfanumerica con caratteri speciali di 20 lettere...poi mi dici in ke anno lo apri^^
icoborg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2006, 00:16   #9
Ulisse_3000
Junior Member

L'Avatar di Ulisse_3000

Iscritto dal: Feb 2002
Quote:
Originariamente inviato da MiKeLezZ
Forse con una password particolarmente difficile puoi avere un certo margine contro chi dovesse per caso venire in possesso di quel file. Tuttavia, un'altra persona che abbia accesso al tuo pc non avrebbe bisogno di conoscere la password del rar per accedere al file excel. Può darsi che occorra più di un tentativo, ma nessuno presuppone che tenti di indovinare la password. In questo caso la difficoltà della password è irrilevante
Ulisse_3000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2006, 01:02   #10
pupgna
Senior Member

L'Avatar di pupgna

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Castrocaro Terme-FC-
sinceramente per il materiale che metto "sotto chiave" e per i niubbi che vedo intorno in ufficio.....basta e avanza un archivio con password
pupgna è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2006, 08:57   #11
Bisont
Senior Member

Città: Firenze
ma tra i temp della scompattazione si dovrebbe trovare il file excel che ogni volta scompatti per leggere le password...magari è in un cartella di 20esimo livello...ma c'è...

Per il mac non c'è già, Keypad e Filevault?

Sapete di alternative?

Ciao!
Bisont è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2006, 09:10   #12
bjt2
Senior Member

L'Avatar di bjt2

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Napoli
Ma mi sembra di capire che questo sistema ha un software che mette le password in automatico in tutti i form dove serve... Non è un semplice archivio!
bjt2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2006, 09:10   #13
robydad
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2000
anch'io uso KeePass su pennetta e devo dire che mi trovo veramente bene:
facile, leggero, completo e persino carino esteticamente
robydad è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2006, 09:45   #14
Dr.Ice
Senior Member

Quote:
Ma mi sembra di capire che questo sistema ha un software che mette le password in automatico in tutti i form dove serve... Non è un semplice archivio!

In effetti, come giustamente descritto nell'articolo, le potenzialità di mnemonikvanno ben oltre a ciò che viene notato al primo impatto. La comodità + grande in assoluto risiede nella possibilità di registrare procedure di accesso praticamente di ogni tipo, praticissimo per le molteplici utenze e password che ci si ritrova ad avere per i vari siti internet o i vari forum, facile registrare la procedura e fatto una volta tutte le altre volte che si tenterà di accedere ad uno dei siti registrati apparirà una mascherina di login di mnemonick che chiederà solo il codice pin (praticamente una password alfanumerica) che verrà deciso all'attivazione del prodotto e in maniera totalmente automatica procederà all'autenticazione. E' ben diverso da un database xls. Faccio un esempio, segretaria stagista ( :-P ) che dovrà stare in un ufficio un paio di mesi... Non è necessario metterla al corrente di tutte le utenze e le password, basterà darle il pin e collegare la chiavetta al suo pc. Quando sarà finito il tirocinio si potrà mantenere la sicurezza aziendale ai massimi livelli cambiando SOLO il pin di quella mnemonik... Non è cosa da poco a mio avviso.

P.S: scusate se mi sono dilungato troppo :-)
Dr.Ice è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2006, 12:02   #15
Bisont
Senior Member

non ci avevo pensato... ma per un utente domestico c'è tutta questa necessità di sicurezza?
Bisont è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2006, 13:38   #16
Ulisse_3000
Junior Member

L'Avatar di Ulisse_3000

Iscritto dal: Feb 2002
Quote:
Originariamente inviato da Bisont
non ci avevo pensato... ma per un utente domestico c'è tutta questa necessità di sicurezza?
Sì, se fa acquisti online o se usa una banca online.
Ulisse_3000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2006, 13:47   #17
Michelangelo_C
Senior Member

L'Avatar di Michelangelo_C

Iscritto dal: Feb 2005
Quello che mi fa sospettare è il pin generale usato per avere accesso a tutte le password: che succede se qualcuno ti vede digitarlo?
Però è anche vero che senza avere la chiavetta il pin non serve a niente, quindi in qualche modo te la devono rubare fisicamente.. le possibilità di rubare le password sono quindi limitate solo alle persone che incontri nella vita reale, che sono ben più limitate della comunità internet! Senza considerare che in internet ci sono tantissime persone molto brave e intente a carpire password..

Quote:
Originariamente inviato da Dr.Ice
Quando sarà finito il tirocinio si potrà mantenere la sicurezza aziendale ai massimi livelli cambiando SOLO il pin di quella mnemonik...
Secondo me non è nemmeno strettamente necesario cambiare il pin, perchè tanto senza chiavetta la segretaria nno può accedere a nulla anche conoscendo il pin.. a meno che non si introduca tipo cat woman nell'azienda e rubi la chiavetta!
La cosa importante alla fine è che non sia possibile avere i dati per il login dei vari servizi, in modo che non sia possibile accedervi da qualunque terminale. Sapere il pin di per se è irrilevante.
Michelangelo_C è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2006, 14:40   #18
Dr.Ice
Senior Member

Quote:
Quello che mi fa sospettare è il pin generale usato per avere accesso a tutte le password: che succede se qualcuno ti vede digitarlo?

E' un pò come per un bancomat.... le nostre nonne direbbero che è meglio custodire il tutto sotto il materasso... e non credo avrebbero tutti i torti.... Ehehehe.... @Michelangelo... Segretaria stagista => Catwoman => Halle Berry.... :SBAV :-P altro che mnemonik, non penserei ad altro che alla stagista!!! Ehehehe
Dr.Ice è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2006, 14:56   #19
EricMix
Senior Member

L'Avatar di EricMix

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Bergamo
Quote:
Originariamente inviato da FoxMolte
Consiglio il software freeware KeePass
Visto e scaricato, ma la versione senza installazione non ho capito come si usa

Edit: ora funziona, avevo sbagliato a scaricare il file zip...
fortuna che ho pure comprato il monitor da 19".. azz che vista

Ultima modifica di EricMix : 08-02-2006 alle 15:59.
EricMix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2006, 15:06   #20
Rubberick
Senior Member

L'Avatar di Rubberick

Iscritto dal: Nov 2002
LOL ho letto Mitnick: mettiamo le password al sicuro
Rubberick è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
2 minuti: il tempo per scorrere le 25 of...
Mini LED TCL: confronto tra le migliori ...
Robot aspirapolvere: questi sono i più a...
Portatile tuttofare Lenovo Core i5/16GB ...
Scende a 99€ il tablet 11" 2,4K con...
Amiga: quali erano i 10 giochi più belli
Driver più sicuri: Microsoft alza...
Ego Power+ ha la giusta accoppiata per l...
Scompiglio nei listini Amazon: prezzi im...
Sotto i 105€ il robot Lefant che lava, a...
Mini proiettori smart in offerta: uno co...
Smartwatch Amazfit in offerta: Balance o...
Windows XP ritorna: ecco come usarlo sub...
Arrow Lake in saldo: Intel taglia i prez...
LG C4 da 55'' a 899€ è il top per...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP