Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento > Modding > Project logs

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-11-2004, 21:46   #1
antanio
Senior Member

L'Avatar di antanio

Iscritto dal: Dec 2000
Città: SALERNO:vivo ROMA:risiedo, NAPOLI:studiato, FOGGIA:nato, SALACONSILINA:cresciuto Work in progress..
" ORGANIC "

una preview di pagina 4

-----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Quest'estate ho cominciato a progettare il mio nuovo mod in occasione dell'ngi lan contest al quale ahime' non ho potuto partecipare.
La corsa fatta per la partecipazione mi ha portato a definire per bene i tratti somatici dell'idea e della geometria e devo dire di essere molto soddisfatto di cio' che ne è venuto fuori.
Vorrei cominciare a realizzarlo sotto i vostri occhi attenti cosi' come hanno fatto gli amici maxter e g69t prima di me anche se in genere preferisco lavorare allo scuro.
Spero che il mio progetto vi appassioni così come i vostri hanno appassionato me.

INIZIO.

L'idea è quella di realizzare un case mod autocostruito da zero ispirandomi a quelli che sono i canoni dell'architettura ORGANICA.
Non tutti sapranno bene a cosa mi riferisco e così di seguito vi mostrerò degli esempi notevoli.
L'idea ORGANIC è nata addirittura prima di CA.BE che però fu preferita per motivi di tempo.
Non vi nascondo che CA.BE all'epoca è stata una scelta di ripiego e che il mio vero amore è sempre stato il mod in questione che ritengo secondo il mio modesto parere una vera novità nella interpretazione del case modding.
Il concetto è quello di far sembrare i componenti del case in continua crescita tanto da farli fuoriuscire dal case stesso, fino a ridurre il case ad una sorta di vestitino corto che copre soltanto ciò che sia necessario coprire.
Ecco che usciranno a vista parte della mobo, schede pci, ram, periferiche e tutto cio' che è il vero motore del pc in modo da dare un'immagine pulsante e viva, cosi' come se tutto fosse in continua crescita alla stregua di un organismo.
Eccovi gli esempi

Con la speranza di essermi almeno vagamente fatto capire aspetto i votri commenti..

Ultima modifica di antanio : 23-01-2006 alle 18:39.
antanio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2004, 21:52   #2
antanio
Senior Member

L'Avatar di antanio

Città: SALERNO:vivo ROMA:risiedo, NAPOLI:studiato, FOGGIA:nato, SALACONSILINA:cresciuto Work in progress..
Ad esempio immaginate che in questo rendering al posto della casa ci sia il case ed al posto delle superfici sporgenti quali balconi, muri etc ci siano le schede e cosi' riuscirete a capire bene quello che avrei voglia di realizzare con ORGANIC.
Old 21-11-2004, 21:52   #3
Tarm@
Senior Member

L'Avatar di Tarm@

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Cinisello B. [MI]
Presente anche qui....

Questo mod, come altri a cui sono iscritto, voglio godermelo in maniera "attiva"...

Resto in attesa dell'apertura del "cantiere"...

Bye
Tarm@ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2004, 21:54   #4
FENZ
Senior Member

L'Avatar di FENZ

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Pachino (SR) Puffolandia's Group: Puffo Scaccoloso
non ti stanchi mai
FENZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2004, 22:12   #5
antanio
Senior Member

L'Avatar di antanio

ringrazio Tarm@ ( sempre presente) e Fenz per la partecipazione

vi posto un esempio schizzato al cad in tutta fretta per capire meglio quello che vorrei realizzare.

Ultima modifica di antanio : 21-11-2004 alle 22:20.
Old 21-11-2004, 22:19   #6
Tarm@
Senior Member

L'Avatar di Tarm@

Il progetto è chiarissimo...e guardando le foto delle abitazioni...mi viene in mente che se decidi di sviluppare il progetto in verticale, potrebbe in un certo senso, assomigliare ad un grattacielo molto futuristico...

Bye
Old 21-11-2004, 22:21   #7
antanio
Senior Member

L'Avatar di antanio

Quote:
Originariamente inviato da Tarm@
Il progetto è chiarissimo...e guardando le foto delle abitazioni...mi viene in mente che se decidi di sviluppare il progetto in verticale, potrebbe in un certo senso, assomigliare ad un grattacielo molto futuristico...

Bye
bravo Tarm@, hai già centrato il punto
che ne dici?
Old 21-11-2004, 22:24   #8
Tarm@
Senior Member

L'Avatar di Tarm@

Quote:
Originariamente inviato da antanio
bravo Tarm@, hai già centrato il punto
che ne dici?
Dico che con una sapiente lavorazione e combinazione di materiali (alluminio & plexy), e un'illuminazione studiata ad hoc...
Viene una fig@ta pazzesca!!!

Bye
Old 21-11-2004, 22:32   #9
antanio
Senior Member

L'Avatar di antanio

Il progetto verrà realizzato "vestendo" la mia amata NF7-S,

quindi tutte le misure verrano studiate ad hoc per questa e solo questa mobo.
Un case "cabrio" assolutamente customizzato.

Ultima modifica di antanio : 21-11-2004 alle 22:47.
Old 21-11-2004, 22:38   #10
nairno
Senior Member

L'Avatar di nairno

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Roma
davvero fantastico questo progetto! in bocca al lupo
Asus H87i PLUS - Intel i5 4570 - 2x4Gb Corsair Vengeance LP - Sapphire Radeon R9 270X - Samsung SSD 840 PRO 128gb - Maxtor 1Tb (+ WD 2Tb ext.) - Nox Pulsar Series red 750W - BitFenix Prodigy - BenQ GW2765HT - Razer Naga left hand ed. - CM STORM Quick Fire Pro
nairno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2004, 22:44   #11
Jimmy3Dita
Senior Member

L'Avatar di Jimmy3Dita

Iscritto dal: Jan 2002
Bella antanio!! Come sempre la creativita' e' di casa!
Vediamo che viene fuori (nei disegni ancora non ho visto le altre periferiche )
Old 21-11-2004, 22:46   #12
antanio
Senior Member

L'Avatar di antanio

grazie ragazzi per l'appoggio, jimmy le periferiche si inseriranno alla stregua delle schede, parzialmente a vista o parzialmente nascoste, fate voi
sto pensando a cablaggi assolutamente a vista, in stile ORAC

Ultima modifica di antanio : 21-11-2004 alle 23:07.
Old 22-11-2004, 00:40   #13
nairno
Senior Member

L'Avatar di nairno

Iscritto dal: Apr 2004
Quote:
Originariamente inviato da antanio
grazie ragazzi per l'appoggio, jimmy le periferiche si inseriranno alla stregua delle schede, parzialmente a vista o parzialmente nascoste, fate voi
sto pensando a cablaggi assolutamente a vista, in stile ORAC
in stile orac pero ti prego non riprendere la giungla, li è veramente complicato vedere qualsiasi tipo di componente hw, fai un lavoro piu pulito possibile te ne prego
Asus H87i PLUS - Intel i5 4570 - 2x4Gb Corsair Vengeance LP - Sapphire Radeon R9 270X - Samsung SSD 840 PRO 128gb - Maxtor 1Tb (+ WD 2Tb ext.) - Nox Pulsar Series red 750W - BitFenix Prodigy - BenQ GW2765HT - Razer Naga left hand ed. - CM STORM Quick Fire Pro
nairno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2004, 10:58   #14
antanio
Senior Member

L'Avatar di antanio

Quote:
Originariamente inviato da nairno
in stile orac pero ti prego non riprendere la giungla, li è veramente complicato vedere qualsiasi tipo di componente hw, fai un lavoro piu pulito possibile te ne prego
volevo dire che visto che i cavi verrebbero esterni pensavo di roundizzarli con il tubicino della doccia
Old 23-11-2004, 09:45   #15
airon
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2004
Città: milano
Come ha gia detto tarm@ pure io lo vedrei mooooolto bene in verticale. Portandolo in verticale, il dietro della mobo sarebbe perfetto come parete per dividere il "cuore del pc" dalle periferiche...

Ho fatto questo schizzo per rendere l'idea....in paint dato che ho appena formattato

Che ne pensate??
Immagini allegate
File Type: jpg oganika.jpg (12.3 KB, 299 visite)
airon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2004, 12:04   #16
antanio
Senior Member

L'Avatar di antanio

bella iron, pensavo che in verticale così come è stato pensato sarebbe stato soggetto a critiche invece vedo che è una soluzione naturalmente scelta
raga tenete presente che in verticale bisogna valutare gli insoliti problemi di equilibrio..
Old 23-11-2004, 12:38   #17
Gil Estel
Senior Member

L'Avatar di Gil Estel

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Trieste - Udine
io mi iscrivo... se viene fuori qualcosa che lontanamente si avvicina all'idea che mi sono fatto viene un capolavoro...
Old 23-11-2004, 12:51   #18
antanio
Senior Member

L'Avatar di antanio

Quote:
Originariamente inviato da Gil Estel
io mi iscrivo... se viene fuori qualcosa che lontanamente si avvicina all'idea che mi sono fatto viene un capolavoro...
benvenuto , fra un po' vi posto qualche bozza di progetto semidefinitiva.
Old 23-11-2004, 12:54   #19
Shinkaz
Senior Member

L'Avatar di Shinkaz

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Milano
ci sn ank'io voglio proprio vedere cosa riesci a tirar fuori da questo mod "futuristico" buona fortuna

se riesci a fare un case con componenti a vista ma disposti in modo particolare sarebbe una cosa mai vista. il cablaggio stile orac, e molto bello, ma cerca di nn farlo proprio esagerato, xke troppi tubi poi sn brutti da vedere e sopratutto rovinano il lavoro ke hai in mente di fare spero ti sia stato d'aiuto
Old 23-11-2004, 13:02   #20
antanio
Senior Member

L'Avatar di antanio

Quote:
Originariamente inviato da Shinkaz
ci sn ank'io voglio proprio vedere cosa riesci a tirar fuori da questo mod "futuristico" buona fortuna

se riesci a fare un case con componenti a vista ma disposti in modo particolare sarebbe una cosa mai vista. il cablaggio stile orac, e molto bello, ma cerca di nn farlo proprio esagerato, xke troppi tubi poi sn brutti da vedere e sopratutto rovinano il lavoro ke hai in mente di fare spero ti sia stato d'aiuto
certo, tutti i vostri commenti mi sono d'aiuto percio' posto qui e non faccio il mio solito oscuro lavoro da certosino..
 Rispondi

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
Finalmente rilevata la stella compagna d...
UBTech Walker S2: il robot umanoide cine...
Musk guarda ai più piccoli: in ar...
The Witcher 3 su RISC-V? Ora è po...
Il segreto per lavorare meglio? È...
Mini PC con 16GB RAM e 512GB SSD a poco ...
Radeon RX 9000: questa app gratuita cons...
Windows 11 supporterà la condivis...
Synology DS725+: connettività 2.5...
Microsoft vuole dire addio ai problemi d...
I giocatori si divertono a spendere di p...
Il monopattino che punta a battere il re...
Apple e crittografia, Londra verso la re...
Trump pubblica video con Obama arrestato...
A Vienna consegne postali completamente ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian