|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
|
E' un corso valido questo ?
Tecnico di programmazione (Progettazione pagine WEB)
Il corso si propone di formare una figura professionale in grado di analizzare problematiche più o meno complesse e gestire le tecniche di problem solving, sviluppare programmi gestionali con l'utilizzo di linguaggi di programmazione evoluti, gestire sistemi multimendiali e ipertestuali già esistenti, creare nuovi ipertesti dopo una accurata valutazione delle richieste. Il Tecnico programmatore (Web) trova collocazione in piccole e medie imprese che abbiano all'interno processo o sub-processi di sviluppo di sofware quali sofware houses, centri di calcolo o aziende manifatturiere e di servizi, imprese commerciali che utilizzino lo strumento Internet per la promozione e la vendita dei loro prodotti, case editrici che sviluppino sofware didattico multimediale, piccole e medie imprese che sviluppano software multimediale per l'handicap, libera professione con il ruolo di sviluppatore di software e di consulente. Il corso tratterà la creazione di pagine web interattive mediante la programmazione in ASP (Active Server Pages). Rilascia : Attestato di specializzazione ore:400 stage:110 allievi: 15 cosa ne pensate ? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
|
uppino
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() spiegami meglio Sid perchè non me ne intendo !!!! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Apolide
|
Quote:
Guarda io di lavoro quello facevo... Webdeveloping in ASP. Nel 2001 è nato .Net, in ufficio abbiamo accantonato ASP ed abbiamo iniziato a lavorare in asp.NET. Che senso ha imparare ASP 5 anni dopo la morte definitiva del linguaggio? Microsoft non sviluppa più la tecnologia da almeno 5 anni, è obsoleta, indietrissimo rispetto a .Net e ovviamente rispetto alle versioni up-to-date di PHP. Un conto è usarlo ancora oggi se già lo si conosce, ma impararlo ora... è una perdita di tempo ![]()
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Milano (MI)
|
Quote:
![]() Yaku83 scusa per l'OT ma dovevo troppo dirlo ![]()
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Lecce
|
una bella donna?
![]()
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
Quote:
posso ridere? ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2000
Città: The city of wasting disease
|
Quote:
però l'asp.net ormai ha ben poco di programmazione rispetto all'asp, dove per qualunque cosa dovevi lavorare a mano e scrivere codice... io ho iniziato 3 anni fa con un corso di asp/visual basic da 1200 ore, di cui 360 di stage; certamente non mi ha insegnato tutto ma è stata un'ottima panoramica sulla programmazione, sulle problematiche etc... è come fare un corso di pascal: adesso come adesso ai fini lavorativi serve a poco, però ti aiuta ad apprendere i primi concetti di programmazione, poi da li ci si evolve... e cmq l'asp è ancora utilizzato parecchio anche adesso ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | ||
Senior Member
|
Quote:
Tzé, sono una figa della madonna, io, gelataio ![]() Quote:
Programmare in ASP.Net signigica dover conoscere la programmazione AD OGGETTI e compilare il codice che èben altra cosa rispetto al semplice script interpretato da IIS in ASP. ASP lo si impara a casa in due settimane al massimo, e per i progettini amatoriali per me va ancora benissimo, talvolta lo uso ancora. Questo non vuole assolutamente dire che sia una buona idea perderci del tempo adesso. Meglio partire da qualcosa che esista ancora, che senso ha studiarsi Cobol? E' un'ottima palestra forse? Forse, ma lavorativamente è una strategia perdente. Sia come freelance che come dipentente. Poi sia ben chiaro questa è solo la mia opinione ![]()
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
P.s. che poi non voglio remare per forza a favore di .net, per me anche PHP sarebbe una buona idea... Basta evitare le tecnologie morte e sepolte e che più nessuno vuole.
Tanto ad imparare da zero ASP e PHP son facili uguali. Un manuale apogeo, 80 ore di studio più un altro tot per SQL a casa e va bene così.
![]() |
#16 | |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Pisa
|
Quote:
seee ...se sei un genio si |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Lecce
|
E oltre a essere bella, sei anche single e brava???
![]()
![]() |
#18 | ||
Senior Member
|
Quote:
No, ma non sono neanche bella, non ti preoccupare ![]() Quote:
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Near Trento
|
Concordo, ora mai ASP è superato, non vale la pena perderci del tempo.. se lo si sa torna può tornare utile, altrimenti guarda avanti...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2000
Città: The city of wasting disease
|
Quote:
si ma quello che voglio dire è che un corso così deve insegnarti ad entrare nell'ottica della programmazione, e si fa utilizzando un linguaggio semplice e lineare, in modo che l'unico vero obiettivo sia quello di imparare a ragionare come programmatore. una volta che uno è entrato nell'ottica poi può iniziare a muoversi secondo quello che ritiene più adatto, sia esso asp.net, php, asp liscio, jsp o quello che è... ma un corso così è importante per comprendere i concetti fondamentali, e con un monte ore così limitato non puoi pretendere che insegnino la programmazione ad oggetti in asp.net, secondo me; quella viene dopo. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:18.