Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Scuola, lavoro e diritto (forum chiuso)

Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
La flessibilità di configurazione è il punto di forza di questo 2-in-1, che ripropone in un form factor alternativo tutta la tipica qualità dei prodotti Lenovo della famiglia ThinkPad. Qualità costruttiva ai vertici, ottima dotazione hardware ma costo che si presenta molto elevato.
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-04-2006, 08:46   #1
Yaku83
Senior Member

L'Avatar di Yaku83

Iscritto dal: Nov 2004
E' un corso valido questo ?

Tecnico di programmazione (Progettazione pagine WEB)

Il corso si propone di formare una figura professionale in grado di analizzare problematiche più o meno complesse e gestire le tecniche di problem solving, sviluppare programmi gestionali con l'utilizzo di linguaggi di programmazione evoluti, gestire sistemi multimendiali e ipertestuali già esistenti, creare nuovi ipertesti dopo una accurata valutazione delle richieste. Il Tecnico programmatore (Web) trova collocazione in piccole e medie imprese che abbiano all'interno processo o sub-processi di sviluppo di sofware quali sofware houses, centri di calcolo o aziende manifatturiere e di servizi, imprese commerciali che utilizzino lo strumento Internet per la promozione e la vendita dei loro prodotti, case editrici che sviluppino sofware didattico multimediale, piccole e medie imprese che sviluppano software multimediale per l'handicap, libera professione con il ruolo di sviluppatore di software e di consulente.

Il corso tratterà la creazione di pagine web interattive mediante la programmazione in ASP (Active Server Pages).

Rilascia : Attestato di specializzazione
ore:400
stage:110

allievi: 15

cosa ne pensate ?
Yaku83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2006, 22:19   #2
Yaku83
Senior Member

L'Avatar di Yaku83

uppino
Old 04-04-2006, 00:18   #3
Syd Barrett
Senior Member

L'Avatar di Syd Barrett

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Apolide
Un corso di ASP nel 2006? E' una follia.
Old 04-04-2006, 07:14   #4
Yaku83
Senior Member

L'Avatar di Yaku83

Quote:
Originariamente inviato da Syd Barrett
Un corso di ASP nel 2006? E' una follia.
Cioè ?
spiegami meglio Sid perchè non me ne intendo !!!!
Old 04-04-2006, 07:24   #5
Syd Barrett
Senior Member

L'Avatar di Syd Barrett

Quote:
Originariamente inviato da Yaku83
Cioè ?
spiegami meglio Sid perchè non me ne intendo !!!!

Guarda io di lavoro quello facevo... Webdeveloping in ASP.
Nel 2001 è nato .Net, in ufficio abbiamo accantonato ASP ed abbiamo iniziato a lavorare in asp.NET.
Che senso ha imparare ASP 5 anni dopo la morte definitiva del linguaggio? Microsoft non sviluppa più la tecnologia da almeno 5 anni, è obsoleta, indietrissimo rispetto a .Net e ovviamente rispetto alle versioni up-to-date di PHP.
Un conto è usarlo ancora oggi se già lo si conosce, ma impararlo ora... è una perdita di tempo
Old 04-04-2006, 08:18   #6
Yaku83
Senior Member

L'Avatar di Yaku83

Quote:
Nel 2001 è nato .Net, in ufficio abbiamo accantonato ASP ed abbiamo iniziato a lavorare in asp.NET.
Che senso ha imparare ASP 5 anni dopo la morte definitiva del linguaggio? Microsoft non sviluppa più la tecnologia da almeno 5 anni, è obsoleta, indietrissimo rispetto a .Net e ovviamente rispetto alle versioni up-to-date di PHP.
Un conto è usarlo ancora oggi se già lo si conosce, ma impararlo ora... è una perdita di tempo
Perfetto è tutto chiarissimo , mi sei stato di grandissimo aiuto !!! Grazie mille Syd
Old 04-04-2006, 08:27   #7
Syd Barrett
Senior Member

L'Avatar di Syd Barrett

Quote:
Originariamente inviato da Yaku83
Perfetto è tutto chiarissimo , mi sei stato di grandissimo aiuto !!! Grazie mille Syd

StatA.
Niente, figurati, buona giornata.
Old 04-04-2006, 15:19   #8
clasprea
Senior Member

L'Avatar di clasprea

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Milano (MI)
Quote:
StatA.
Niente, figurati, buona giornata.
Povera Syd, nessuno si ricorda mai che sei una donna... beh cara ti capisco... devi vedere le facce di quelli che sentono che faccio informatica... eh eh postare in un forum di hardware è + o - allo stesso livello mi sa

Yaku83 scusa per l'OT ma dovevo troppo dirlo
Old 04-04-2006, 16:20   #9
Syd Barrett
Senior Member

L'Avatar di Syd Barrett

Quote:
Originariamente inviato da clasprea
Yaku83 scusa per l'OT ma dovevo troppo dirlo

E' che avrei dovuto scegliere un nick tipo Babybarbiepuccettina
Old 04-04-2006, 17:06   #10
Hack3rAttack
Senior Member

L'Avatar di Hack3rAttack

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Lecce
una bella donna?
Old 04-04-2006, 18:18   #11
fabio80
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2001
Quote:
Originariamente inviato da Hack3rAttack
una bella donna?

posso ridere?
Old 04-04-2006, 18:27   #12
lnessuno
Bannato

L'Avatar di lnessuno

Iscritto dal: Feb 2000
Città: The city of wasting disease
Quote:

però l'asp.net ormai ha ben poco di programmazione rispetto all'asp, dove per qualunque cosa dovevi lavorare a mano e scrivere codice... io ho iniziato 3 anni fa con un corso di asp/visual basic da 1200 ore, di cui 360 di stage; certamente non mi ha insegnato tutto ma è stata un'ottima panoramica sulla programmazione, sulle problematiche etc... è come fare un corso di pascal: adesso come adesso ai fini lavorativi serve a poco, però ti aiuta ad apprendere i primi concetti di programmazione, poi da li ci si evolve...

e cmq l'asp è ancora utilizzato parecchio anche adesso
lnessuno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2006, 19:08   #13
Yaku83
Senior Member

L'Avatar di Yaku83

Quote:
Originariamente inviato da lnessuno
però l'asp.net ormai ha ben poco di programmazione rispetto all'asp, dove per qualunque cosa dovevi lavorare a mano e scrivere codice... io ho iniziato 3 anni fa con un corso di asp/visual basic da 1200 ore, di cui 360 di stage; certamente non mi ha insegnato tutto ma è stata un'ottima panoramica sulla programmazione, sulle problematiche etc... è come fare un corso di pascal: adesso come adesso ai fini lavorativi serve a poco, però ti aiuta ad apprendere i primi concetti di programmazione, poi da li ci si evolve...

e cmq l'asp è ancora utilizzato parecchio anche adesso
Quindi tu me lo consiglieresti ???? Anche io immaginavo fose una buona base però non sono molto pratico in materia quindi chiedo
Old 04-04-2006, 19:12   #14
Syd Barrett
Senior Member

L'Avatar di Syd Barrett

Quote:
Originariamente inviato da fabio80
posso ridere?

Tzé, sono una figa della madonna, io, gelataio

Quote:
Originariamente inviato da lnessuno
però l'asp.net ormai ha ben poco di programmazione rispetto all'asp
Scusa ma su questo devo dissentire con energia...
Programmare in ASP.Net signigica dover conoscere la programmazione AD OGGETTI e compilare il codice che èben altra cosa rispetto al semplice script interpretato da IIS in ASP. ASP lo si impara a casa in due settimane al massimo, e per i progettini amatoriali per me va ancora benissimo, talvolta lo uso ancora.
Questo non vuole assolutamente dire che sia una buona idea perderci del tempo adesso. Meglio partire da qualcosa che esista ancora, che senso ha studiarsi Cobol? E' un'ottima palestra forse? Forse, ma lavorativamente è una strategia perdente. Sia come freelance che come dipentente.

Poi sia ben chiaro questa è solo la mia opinione
Old 04-04-2006, 19:14   #15
Syd Barrett
Senior Member

L'Avatar di Syd Barrett

P.s. che poi non voglio remare per forza a favore di .net, per me anche PHP sarebbe una buona idea... Basta evitare le tecnologie morte e sepolte e che più nessuno vuole.
Tanto ad imparare da zero ASP e PHP son facili uguali.
Un manuale apogeo, 80 ore di studio più un altro tot per SQL a casa e va bene così.
Old 04-04-2006, 20:22   #16
bravoragazzo
Bannato

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Pisa
Quote:
P.s. che poi non voglio remare per forza a favore di .net, per me anche PHP sarebbe una buona idea... Basta evitare le tecnologie morte e sepolte e che più nessuno vuole.
Tanto ad imparare da zero ASP e PHP son facili uguali.
Un manuale apogeo, 80 ore di studio più un altro tot per SQL a casa e va bene così.

seee ...se sei un genio si
bravoragazzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2006, 20:34   #17
Hack3rAttack
Senior Member

L'Avatar di Hack3rAttack

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Lecce
E oltre a essere bella, sei anche single e brava???
Old 04-04-2006, 21:27   #18
Syd Barrett
Senior Member

L'Avatar di Syd Barrett

Quote:
Originariamente inviato da Hack3rAttack
E oltre a essere bella, sei anche single e brava???

No, ma non sono neanche bella, non ti preoccupare

Quote:
Originariamente inviato da bravoragazzo
seee ...se sei un genio si
Scusa?
Old 04-04-2006, 21:35   #19
andyweb79
Senior Member

L'Avatar di andyweb79

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Near Trento
Concordo, ora mai ASP è superato, non vale la pena perderci del tempo.. se lo si sa torna può tornare utile, altrimenti guarda avanti...
Old 04-04-2006, 21:51   #20
lnessuno
Bannato

L'Avatar di lnessuno

Iscritto dal: Feb 2000
Città: The city of wasting disease
Quote:
Tzé, sono una figa della madonna, io, gelataio

Scusa ma su questo devo dissentire con energia...
Programmare in ASP.Net signigica dover conoscere la programmazione AD OGGETTI e compilare il codice che èben altra cosa rispetto al semplice script interpretato da IIS in ASP. ASP lo si impara a casa in due settimane al massimo, e per i progettini amatoriali per me va ancora benissimo, talvolta lo uso ancora.
Questo non vuole assolutamente dire che sia una buona idea perderci del tempo adesso. Meglio partire da qualcosa che esista ancora, che senso ha studiarsi Cobol? E' un'ottima palestra forse? Forse, ma lavorativamente è una strategia perdente. Sia come freelance che come dipentente.

Poi sia ben chiaro questa è solo la mia opinione

si ma quello che voglio dire è che un corso così deve insegnarti ad entrare nell'ottica della programmazione, e si fa utilizzando un linguaggio semplice e lineare, in modo che l'unico vero obiettivo sia quello di imparare a ragionare come programmatore.

una volta che uno è entrato nell'ottica poi può iniziare a muoversi secondo quello che ritiene più adatto, sia esso asp.net, php, asp liscio, jsp o quello che è... ma un corso così è importante per comprendere i concetti fondamentali, e con un monte ore così limitato non puoi pretendere che insegnino la programmazione ad oggetti in asp.net, secondo me; quella viene dopo.
lnessuno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
La Cina ha sviluppato una macchina in gr...
Lanciati cinque nuovi satelliti cinesi G...
Meta avrebbe scaricato illegalmente migl...
QNAP annuncia la funzionalità di ...
Fino a 96 core per chip: la nuova CPU se...
Robot che crescono mangiando i loro simi...
Star Wars Outlaws 2 cancellato: per Ubis...
F1 senza freni: il film supera i 500 mil...
Una supersportiva elettrica da 429 CV a ...
Denodo DeepQuery: ricerche complesse in ...
Pluribus è la nuova ambiziosa ser...
IA come persone: avranno una personalit&...
Scoppia la bufera NSFW: la mano di Colle...
Philips porta OneBlade su Fortnite: arri...
Il consumo dei data center AI esplode: r...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian