|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
|
Esiste un prg tipo RightMark CPU Clock Utility per gli AMD XP ?
Sapete mica se esiste un prg tipo RightMark CPU Clock Utility per le cpu AMD Xp-MP e se si come funziona ?
Grazie ciao |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2001
|
Quote:
Io ho un xp 2200+ (thoroA), facendo la banale modifica in L5 (in realta' due modifiche, perche' con quella classica mi abbassava il moltiplicatore massimo) su chipset via lo uso con tranquillita' da un po' di tempo. Dato che tra le modifiche in l5 c'era anchela possibilita' di renderlo un MP, presumo che la modifica in xp-m casereccio funzionerebbe anche per il tuo caso. Dipende molto anche dal chipeset pero'. Altri programmi per fare lo stesso lavoro... Crystal Cpu id sicuramente, poi ci sara' anche altro. Fai una ricerca su google riguardo alla "l5 mod" |
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
|
visto
che sei cosi pratico secondo quanto posso spingere i due miei amd 1800 mp ?
Grazie ciao |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2001
|
No, ma che pratico! E poi io ho fatto la strada inversa, piu' che spingere il processore l'ho rallentato! Sarebbe gia' bastato metterlo a 100*13.5 (moltiplicatore fisso del mio, in origine) e mi veniva riconosciuto xp1500+ mi pare (o meno, no ricordo). Pero' io volevo poter variare il moltiplicatore dinamicamente da win, quindi ho fatto un paio di modifiche di quel tipo (con vernice a base d'argento), e adesso ho la possibilita' di variare da 3x a 24x (teorico massimo, ma alcuni programmi mi dicono 18x). Finche' downclocco nessun problema, ora sta' a 400MHz (133*3) fresco e silenzioso, nominalmente a 0,925V. Dico nominalmente perche' mica lo so quanto sia vera questa selezione, non tutti i programmi mi leggono i vcore come impostato da rightmark, e non ce ne sono due che diano lo stesso valore (speedfan mi da regolaremente 1,71). OC non ne faccio, non era il mio scopo, e comunque i t-bread A mi pareva di aver letto fossero poco adatti. Documentati e fai qualche prova, in fondo e' solo un po' di vernice, niente di irreparabile.
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:32.