Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Programmazione

Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Con un prezzo di 2.999 euro, il Panasonic Z95BEG entra nella fascia ultra-premium dei TV OLED: pannello Primary RGB Tandem, sistema di raffreddamento ThermalFlow, audio Technics integrato e funzioni gaming avanzate lo pongono come un punto di riferimento
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-03-2006, 18:12   #1
enricov91
Member

L'Avatar di enricov91

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Perugia
LUA.....

Non è che qualcuno di voi ha dei link per della documentazione in italiano riguardante questo linguaggio di programmazione??!
Perchè ho cercato in giro per internet ma ho trovato solo documentazione in inglese......

grazie...
enricov91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2006, 19:03   #2
Ziosilvio
Moderatore

L'Avatar di Ziosilvio

Iscritto dal: Nov 2003
Considera un'ottima occasione per imparare bene l'inglese, che di questi tempi e in questa disciplina è irrinunciabile.
Ziosilvio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2006, 20:21   #3
enricov91
Member

L'Avatar di enricov91

si mi piacerebbe imparare l'inglese......ma se dedico tempo a questo non lo posso dedicare alla programmazione.....inoltre ormai sono un paio d'anni ( circa 3 ), che non ho un insegnante d'inglese decente o che per lo meno lo sappia l'inglese , riesco ad andare avanti solo grazie alle nozioni che ho appreso in I° media....quindi pensa come sono messo con l'inglese.....

comunque grazie del consiglio
Old 23-03-2006, 11:34   #4
Ziosilvio
Moderatore

L'Avatar di Ziosilvio

Iscritto dal: Nov 2003
Quote:
Originariamente inviato da enricov91
mi piacerebbe imparare l'inglese......ma se dedico tempo a questo non lo posso dedicare alla programmazione
Sciaguratamente, per dedicarti bene alla programmazione devi conoscere l'inglese.
In questo modo potresti leggere subito la documentazione delle cose su cui lavori man mano che esce, ivi inclusi i commenti del codice; e attingendo alle fonti originali, eviteresti di trovarti davanti a quegli orrori di traduzione ahimé molto numerosi nella letteratura in italiano.
Quote:
riesco ad andare avanti solo grazie alle nozioni che ho appreso in I° media
Uhm... i costrutti grammaticali nella documentazione non dovrebbero essere spaventosamente complicati... quello che devi imparare bene, sono le parole e le sigle, e i loro significati.
Questo, in realtà, lo puoi fare anche leggendo gli originali e tenendo un vocabolario a portata di mano: il che peraltro risolverebbe una parte dei tuoi problemi di tempo.

Incidentalmente: ho già sentito parlare di Lua, ma non so cosa fa e a cosa serve.
Potresti darmi qualche informazione tu?
Ziosilvio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2006, 19:35   #5
enricov91
Member

L'Avatar di enricov91

viene utilizzato per creare homebrew per psp, o meglio, io so che viene utilizzato per questo....ma volendo puoi trovare più informazioni qui .............. comunque ho trovato questo tutorial e credo proprio che dovrò cominciare a fare largo uso del vocabolario d'inglese...

ciao.
Old 28-03-2006, 23:02   #6
enricov91
Member

L'Avatar di enricov91

siiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii!!!! prima applicazione in lua per psp, un piccolo programma che permette di disegnare linee di vario colore e varia grandezza, per ora è solo una versione beta, ma prestissimo implementerò la possibilità di creare semplici figure e una musica di sottofondo(anche se non ha nessun utilità).
inoltre ho terminato il mio pong in c++ ed ho iniziato a scrivere un nuovo gioco in lua che ho chiamato RealFight.

grazie a Ziosilvio

Ultima modifica di enricov91 : 01-04-2006 alle 13:44.
Old 01-04-2006, 13:41   #7
enricov91
Member

L'Avatar di enricov91

non è che qualcuno di voi sa come impostare i punti di collisione per un gioco in lua?!
perchè fino ad adesso sono riuscito a tirar fuori sta robaccia...

(non guardate la grafica penosa, ma non avuto il tempo di farla come si deve....)
comunque, per il momento ho inserito un solo personaggio, che è in grado di effettuare salti e di "sparare" , ma ora vorrei implementare un secondo personaggio e far si che combattano tra loro ma non so come impostare la collisione con un'altro sprites in movimento.......
poi pensavo....per far si che combattano alla pari come posso fare?!
ora mi spiego meglio.....potrei far in modo che quando il giocatore preme un certo tasto lo sprite si muove in una certa maniera?!
per esempio, il giocatore preme X per sparare e lo sprite salta per evitare il colpo, o una cosa del genere.....per favore aiutatemi!!!
questa è la prima volta che scrivo un gioco......e non so come fare...
 Rispondi

Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
Nintendo non risparmia nessuno: condanna...
Nuove accuse per Meta: le ricerche sull'...
Lucid Gravity arriva in Europa: anche in...
Tra poco servirà una NVIDIA RTX 5...
Si aggiorna Windows 10: corretti 81 bug ...
Arrivano le eSIM per iliadbusiness, l'of...
iPhone 17 e 17 Pro senza SIM fisica: non...
Hollow Knight: Silksong, primo record sp...
Public VCF as-a-Service, il nuovo serviz...
GAC annuncia il suo ingresso in Europa: ...
Un rene di maiale potrebbe salvarti la v...
Batterie al litio in aereo, la FAA lanci...
HONOR Magic V5: un tablet a portata di s...
Se non rientrate nei requisiti, non aspe...
È ora di aggiornare Windows 11: c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP