|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: ** PALERMO **
|
Fedora 5 non mi parte...
Ho scaricato fedora 5, masterizzato e avviato sul portatile ASUS a6j centrino duo....
L'installazione è ok, arrivo alla scelta delle partizioni dove mi spunta HDA che è l'hard disk mio e poi suddiviso in hda1 (la partizione nascosta asus) poi hda2 dove c'è winxp e poi hda3 una mia partizione di dati....da qui creo un'altra partizione hda4 di root (/) da circa 7 giga e poi 300 mega di swap (hda5) più avanti faccio mettere il grub ma appena finisce, al riavvio compare la scritta asus, poi in un millesimo di secondo vedo comparire la scritta Grub (e qualche altra cosa) e poi sparisce.....schermo nero (nero ma illuminato)e non mi fa + nulla, nemmeno entrare in xp.....KE faccio???? non mi succede + nulla...da cosa può dipendere??? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Città: ROMA
|
Per ripristinare XP è semplicissimo, basta che inserisci il cd di installazione, avvii la console di ripristino e dai un bel fixmbr.
Però così non avrai più grub poichè il master boot record è stato sovrascritto. Per il resto: per favore posta il tuo grub.conf se puoi! |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Città: ** PALERMO **
|
Se non riesco ad entrare nemmeno su fedora come posso postare il file grub?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Città: ROMA
|
mmh.. potresti provare con un livecd (per esempio quello di gentoo) ed entrare nella directory di boot.
Ma in questo modo le cose si complicherebbero.. se non sei troppo smanettone ti conviene installare tutto da capo.. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:23.