Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Consigli per gli acquisti

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Forte della piattaforma Qualcomm Snapdragon X, il notebook Lenovo IdeaPad Slim 3 riesce a coniugare caratteristiche tecniche interessanti ad uno chassis robusto, con autonomia di funzionamento a batteria che va ben oltre la tipica giornata di lavoro. Un notebook dal costo accessibile pensato per l'utilizzo domestico o in ufficio, soprattutto con applicazioni native per architettura ARM
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
OnePlus risponde alle esigenze di chi cerca un dispositivo indossabile dalle dimensioni contenute con OnePlus Watch 3 43mm. La versione ridotta del flagship mantiene gran parte delle caratteristiche del modello maggiore, offrendo un'esperienza completa in un formato compatto. Il suo limite più grande è abbastanza ovvio: l'autonomia non è il punto di forza di questo modello, ma si raggiungono comodamente le due giornate piene con un uso normale.
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C rappresenta l'ultima incarnazione della categoria dei tablet E Ink a colori di Onyx, e combina le prestazioni di un dispositivo Android con l'ottima tecnologia Kaleido 3 per il display. Con schermo da 10,3 pollici, un processore Qualcomm Snapdragon 750G e 6 GB di RAM, promette un'esperienza completa per lettura, scrittura e produttività. Il prezzo lo posiziona nel segmento premium, ma questo dispositivo è un vero spettacolo!
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-03-2006, 18:23   #1
cavalloplus
Senior Member

L'Avatar di cavalloplus

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Prov di Milano
acquisto nuovo portatile

ciao raga avrei bisogno ddi di un consiglio. devo acquistare un portatile nuovo.... vorrei un intel duo, 1 giga di ram minimo (meglio 2), bt, wifi lettore schede integrato (nn essenziale) hd 5400 rpm almeno 80 giga, scheda video dedicata almeno 128 mega mast dvd (superflua come richiesta anche perchè llo montano tutti ormai) xp meglio se pro non mediacenter.....

credo di aver detto tutto se mi viene in mente altro ve lo dico

ciao e grazie
cavalloplus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2006, 09:23   #2
cavalloplus
Senior Member

L'Avatar di cavalloplus

comsa mi consigliate?

Acer Aspire 5672WLMi
ASUS A6JA-Q002H Duo (+ 1 Gb di ram a parte)

questi due costano 1570 € circa!!

su quella cifra cosa mi consigliate?

grazie mille

ps: se qualcuno mi risp sono anche più contento....
Old 29-03-2006, 19:52   #3
cavalloplus
Senior Member

L'Avatar di cavalloplus

up... per favore..........................

Old 29-03-2006, 20:46   #4
Phedrus
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Torino
L'asus monta come s-grafica una X1600 512mb se nn erro mentre l'acer una X1400. In questo confronto vince la X1600. La X1400 stando alle statistiche è inferiore d una X700... Cmq ho guardaot in giro i prezzi e io l'asus l'ho trovato molto a meno circa 1369€ mentre l'acer vabbhe ke ha 2 gb ma quelli li puoi espandere anche successivamente...costa mooolto d + 1500 appunto come hai detto tu. Per questo mi sento d consigliarti l'asus.
Sapphire 6950 2GB // HDD: Maxtor 500 GB // DISSI: Cooler Master Hyper 212EVO // ALI: Tagan TG600-BZ // MONITOR: Philips 227EL 22" // CASE: Antec 600 + Aerocool F6XT + 4 Fans // SO: Win 7 Ultimate 64bit
Phedrus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2006, 22:03   #5
NuT
Senior Member

L'Avatar di NuT

Iscritto dal: Jun 2001
Città: prov. CS
Anche per me ASUS. Che tra l'altro dovrebbre offrire 2 anni di garanzia, e per alcuni modelli anche la sostituzione del notebook con anche solo UN pixel bruciato (dipende però dal modello, guarda sul sito ufficiale).
NuT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2006, 10:29   #6
cavalloplus
Senior Member

L'Avatar di cavalloplus

grazie mille raga!!

ora vi faccio una domanda un pò diversa se io volessi un portatile semopre core duo ma con un frequenza della cpu superiore diciamo 2 GHz quale modello mi consigliereste? magari sempre un asus oppure un'ltra marca non è un problema quello... i soldini si!! però diciamo sui 2000€ cosa si può trovare meglio di quell'asus?

grazie ancora ciao

ps: mi hanno proposto un portatile da assemblare.. è un ditta di pescara credo e la marca si dovrebbe chiamare experience.... c'è da fidarsi secondo voi? per il nome corretto vi rimando a domani che ritorno al negozio....
Old 30-03-2006, 13:16   #7
Phedrus
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Torino
Guarda t consiglio d configurarti sul sito della dell un 9400 ke volendo può montare un centrino dual core da oltre 2ghz (per precisazione il T2600 2.16ghz),però ora come ora t affiabiano l'ati X1400 ke come abbiamo già detto pecca abbastanza. Se nn hai fretta potresti attendere l'uscita della nvidia geforce 7900 sul mercato d dell. L'asus ke t ho consigliato va benissimo per uso personale. Se lavori con programmi d sviluppo software,grafica,autocad ed altre cose allora è un altro discorso ma cmq penso sia eccessivo un dual core da oltre 2 ghz,vanno benissimo già quelli da 1.66 ghz. Per quanto riguarda il note da assemblare,nn posso aiutarti xkè nn ho avute esperienze a riguardo.
Sapphire 6950 2GB // HDD: Maxtor 500 GB // DISSI: Cooler Master Hyper 212EVO // ALI: Tagan TG600-BZ // MONITOR: Philips 227EL 22" // CASE: Antec 600 + Aerocool F6XT + 4 Fans // SO: Win 7 Ultimate 64bit

Ultima modifica di Phedrus : 30-03-2006 alle 13:19.
Phedrus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2006, 22:35   #8
NuT
Senior Member

L'Avatar di NuT

Iscritto dal: Jun 2001
Città: prov. CS
Quote:
Originariamente inviato da cavalloplus
grazie mille raga!!

ora vi faccio una domanda un pò diversa se io volessi un portatile semopre core duo ma con un frequenza della cpu superiore diciamo 2 GHz quale modello mi consigliereste? magari sempre un asus oppure un'ltra marca non è un problema quello... i soldini si!! però diciamo sui 2000€ cosa si può trovare meglio di quell'asus?

grazie ancora ciao

ps: mi hanno proposto un portatile da assemblare.. è un ditta di pescara credo e la marca si dovrebbe chiamare experience.... c'è da fidarsi secondo voi? per il nome corretto vi rimando a domani che ritorno al negozio....
Lascia stare la ditta di Pescara.

Io mi orienterei su un Dell, magari un Inspiron 6400. Ma se devi giocare, allora ti ci vuole una scheda video più potente, la X1400 non è chissà cosa.
NuT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2006, 12:03   #9
cavalloplus
Senior Member

L'Avatar di cavalloplus

alla fine ho cambiato idea di nuovo.......

la mia scelta è finita sul Toshiba A100-168....

speriamo di aver fatto una scelta giusta....

grazie a tutti quelli che mi hannop risp e aiutato nella mia decisione!!!
 Rispondi

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per ...
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
Marchi prestigiosi a prezzi da outlet su...
Upgrade PC a prezzi mai visti: Amazon sc...
Offerte Tado su Amazon: valvole termosta...
MSI Cyborg 15 con GeForce RTX 4060 e i7 ...
MacBook Air 2025 chip M4 a 949€, ma occh...
La sonda spaziale NASA New Horizons (che...
HONOR MagicPad 3: il tablet con Snapdrag...
Qualcomm mischia le carte: in arrivo ci ...
Meta sceglie Google per lo sviluppo dell...
Redmi Note 15 Pro+: batteria più piccola...
Amazon, un weekend di svendite lampo, ta...
Tutte le offerte sui portatili: tre tutt...
Macchie addio per sempre: SpotClean ProH...
Smartphone con batteria da 8.000 mAh? On...
Dreame L10s Ultra Gen 2 al minimo storic...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian