|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/sicurezza/16950.html
Una nuova minaccia giunge nelle caselle degli italiani. Un trojan non ben ancora identificato da tutti i software antivirus si camuffa dietro un falso file video. Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Mordor
|
Scaltri questi loschi figuri...
Già mi vedo tra pochi giorni a girare da amici/parenti/conoscenti a rimuovere queste schifezze... Che stress!!! Fortunatamente ad alcuni di questi ho nascosto l'accesso a WMP ed ho installato il Media Player Classic, quindi spero dovrei essere coperto. ![]() Ultima modifica di dr-omega : 04-04-2006 alle 16:42. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
come puoi sapere se l'hai preso?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Bastia Umbra (PG)
|
software antivirus quali kaspersky o bitdefender hanno aggiornato le proprie firme virali
![]() ![]()
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Firenze
|
oppure non cliccare su video che arrivano da gente non conosciuta e senza averli chiesti...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: in lombardia
|
Quote:
![]() E comunque resta sempre valido il consiglio di non aprire mail di sconosciuti,a prescindere;io faccio così. ![]()
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: roma
|
ma non ho capito.... è windows media player stesso che scarica il trojan? oppure è un "finto" mediaplayer creato dal trojan?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: parma
|
A me è arrivato stamattina, in una leggera variante....
L'oggetto della mail, col senno di poi, può avere anche un triste doppio senso: OGGETTO: "FW: come ci prendono tutti in giro?" TESTO: "avevate mai visto una cosa del genere? perchè non le fanno vedere alla televisione queste cose? consiglio di farlo girare !!" ...seguito dal nome dell'amico da cui sembrava essere arrivato il messaggio... Spero di essermela cavata non eseguendo il finto codec scaricato. La scansione antivirus non segnalava ancora niente su quel file, ma mi convinceva poco il fatto che il file codec non venisse scaticato dal sito microsoft ma da un certo "www.vcodecpull.com".... Adesso provo a verificare meglio........ |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: parma
|
..mmmmm però dall'articolo sembra che basti il clic sul link in Media Player.....
ahia...... |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Bastia Umbra (PG)
|
Quote:
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Zena
|
a me è arrivato in posta da uno che conosco, per fortuna non l'ho aperto !
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
Io invece NON CAPISCO!!
mi hanno scritto in tanti nel giro di pochissimi minuti dicendo che avevano ricevuto un'email da me con quel maledetto allegato di 'ste bendette balene!!
MA IO NON HO INVIATO NIENTE A NESSUNO!! come cavolo si spiega?? |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
Veramente di trojan/virus/downloader del genere ce ne sono da un sacco di tempo..
Batsa scaricare qualche filmato da emule e vedere quelli che per essere riprodotti vi chiedono di scaricare un codec aggiuntivo che ovviamente è un trojan o altro.. Siete contagiati solo se aprite il file, premete play e premete pure ok quando vi chiede di scaricare la licenza/codec. Altrimenti NON siete contagiati.. Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Gotham City
|
Speriamo che il motore di rilevamento Spam/Virus/Trojan di Yahoo li faccia secchi!
![]() ![]() (*) Di solito pulisce la casella di posta prima ancora di aprire 1 mail e contrassegnarla come spam/pericolosa. Su libero.it invece, il rischio c'è, il motore anti-spamming non funziona x niente! (non blocca niente -> non filtra, lascia passare TUTTO) ![]()
"Il modding è una forma d'arte, assolutamente vero". ![]() ¤ ¤ Come portare Firefox oltre in muro del Suono! ¤ ¤ (Guida) //coming next // Ultima modifica di nudo_conlemani_inTasca : 04-04-2006 alle 18:21. |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
NON FIDARTI, fai una bella scansione con tutti gli antivirus possibili immaginabili (aspettando nuovi aggiornamenti delle liste di firme virali). Prova ad usare l'euristica avanzata e gli antivirus online, q.uno di questi dovrebbe scovarti se ci sono "residui" o attività virulente sul tuo PC che subdolamente stanno lavorando a tua insaputa (trojan di merd@!) PS) chi si sente a rischio o sa che potenzialmente ha contratto tale trojan-horse per EVITARE un ulteriore spargimento dell'attacco consiglo di non usare internet, lasciare il PC spento per qualche giorno/ore in modo da limitare il diffondersi dell' infezione. ![]() ![]() ![]()
"Il modding è una forma d'arte, assolutamente vero". ![]() ¤ ¤ Come portare Firefox oltre in muro del Suono! ¤ ¤ (Guida) //coming next // Ultima modifica di nudo_conlemani_inTasca : 04-04-2006 alle 18:18. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Città: Ulm
|
Infatti a me non e´ ancora arrivato uso la posta di yahoooooooooooooo.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() (*molto probabilmente)
"Il modding è una forma d'arte, assolutamente vero". ![]() ¤ ¤ Come portare Firefox oltre in muro del Suono! ¤ ¤ (Guida) //coming next // Ultima modifica di nudo_conlemani_inTasca : 04-04-2006 alle 18:20. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
Quote:
e quindi? che devo fare? guarda, dire che sono inca**ata è dire poco! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Ricevuta anche io sabato... con oggetto "FW: incidente pazzesco" e un'altra con oggetto "Dove finiscono i nostri soldi"...
Infatti se si ad aprire l'allegato con un qualsiasi editor di testi il contenuto è questo... ![]() ![]() Inviato subito (sabato) alla ESET (nod32) i file incriminati ma ancora non è stato aggiunto nelle firme virali... |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: in lombardia
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:57.