|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2000
Città: El Salvador
|
Imposta di bollo sui CC... tasse aumentate o diminuite?
A partire dal 1 febbraio 2005, l'imposta di bollo trimestrale applicata per legge sul conto corrente è passata
da 6,39 euro (2,13 euro mensili) a 8,55 euro (2,85 euro mensili) Tale addebito è imposto dallo Stato e applicato semplicemente dalle Banche a tutti i conti correnti la tassa trimestrale decisa dal Decreto Legge (art. 7 D.L. 31 gennaio 2005 n.7). Poi me ne sovviene un'altra... sempre lo stato italiano (le poste italiane sono dello stato, se ben ricordo), che per voce del suo presidente del consiglio da 4 anni demonizza la moneta unica, nel 2002 ha portato il costo operazione per qualsiasi operazione allo sportello postale da 1200 lire a 1 euro, assai vicino alla famosa equazione 1000 lire=1 euro, oggetto di contestazione dell'opinione pubblica rivolta in particolar modo a commercianti ed esercizi vari... Ma insomma le tasse sto governo le ha abbassate o no? A vedere questo e a vedere le mie buste paga dello scorso anno, io ho un saldo negativo rispetto all'anno precedente, sarà forse perchè sono comunista?
E’ un crimine caricare la propria tavola della carne degli animali, quando si ha un giardino che produce tutti i frutti della terra…. Ovidio, Metamorfosi, XV - MyTube Ultima modifica di Dona* : 30-03-2006 alle 17:40. |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Roma Status:Coglione
|
Quote:
E ricordo che dal 1 aprile aumentano anche gas ed elettricità...
La mia firma aveva un senso quando la maggior parte dei miei post erano nelle sezioni OT. Ora ne dovrei pensare un'altra. Comunque me la sono messa da una parte con la speranza di poterla ripristinare... |
|
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Roma
|
Quote:
http://www.studiamo.it/dispense/clau...vaguardia.html che ti consente di recuperare quello che non avresti "perso" con il "vecchio" sistema, adesso che fai il 730. Anche questo è stato previsto nella riforma fiscale.
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
|
Quote:
la cifra è irrisoria se limitata alla busta paga, ma si "allarga" considerando balzelli come questi... che presumo non sia inclusi in questa clausola (ora me la leggo)
|
|
|
|
#5 | |
|
Amministratore
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Luino (VA)
|
Quote:
Bah, io ho pagato 230 euro di tasse in più l'anno passato, a parità di lordo. Ho letto, ma francamente non ho capito NULLA. |
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Roma
|
Quote:
Ricordo pure che avevo promesso di risponderti ma io pure l'ho trovata un po' complicata, occorrerebbe chiedere aiuto a qualche forumista esperto tipo Redux, [A+R]MaVro, ecc...
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Napoli@Roma
|
se ne è già parlato quì
|
|
|
#8 | |
|
Amministratore
|
Quote:
Tnks dell'info in ogni caso Ho chiesto alla consulente del lavoro. Nulla da fare, l'aumento che ho avuto è sull'IRPEF regionale, quindi mi resta sulla gobba. Amen |
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
con la differenza tra vecchie e nuove aliquote mi sarei aspettato come minimo almeno 450 euro in piu'...
|
|
|
|
#10 | |
|
Amministratore
|
Quote:
(tutto bene? Presto birrata, ti chiamo |
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
todo bien, dai che Mary vuole ubriacarsi ancora
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: AP-BO
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: AP-BO
|
Quote:
Però non mi sbilancio sui tempi...magari sarà durato un paio di mesi prima dell'introduzione dell'euro. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:48.