|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/software/16159.html
Microsoft fornirà supporto mainstream a Windows XP per due anni dal rilascio di Vista Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2000
Città: Berlin
|
Beh, era il minimo...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Roma
|
Anche perchè altrimenti xp sarebbe diventato un parco giochi per i vari hacker, cracker ecc.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Messina
|
ma perchè, scusate, c'è anche il rischio che un S.O. non abbia più aggiornamenti di sicurezza GRATIS ?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2005
Città: l'unica che per avere un santo patrono è andata a rubarlo altrove...
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Messina
|
Quote:
capisco che chiedono soldi ormai anche per le cartelle che crei nel pc, ma arrivare a far pagare gli aggiornamenti di sicurezza ( e windows in tutte le sue versioni ne ha sempre avuto, e sempre ne avrà bisogno !! ) mi sembra davvero una bella ca@@ta ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Resana - TV
|
Quote:
se proprio proprio non sono fulminato mi risulta che sono inclusi nel contratto di licenza, quindi anche se non sembra li paghi! 'iao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Resana - TV
|
Quote:
![]() Quote:
'iao |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: RM Mercatini: 150+
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: EUROPA > Bologna
|
mi sembra un'ottima notizia ricevuta da microsoft, finalmente!
comprai xp home a novembre 2001 e come longevità siamo a livelli che non immaginavo ma speravo solamente a meno che non debba acquistare un pc o notebook con vista incluso, potrò attendere senza fretta la diffusione di vista e magari i primi software 64bit ciaobye
Turion ML-34 / Travelstar E7K100 60GB / 1024 + 256 MB PC3200 / X700 mobility 128MB / Logitech diNovo Cordless for Notebooks / Sony Trinitron 500PS 21" CRT / Creative Audigy 2 NX / Altec Lansing ADA995 THX / Fastweb fibra È la storia, non colui che la racconta. |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Pavia
|
beh mi pare corretto.. alla fine ancora due anni sono un tempo giusto perchè una parte passi al nuovo sistema operativo e gli hacker si disinteressino alla "vecchio os".. almeno credo e spero..!
![]() d'altra parte è impensabil che aggiornino gratis all'infinito... |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
Quote:
erano gia' svariati anni che questo non veniva piu' venduto, erano gia' usciti winME, win2000 e pure winXP. Invece qua verra' tolto il supporto a XP Home a circa 1 anno dall'ultima copia venduta (perche' all'uscita di vista non e' che i magazzini si rinnovano magicamente, ci vorra' un annetto per smaltire le scorte), e con "di nuovo" la sola versione Mediacenter (non adatta ai desktop) oltre a Vista....... In pratica sconsiglierei a chiunque di prendere XP (o computers con XP sopra)dopo l'uscita di Vista, se non fosse che temo una possibile implementazione di varie forme di controllo dell'utente in Vista (e pertanto mi riservo di dire la mia solo quando Vista sara' uscito...) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Città: Edinburgh
|
Non mi pare ci sia nulla di scorretto in ciò.
Quando compri windows paghi un prezzo che corrisponde al prodotto e a X anni di garanzia (5 per prodotti consumer, 5+5 per business). L'unico modo per avere garanzia "infinita" è stipulare un contratto di assistenza con canone annuo, ma questa non è una policy esclusiva di microsoft, nessuno offre assistenza infinita a gratis. I prodotti vecchi prima o poi vanno dismessi, la microsoft garantisce un ciclo di vita di 5 anni (+5 in ambito business). Se non ti stà bene sei libero di passare a Linux. p.s. non sono un fanboy windows, uso linux, ma qua si tratta solo di valutare la questione con un pò di obiettività.
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: San Jose, California
|
Quote:
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Sardinia - TrollKillah user
|
Quote:
"Il silenzio è la più perfetta espressione del disprezzo." - « Tancas serradas a muru Fattas a s'afferra afferra Si su chelu fit in terra L'aiant serradu puru » - vedere avvinazzati darsi arie da sommelier non ha prezzo -
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
Città: Edinburgh
|
Quote:
Se poi qualcuno si fa allettare dal prezzo basso di XP (proprio per via del supporto mancante) quando vista è già in vendita... be son cavoli suoi ![]()
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
non per fare il saputello (infatti faccio una domanda
![]() ma siete sicuri che "a gratis" sia italiano? o è una forma propria della lingua del commissario Winchester ![]() ![]() ciaobye
Turion ML-34 / Travelstar E7K100 60GB / 1024 + 256 MB PC3200 / X700 mobility 128MB / Logitech diNovo Cordless for Notebooks / Sony Trinitron 500PS 21" CRT / Creative Audigy 2 NX / Altec Lansing ADA995 THX / Fastweb fibra È la storia, non colui che la racconta. |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
|
Quello che mi fa incacchiare...
Quello che mi fa incacchiare invece è ad esempio il supporto della Norton al proprio antivirus.
Paghi di fatto per un prodotto a scadenza che dopo un anno, se non rinnovi l'abbonamento, sborsando conseguentemente altri soldi, diventa TOTALMENTE inutile (almeno windows anche dopo 10 anni puoi continuare ad usarlo, se non ti connetti ad internet). |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
|
Quote:
esempio estremo: finita la validità di 1 ora del biglietto dell'autobus, io di quel pezzo di carta posso fare ben poco ciaobye
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Pesaro
|
io devo dire che sono rimasto favorevolmente colpito quando venerdì il mio vetusto win98 mi ha chiesto di autoaggiornarsi e ho trovato aggiornamenti sulla sicurezza... pensavo che win98 non venisse più aggiornato nanche per la sicurezza
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:08.