Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Geografia e Viaggi

Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla
Si parla molto ultimamente di "bolla dell'intelligenza artificiale", ma non è sempre chiaro perché: l'IA è una tecnologia molto promettente e che ha già cambiato molte cose dentro e fuori le aziende, ma ci sono enormi aspettative che stanno gonfiando a dismisura i valori delle azioni e distorcendo il mercato. Il che, com'è facile intuire, può portare a una ripetizione della "bolla dotcom", e forse anche di quella dei mutui subprime. Vediamo perché
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-03-2006, 21:15   #1
catrin
Junior Member

L'Avatar di catrin

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Roma
Berlino a Pasqua

Ciao! a Pasqua e pasquetta sarò a Berlino.

Qualcuno mi sa dire se i musei sono aperti quei giorni? e magari pure alcuni negozi/centri comm.li nelle zone centrali ovviamente.

In particolare ero interessata alla Cupola del Parlamento di Berlino che vorrei andare a visitare sabato o domenica...rischio di trovarla chiusa?

Grazie! cia'!
catrin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2006, 21:08   #2
kappak
Member

L'Avatar di kappak

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Los Angeles
sono appena rientrato
citta bellisssima

per paskua non so se hanno orari diversi

http://plutousa.blogspot.com
kappak è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2006, 21:26   #3
catrin
Junior Member

L'Avatar di catrin

Quote:
Originariamente inviato da kappak
sono appena rientrato
citta bellisssima

per paskua non so se hanno orari diversi
c'è qualcosa che ti è piaciuta in assoluto più di tutto?
Old 03-04-2006, 14:41   #4
tatrat4d
Senior Member

L'Avatar di tatrat4d

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Imola
la domenica librerie/centri commerciali di solito sono chiusi, i musei invece aperti (il giorno di chiusura è più facile sia il martedì o il giovedì, ma ci si dovrebbe informare di caso in caso).

A memoria non mi pare che in Germania si festeggi la Pasquetta, ma potrei dire una sciocchezza.

Per quanto riguardo i luoghi da visitare, a parte i classici (Potsdamer Platz, Pergamon Museum, Porta di Brandeburgo, Potsdam, ecc. ), consglio sempre il Museo degli Alleati e quello Russo - Tedesco a Karlshorst (entrambi aggratis) soprattutto se si è appassionati di storia.

Per altri tips è cmq meglio che tu ci dica quali sono i tuoi interessi, c'è talmente tanta roba ...
Old 03-04-2006, 21:06   #5
catrin
Junior Member

L'Avatar di catrin

Quote:
Originariamente inviato da tatrat4d
la domenica librerie/centri commerciali di solito sono chiusi, i musei invece aperti (il giorno di chiusura è più facile sia il martedì o il giovedì, ma ci si dovrebbe informare di caso in caso).

A memoria non mi pare che in Germania si festeggi la Pasquetta, ma potrei dire una sciocchezza.

Per quanto riguardo i luoghi da visitare, a parte i classici (Potsdamer Platz, Pergamon Museum, Porta di Brandeburgo, Potsdam, ecc. ), consglio sempre il Museo degli Alleati e quello Russo - Tedesco a Karlshorst (entrambi aggratis) soprattutto se si è appassionati di storia.

Per altri tips è cmq meglio che tu ci dica quali sono i tuoi interessi, c'è talmente tanta roba ...
Grazie, mi informerò meglio sulle festività...per quanto riguarda i posti che hai citato ci sono tutti, tranne il Museo degli alleati e il Russo: abbiamo solo un paio di giorni e ovviamente non abbiamo inserito nel tour tutti i musei...però mi informerò megli su quelli che hai indicato, grazie mille ancora!
Old 04-04-2006, 02:14   #6
Syd Barrett
Senior Member

L'Avatar di Syd Barrett

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Apolide
Ma veramente se non ricordo male il giovedì è il giorno in cui a Berlino nei musei ci sono gli sconti e gli ingressi gratuiti... almeno era così a maggio.
Old 04-04-2006, 14:39   #7
catrin
Junior Member

L'Avatar di catrin

Quote:
Originariamente inviato da Syd Barrett
Ma veramente se non ricordo male il giovedì è il giorno in cui a Berlino nei musei ci sono gli sconti e gli ingressi gratuiti... almeno era così a maggio.
Grazie mille, me l'hanno detto in molti, purtroppo noi non ci staremo di giovedì... mi sono informata per Pasquetta, a me risulta che dovrebbe essere festa anche per loro.

Ahh, vorrei chiedere, i parchi? generalmente mi piacciono i parchi. Ce ne sono di meritevoli a Berlino?
Old 04-04-2006, 15:05   #8
tatrat4d
Senior Member

L'Avatar di tatrat4d

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Imola
Quote:
Originariamente inviato da catrin
Ahh, vorrei chiedere, i parchi? generalmente mi piacciono i parchi. Ce ne sono di meritevoli a Berlino?
i primi due che mi vengono in mente sono il Tiergarten ed il Treptower Park.
Se allarghiamo a boschi e laghi direi che si devono aggiungere Grünewald e tutta la zona ad Ovest, verso Potsdam per intenderci.
Old 05-04-2006, 14:50   #9
Syd Barrett
Senior Member

L'Avatar di Syd Barrett

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Apolide
Quote:
Originariamente inviato da marcio3000
Com'è il clima in quel periodo ad Aprile??
Freddino credo

Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7 FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce...
Scoperto un nuovo esopianeta che orbita ...
Blue Origin NS-37: successo per la missi...
Potrebbe essere stata rilevata una super...
La cometa interstellare 3I/ATLAS è...
Xiaomi 17 Ultra: l'autonomia non sarà un...
Il processo produttivo a 2 nm di TSMC è ...
L'atteso aggiornamento dei driver della ...
The Elder Scrolls VI nel 2029 e Fallout ...
Il Ryzen 7 9850X3D appare nel catalogo d...
Weekend pre natalizio Amazon, ecco tutte...
Prezzi giù su Oral-B iO: spazzolini elet...
19.000 Pa a un prezzo senza precedenti: ...
Narwal in super offerta su Amazon: robot...
SK hynix e NVIDIA lavorano a un SSD spec...
Roborock in super offerta su Amazon: pre...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian