Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-03-2006, 09:24   #1
wyattearp
Member

Iscritto dal: Mar 2006
Ma conviene lo SLI ?!?!

Ciao a Tutti,
vorrei prendere un socket 939 e mi ha attirato lo SLI. Però ho visto che con una sola sk video viaggia a x16 mentre con 2 viaggia a 8x: allora conviene prendere una mobo sli per poi aggiungere una seconda sk video o conviene risparmiare sulla mobo e spendere qualcosina in più per la video?????
...e visto che prima di aggiungere la seconda video dovrei aspettare che scenda di prezzo potrei avere problemi a trovarne una identica? mi hanno detto che deve essere della stessa marca e della stessa serie, è vero?

grazie
wyattearp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2006, 10:50   #2
3spass
Senior Member

L'Avatar di 3spass

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Roma
Lo SLI è una gran minchi@ta.
Lascia perdere.
Ho venduto materiale a:Panuccio - JohnnyStecchino - Fastmenu - Sclergio - Ryan1978 - Silveralien - Gargasecca - Pirella - Yota79 - Mambomassacro - Ultraplex - Mimmopoli - BlackRebel - Bones - Izzarazzu - Sirio - Pierinho - Carpix - Gandyfreeworld - Innomatte - Ciccio_80 - ABCcletta - Lord_Crassus - Frank1508 - Leland Gaund - zaccgio - makko72 - Solojuve - Fanta! - thevortex46 - p233 - axleco - Slowhand
3spass è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2006, 15:02   #3
elninus85
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Biandronno (Va)
Quote:
Originariamente inviato da wyattearp
Ciao a Tutti,
vorrei prendere un socket 939 e mi ha attirato lo SLI. Però ho visto che con una sola sk video viaggia a x16 mentre con 2 viaggia a 8x: allora conviene prendere una mobo sli per poi aggiungere una seconda sk video o conviene risparmiare sulla mobo e spendere qualcosina in più per la video?????
...e visto che prima di aggiungere la seconda video dovrei aspettare che scenda di prezzo potrei avere problemi a trovarne una identica? mi hanno detto che deve essere della stessa marca e della stessa serie, è vero?

grazie
che io sappia non deve essere per forza della stessa marca... Forse tempo fa ma ora non più... Cmq lascia perdere... Non ti conviene. L'sli è solo una grande mossa commerciale e nulla di più.. Se proprio lo si vuole fare conviene farselo subito.. Prendere una scheda video ora per aggiungerne un'altra in futuro non ha senso... Anche perchè vendendo la propria e prendendone una più performante si ottengono risultati indubbiamenti superiori che aggiungendo una seconda scheda in sli... Senza contare che probabilmente dovresti cambiarti pure l'alimentatore!!
Quindi ti consiglio di bocciare la tua idea in partenza!
Old 28-03-2006, 15:13   #4
berger81
Senior Member

L'Avatar di berger81

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Forte Dei Marmi
non per fare il guastafeste ma lo sli alla fine nn è kosi male
rapporto prezzo/prestazione e senza dubbio a sfavore delle prestazioni
ma se si fa uno sli su una a8n32sli ke ha i 16X su entambe le skede si viggia all incirka un 40% in piu ke kon una singola vga
poi l'alimentatore nn è detto ke uno lo debba per forza kambiare, se ne hai già uno discreto puoi andarci in sli traquillamente
magari nn kon due 7800gtx ke konsumano un fottio
ma con le altre senza problemi, un ali da 480w di marka è piu ke suff

la marka nn importa puo essere una qualsiasi, basta ke siano stessa gpu e stesso quantitativo di ram

tempo fa kon i driver vekki dovevi prenderle identike, poi ati ha fatto il crossfire ed nvidia si è adeguata
CORSAIR X570 FULL GLASS/GIGABYTE 1080TI OC/ MB ASUS STRIX X299/LIQUID BY CORSAIR H100iV2/I7 7800K@4500mhz/CORSAIR RMX 850/SAMSUNG M2 SSD 950 PRO 240GB/SAMSUNG SSD 840 PRO 1TB/ DDR4 CORSAIR VENGEANCE LED RED QUAD CHANNEL 32GB @3200 CAS15 .
Trattative concluse felicemente: -PIU DI 100............
berger81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2006, 15:23   #5
elninus85
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Biandronno (Va)
Quote:
Originariamente inviato da berger81
non per fare il guastafeste ma lo sli alla fine nn è kosi male
rapporto prezzo/prestazione e senza dubbio a sfavore delle prestazioni
ma se si fa uno sli su una a8n32sli ke ha i 16X su entambe le skede si viggia all incirka un 40% in piu ke kon una singola vga
poi l'alimentatore nn è detto ke uno lo debba per forza kambiare, se ne hai già uno discreto puoi andarci in sli traquillamente
magari nn kon due 7800gtx ke konsumano un fottio
ma con le altre senza problemi, un ali da 480w di marka è piu ke suff
Non so se ci arriva al 40% in più di prestazioni... Comumque come ho già detto prima se lo si vuole fare subito ok.. Può anche andare bene, ma nel suo caso non mi pare una scelta molto sensata dato che ha chiaramente espresso la volontà di comprare inizialmente una sola vga per poi aggiungerne un'altra in un secondo momento... E poi leggendo il suo altro messaggio, si vuole fare il pc con circa 600 euro... Bè mettere l'sli in una configurazione da 600 euro non mi pare proprio il caso.. A mio parere fare lo sli con schede di fascia medio\bassa è assurdo..
Old 29-03-2006, 08:25   #6
wyattearp
Member

Iscritto dal: Mar 2006
vi ringrazio infinitamente...
wyattearp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
Manda la RAM Corsair in assistenza, rice...
ASUS ROG G1000 con 'AniMe Holo': saranno...
Un test di longevità ha messo alla prova...
Incat inizia i test dell'incredibile tra...
LG Sound Suite: al CES il sistema audio ...
Avengers Doomsday, il primo trailer &egr...
La crisi delle memorie non farà sconti a...
Il trailer più atteso dell'anno &...
I gamer vogliono i monitor OLED: sopratt...
Samsung alza l’asticella dei televisori ...
Energie rinnovabili 2025: quasi 42% del ...
Le auto elettriche volano in tutta Europ...
Nuovo look per la finestra Esegui su Win...
Rad Power Bikes è in bancarotta: ...
Cronos: The New Dawn diventa più ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL