|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Treviso
|
Rimuovere scritta da un banner
Ciao a tutti, sono nuovo della sezione, ora che l'ho scoperta però penso la terrò d'occhio per le innumerevoli cose interessanti che ci sono.
Detto questo, volevo porgervi una domanda: sul forum che gestisco con degli amici c'è una bella skin di cui però non ci piace il banner di intestazione, volevamo personalizzarlo; il problema sorge perchè dovrei eliminare una scritta e un logo dall'immagine, e con le mie scarse conoscenze, ho provato sia la fusione che clona, ma con pessimi risultati..... tenete conto che a rendere il tutto più difficile è uno sfondo sfumato dal blu al bianco e la divisione del tutto in quadretti regolari... che dite è fattibile per un noob come me? Non mi interessa un risultato professionale, anche perchè la zona poi andrà quasi completamente coperta con altre scritte, basta qualche correzione che si noti poco. Grazie in anticipo.
![]() |
#2 |
Member
Città: Potenza
|
non potresti vettorizzarlo.......modificarlo secondo le tue esigenze ed esportarlo secondo il formato che ti serve
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Tra La Via Emilia E Il West...
|
Magari se posti l'immagine riusciamo meglio ad aiutarti.
![]()
Trattative: Radical; .BLiz; tatovm2s; mikkese; HighVoltage; ironia; 7stars; Irdelino; BestBazar; thunder80;Roadbuster Cerco e pago manuali d'officina, testi tecnici, tutto ciò che rigurda la meccanica vecchia e nuova
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
|
Quote:
Il buon maso87 mi ha anticipato. Ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Allora grazie a tutti per l'interessamento, ecco l'immagine:
![]() Dovrei riuscire a togliere il logo e la scritta windows vista... se possibile usate termini poco "tecnici", già vettorizzarlo è troppo per me... ![]() Grazie!
![]() |
#6 |
Senior Member
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
|
Senza fare troppe discussioni tecniche, direi che per iniziare potresti usare Photoshop (a pagamento) o Gimp (freeware).
Con lo strumento Timbro clone ed un po' di pazienza/abilità viene fuori un bel lavoro. Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
Città: Potenza
|
concordo con tutmosi3....con photoshop e un po' di pazienza viene fuori un buon lavoro
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Bè essendo photoshop appunto a pagamento penso che proverò con gimp... ora vedo cosa riesco a fare.... intanto grazie!
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Trieste, Italia
|
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
Uau!!! ![]() ![]() ![]() ![]() Se permetti uso direttamente questo....... A questo punto non posto neanche quello che avevo fatto io, era na ciofeca in rapporto a questo... mi dici con che strumenti l'hai fatto?? Sono curioso! Grazie!
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Trieste, Italia
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Ragazzi, non per fare il guastafeste ma ricordatevi che queste cose hanno un copyright!
Non so di chi sia questo banner (ma un dubbio mi viene visto il marchio) ma colui che l'ha fatto ha faticato parecchio e non penso sia giusto quello che si sta facendo. Saluti.
![]() |
#14 |
Senior Member
|
Era il dubbio che mi era venuto all'inizio per quello non avevo postato da subito l'immagine, poi ho controllato e il tema, e quindi credo anche l'immagine è a disposizione sotto creative commons, quindi non dovrebbero esserci problemi...
![]() |
#15 |
Senior Member
|
Zimmemme, amico ... Hai cambiato avatar.
Piuttosto inquietante. ![]() Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Tra La Via Emilia E Il West...
|
Trattative: Radical; .BLiz; tatovm2s; mikkese; HighVoltage; ironia; 7stars; Irdelino; BestBazar; thunder80;Roadbuster Cerco e pago manuali d'officina, testi tecnici, tutto ciò che rigurda la meccanica vecchia e nuova
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
Davvero molto bello!
Ragazzi siete dei fenomeni, quanto mi piacerebbe saper fare delle grafica al pc... col tempo imparerò anche questa.....
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
Morire se mi ricordo di te! ![]() Comunque l'avatar è in linea con la firma! ![]() Buona giornata! ![]()
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
|
Quote:
http://creativecommons.org/licenses/by-nc-nd/2.5/ |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
|
Quindi?
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:34.