|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Milano
|
Problema hardware con PS2
Ciao a tutti, non sono un grande appassionato di giochi, ma ho regalato al cuginetto (mio cugggino, mio cugggino), un paio di anni fa, una PS2 silver. Ora non funziona più.
Legge cd-audio e giochi della PS1 che sono su cd. Non ho per le mani alcun gioco per la PS2, ma DVD video non ne legge, così come (ha detto il mio cuginetto) giochi per PS2 (che se non erro sono su dvd). POsso buttarla nella spazzatura e posso sperare di venirne a capo in qualche modo in maniera casalinga? Ci sono due lenti per la lettura? Possibile che una sia andata e l'altra funzioni perfettamente? Se c'è qualche esperto che mi da una dritta gliene sarei grato.
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Gorizia/Trieste/Slovenia
|
99%, da quello che hai scritto, la parte dell'ottica che legge i dvd è andata.
Devi cambiare e ritarare tutta l'ottica. Se è quello, indicativamente 60-70E. per come la vedo io, e per quanto ho visto in passato, col fai da te le puoi dare solo il colpo di grazia. Vendila su ebay, oppure te la compro io (se vuoi te la controllo e ti faccio sapere cosa c'è da fare.)
![]() |
#3 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
la controllo, ti faccio sapere cos'ha. Poi decidi tu. Se la vuoi riparare metto un'ottica (se è quello) e te la rispedisco. Se non vuoi riparare te la compro (20-30E, se non altro per la scheda madre li vale). se vuoi prenderne una usata....vedi che non sia troppo usata ![]()
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Prov di Chieti
|
[quote=LimohetfielD]Cioè la butto e ne prendo una usata che costa di[quote]
Se ne prendi una usata avrai comunque un ottica usata. Siccome la vecchiaia di una ps2 è data dallo stato di usura del suo gruppo ottico, cambiando l'ottica ha la pleistescion ![]()
Ho concluso affari con un sacco di gente e ringrazio tutti tranne fabiUOS ![]() Ultima modifica di ciccio_80 : 27-03-2006 alle 14:54. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Vero, quanto può costare la spedizione?
P.S.: Evenutalmente continuiamo poi in privato
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Prov di Chieti
|
8.20€ (più eventuali 2.50 per l'assicurazione) in andata e lo stesso in ritorno.
Paccocelere 3 delle poste italiane. Sostituire una lente, se trovi il ricambio nuovo, lo puoi fare tranqillamente tu, non c'è niente di più facile. Con un po di attenzione, se non sposti le viti dentate bianche e ripristini l'altezza dal disco come quella che hai nell'ottica dentro la console, non avrai nemmeno bisogno di tarare.
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
si, e avrà un'ottica nuova ma STARATA ![]() poi vorrei tanto vedere cosa fa se gli arriva un'ottica senza la vite torx.... spende 10e in più se va a farsela a montare da qualcuno che sa come intervenire.
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:14.