|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Dubbio scelta: Canon A610, A620 oppure A700???
Salve a tutti,
dovrei comprare una compatta digitale. Provenendo dalla Canon A80 (davvero molto buona) mi sarei orientato sulla A610. Avrei questi dubbi che spero mi aiutiate a risolvere. Vale la pena spendere qualche decina di euro in più per la A620? A fronte dei 2 megapixel in più, mi risulta avere più problemi con il rumore. Che ne dite? Ho letto che stanno per uscire la nuova Canon A700, qui potete leggere qualche dato: http://consumer.usa.canon.com/ir/con...&modelid=12944 Sembra molto interessante (zoom 6X, ISO 800, LCD 2,5) però vedo che manca il display ruotante e in più avendone aumentato la dimensione (da 2" a 2,5") temo che l'automia delle batterie sarà inferiore. Devo dire che mi ricorda un po' le Nikon... Mi consigliate di aspettare questa? Ciao e grazie. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
La a700 ha 800 iso e 6Megapixels su un sensore 1/2.5, quindi il rumore dovrebbe essere abbbatanza presente.
Io preferisco le vecchie a6xx perchè, a parte uno zoom più potente, non sembrano avere molto in più.Inoltre la a700 ha solo due batterie e da quanto leggo riesce a fare molti scatti(ultimamente con la a620 ne ho fatti 690 e la maggior parte erano con il flash!!!) |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
Temo anche io che queste nuove A700 non avran una grande autonomia.
E fra A610 e A620 quale mi consigli? |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Anche io ero indeciso tra le due... e alla fine ho scelto la a620 e mi trovo bene. Comunque ci sono molti che preferiscono la a610 che dovrebbe essere meno rumorosa e un pizzico più veloce.
se non lo hai ancora fatto leggi qui http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1084155 |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
Città: Mestre
|
La A620 è una delle macchinette sul mercato con meno rumore per quella fascia di prezzo.
La A610 ha solo il vantaggio della velocità. La A700 avendo solo 2 pile (siamo seri 2 pile sono sufficienti o volete farmi credere che vi da fastidio caricarle di notte o che fate 690 scatti in un giorno solo??) e il display fisso dovrebbe in teoria pesare MOOOlto meno, in pratica non è così. Inoltre il sensore più piccolo non mi da tantissima fiducia. Vedremo. Ora come ora comprerei la A620.
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
Per le nuove A700 l'ISO800 deve essere una cazzata alla fine. Però mi intriga lo zoom 6X, anche se mi sorge un dubbio: non è che per utilizzare uno zoom del genere sia indispensabile lo stabilizzatore?
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Gualdo Tadino, Perugia
|
guardando l'imenso thread di paragone tra a610 e a620, pare che le differenze all'atto pratico siano minime, inoltre la a610 ha una raffica di 2.4fps contro gli 1.9 della a620, questo è dovuto al fatto che le immagini hanno una dimensione superiore. Se invece scatto ad una risoluzione inferiore ottengo la stessa velocità di 2.4 fps ??? forse è già stato detto, ma non sono riuscito a trovarlo!
inoltre come ulteriore differenza ho visto che la a620 può essere controllata in remoto via computer, mentre la a610 no (l'ho letto sulla recensione su dcresource mi pare, contradditemi se sbaglio)! e poi volevo sapere, la a610 e la a620, hanno lo stesso sw? stessi identici controlli?
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
C'è qualche interessante recensione sulla A700?
Pensate che possa davvero avere dei problemi per l'autonomia? Come mai hanno previsto solo 2 batterie? |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
Fra Canon A700 e Fuji F11 cosa prendereste?
Quali controlli manuali mancano alla F11 rispetto alla A700? Lo zoom 6X anzichè 3X lo ritenete un fattore determinante per la scelta? |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
scusate se riposto una domanda già fatta nell'altro thread sulle a6 ma non mi hanno risposto.Non avendo mai posseduto una digitale mi chiedo se il peso può essere un elemento importante .Le fuji f10 e f11 pesano 150g,la a7 200 e le 2 a6 230g8(senza batterie?).Dopo una giornata dietro alla mia ragazza malata di sindrome da turismo sotto il sole cocente tre etti di roba addosso possono causare voglia di disfarsi dell'oggetto?(oltre che della ragazza?)So benissimo che 300g sono un peso in assoluto basso,ma su una macchinetta può essere utile cecare di abbassarlo?
|
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Noale (Ve)
|
Quote:
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
|
Quote:
per il sw non saprei ...
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
|
Quote:
cmq su dpreview c'è la recenzione ... in sintesi: l'a700 ha meno rumore della a620 ... (mi piacerebbe vedere un confronto con la a610 che avendo meno Mpx ha meno rumore della a620 ...) e viene preferita alla a620 per via dello zoom anche se uno stabilizzatore che zoom così alto sarebbe preferibile ...
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
Quote:
Riguardo alla questione batterie: non è tanto un problema di autonomia (per quello basta portarsi dietro un ricambio) ma piuttosto di potenza massima sviluppata che penalizza nei tempi di ricarica del flash (che nella A700 arrivano fino a 8 secondi) |
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Napoli
|
Ho appena letto la recensione della A700 su DPREVIEW... e ne sono
rimasto piacevolmente sorpreso. Nel caso della A700 sembra che l'equazione sensore piu' piccolo prestazioni peggiori, a parita' di Megapixel ed Iso NON SIA VALIDA Infatti dal confronto con la sorella A620 sembra ne esca vincitrice sempre Io di questa cosa dubitavo, fintanto che non ho letto la review. C'e' anche il confronto con la F10 e sembra che fino a 200 Iso sia superiore mentre da 400 in poi la Fuji sia superiore, ma con meno dettagli il che significa che il SW di riduzione rumore lavori di piu' su Fuji per non parlare dei 6x contro i 3x che tornano sempre utili. In conclusione, se si trova la A620 a 100 euro in meno rispetto alla A700, io prenderei la A620... ma se la differnza scende attorno ai 50 euro penso che opterei per la A700. |
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Member
|
Quote:
un confronto sugli ISO non si potrebbe mai fare se parliamo di ISO equivalenti, inoltre, c'e' da dire che la maggiore velocita' che ottiene potrebbe essere dovuta ad una maggiore luminosita' dell'obiettivo, visto che si tratta di un 3x contro un 6x.... Cmq, alla fine quello che succede e' che se un utente si trova in una situazione nella quale ritiene opportuno alzare gli ISO, otterra' un risultato leggermente migliore con la A700. |
|
|
|
|
|
|
#17 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
Quote:
Quote:
|
||
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Verona
|
Quote:
essendo donna ed avendo la A620 ti assicuro che il peso non è un problema (pesano di più le 4 pile della fotocamera
Do asilo dentro di me come ad un nemico che temo d'offendere, un cuore eccessivamente spontaneo - che sente tutto ciò che sogno come se fosse reale - che accompagna col piede la melodia delle canzoni che il mio pensiero canta, tristi canzoni, come le strade strette quando piove. |
|
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#20 | |
|
Member
|
Quote:
4x mi verrebbe da pensare che quello 6x sia meno luminoso perche' ha una maggiore escursione focale... e quindi a parita' di escursione focale (ad es. 100mm) risulta esser meno luminosa. Ma ripeto e' una ipotesi. Detto questo, ti ripeto, se guardiamo anche la velocita' dell'otturatore non ha senso confrontare macchine differenti a vari ISO... Ad esempio: test 400 ISO, la A700 e' a F5.0 con 1/251 s., la A620 e' a F4.5 con 1/403s e la F10 e' a F4.3 con 1/345s. addirittura da questi dati evince che la F10 ha un cortamento anomalo se confrontata alla A620 dove si utilizza un diaframma piu' aperto ma un tempo maggiore. Ultima modifica di frankie73 : 12-04-2006 alle 12:24. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:35.