|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Acer che azienda è??
Sentite questa...
Il 24 ottobre 2004 ho acquistato un acer aspire 1623lmi con garanzia di 2 anni. Nel mese di agosto 2005 si è rotto il lettore dvd sel notebook.La socetà giustamente mi ha chiesto lo scontrino fiscale per vedere se l'intervento potesse rientrare in garanzia. Così è stato. Qualche giorno fa (20/03/2006) si è rotto l'hardisk. Ok è sempre un ACER. Ora a distanza di 8 mesi ho perso lo scontrino fiscale. L'acer che aveva già la mia pratica aperta ma lo vuole rivedere per maggior sicurezza. A quel punto gli ho detto che non avevo più la ricevuta di acquisto ma che rivedendo la vecchia pratica poteva risalire alla garanzia. Mi risponde " si , so benissimo quando le scade la garanzia , perchè dal vecchio intervento vediamo tutto" ed io: "Be allora a cosa vi serve?" Loro:"è la prassi" Be , questo è il secondo ACER che acquisto.Mi hanno fregato due volte ma non mi fregheranno più. Con oggetto in garanzia sono costretto a spender 80 euro per un altro hardisk... vi rendete conto?? Non comprate acer........ |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: MI
|
La burocrazia è l'unica costante dell'universo, l'operatore forse doveva rispondere così ottusamente, cmq tu insisti che si rivolga a chi sta sopra perchè al 100% te lo devono riparare in garanzia.
Cmq per entrare nel merito non serve assolutamente uno scontrino fiscale, ma solo un pezzo di carta che comprovi la data di acquisto, per es. comprando online vale la fattura puoi scaricare e stampare dal sito ecommerce anche una fotocopia. Sei certo di non avere tra le mani un foglio del genere del negozio dove l'hai comprato? Potresti chiedere una copia a loro, dovrebbero potertela stampare. Può darsi che l'ottusa prassi sia per costringerti almeno a tentare di procurarti un documento del genere, poi se per qualche ragione non ci riesci voglio proprio vedere se fanno storie! ![]()
Videoproiettore Epson TW5350, Darbee DVP-5000S, Himedia Q5 Pro, Sony BDP-S6700 BD3D, Fuji FinePix REAL 3D W3, LG Otimus 3D Max, 3D TV Samsung 40UED8000, 3D Tablet. Forum AVM: Videoproiezione, Blu-ray 3D |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
grazie
Grazie, ma ho provato già a contattare il venditore. Ma ci vorrebbero anni a trovare il mio scontrino.Tra le altre cose a l'acer non basta nemmeno una certificazione d'acquisto che il venditore voleva lasciarmi. Pensa te!!!!
Tra l'altro Le persone che rispondono al callcenter dovrebbero zappare terra (senza offesa per gli agricoltori che fanno un ottimo lavore e sanno cosa vuol dire lavorare)sono di una maleducazione unica!!!! Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
Videoproiettore Epson TW5350, Darbee DVP-5000S, Himedia Q5 Pro, Sony BDP-S6700 BD3D, Fuji FinePix REAL 3D W3, LG Otimus 3D Max, 3D TV Samsung 40UED8000, 3D Tablet. Forum AVM: Videoproiezione, Blu-ray 3D Ultima modifica di CarloR1t : 24-03-2006 alle 22:22. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
Rivolgiti a un'associazione che tuteli i diritti del consumatore, ti spiegheranno senz'altro come districarti da questa assurda vicenda!!
![]()
Xaser3-Enermax 600W-P4 Extreme Ed_3.4@4g Cooled by SP94-GA8knxp v.2.0-Radeon X800 XT Platinum Ed.-Pioneer 108- Liteon 52X24X52-2X Maxtor AtlasSCSI 15000 giri RAID0 Adaptec 39320R- 2 x Maxtor 120g. SATA Raid 0-Monitor Sony LCD 17"-3DMark 03_14700-3DMark 05_6600 - SPI 31- ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2005
|
PErò anche voi, perdersi lo scontrino del Note......
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Bari
|
L'Acer non è pazza!
![]() Quello che fanno è giustificato a tutela del consumatore. ![]() Loro vogliono una prova che confermi il fatto che il prodotto è tuo e lo hai comprato tu e non è un prodotto rubato. ![]() Questo non vale solo con Acer ma con TUTTE le aziende, perfino nei negozietti....senza scontrino non si cambia nessun tipo di merce, perchè è così. ![]() Questa è una pratica che tutela soprattutto il consumatore che deve PRESTARE MOLTA ATTENZIONE ALLE RICEVUTE E DOCUMENTI DI QUALSIASI TIPO. ti consiglio di andare a controllare tra le carte varie nel posto in cui conservi tutte le fatture e le garanzie varie di altri prodotti....e se non hai un posto unico dove conservi tutti i documenti importanti, ti consiglio vivamente di creartelo. ![]() ti assicuro che quando uno si sente dire NO scatta subito il nervoso e sembra che il mondo intero voglia fragarti a tutti i costi....bisogna ricordare (a mio avviso!) che chi ha fatto un piano legislativo ne sa un pò più di noi e ha fatto certe cose perchè deve tutelare TUTTI e non il singolo utente...... .....daltronte non è colpa dell'Acer se TU non trovi la fattura....non te la prendere, capita a tutti, ma non fare una rivoluzione nella nebbia...non serve e non serve nemmeno buttare fango su un azienda che lavora BENE(apparte quelli che ti rispondono al telefono che non capiscono mai neinte...oppure non vogliono capire per non perdere tempo a spiegare le cose come stanno ![]() Inoltre ricordati che tutto si rompe, e che tutto il resto del mondo ha un prodotto più resistente del tuo (legge di Marphin!.. ![]() Ciao ciao ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Leggete meglio per favore...
...questa è la seconda volta che lo fa riparare, HA GIA' CONSEGNATO UNA COPIA DELLO SCONTRINO LA PRIMA VOLTA CHE L'HA FATTO RIPARARE E LORO AMMETTONO DI AVERE GIA' I DATI DI ACQUISTO DELLO SCONTRINO IN LORO POSSESSO! Addirittura lui ha detto di potersi procurare da parte del negoziante che gliel'ha venduto un certificazione che comprova l'acquisto, ma l'operatore dell'assistenza si rifiuta per puri motivi burocratici. Non rivoltiamo la frittata, la tutela del consumatore o della proprietà dai furti in questo caso non c'entra assolutamente niente, è follia burocratica allo stato puro. Non ci mettiamo pure noi
![]() ![]() PS proprio qualche giorno fa un altro caso di un centro riparazione Toshiba che si rifiutava di riparare un portatile forse danneggiato dal troppo freddo, manco l'avesse tenuto in freezer...Secondo me non è questione di Acer o Toshiba, ma si è imbattuto in uno-una di quelle teste... che si trovano dappertutto, anche in campo medico (come a mi manda raitre stasera... ![]() ![]()
Videoproiettore Epson TW5350, Darbee DVP-5000S, Himedia Q5 Pro, Sony BDP-S6700 BD3D, Fuji FinePix REAL 3D W3, LG Otimus 3D Max, 3D TV Samsung 40UED8000, 3D Tablet. Forum AVM: Videoproiezione, Blu-ray 3D Ultima modifica di CarloR1t : 24-03-2006 alle 21:55. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Bari
|
La solidarietà c'è l'ha sicuro...
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ...comunque siamo tutti con te ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |||
Senior Member
|
Quote:
![]() Quote:
![]() Quote:
![]() PS si dice legge di Murphy... ![]() ![]()
Videoproiettore Epson TW5350, Darbee DVP-5000S, Himedia Q5 Pro, Sony BDP-S6700 BD3D, Fuji FinePix REAL 3D W3, LG Otimus 3D Max, 3D TV Samsung 40UED8000, 3D Tablet. Forum AVM: Videoproiezione, Blu-ray 3D Ultima modifica di CarloR1t : 24-03-2006 alle 22:19. |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
A proposito potresti postare il link alla tua discussione qui:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1147414 se non è crossposting, al limite editi.
Videoproiettore Epson TW5350, Darbee DVP-5000S, Himedia Q5 Pro, Sony BDP-S6700 BD3D, Fuji FinePix REAL 3D W3, LG Otimus 3D Max, 3D TV Samsung 40UED8000, 3D Tablet. Forum AVM: Videoproiezione, Blu-ray 3D |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Member
|
RE
Ciao, in ogni caso al pugnale dalla parte del manico. La federconsumatori gli da ragione. L'unico difetto dell'acer sta nel fatto che 2 notebook su 2 si rompono almento 2 volte!!! Sara sfiga?? Non credo. La vera pubblicità è questa che gli faccio io, è quella che legge il consumatore, che deve aprire gli occhi. Spero che qualche capoccione dell'acer legga le mie parole, la gente non è stupida e sa benissimo con l'aiuto di questi forum che i notebook acer in confronto con le altre case sono più deboli e si rompono subito. L'assistenza non è delle migliori; l'ultima volta per il masterizzatore se lo sono tenuti 2 mesi.
Ricordo a tutti che il callcemnter si prende 42 centesimi al minuto con 15 di scatto alla risposta . Oggi mi hanno tenuto 5,50 minuti al telefono per controllare non so cosa senza risolvere niente!!!!! un saluto a tutti |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
mi chiedo se non cerchino di sbolognarti così perchè si tratta solo dell'hd, dato che non dovresti nemmeno spedire il notebook ma solo il drive guasto per una sostituzione. Tra l'altro anche l'hd ha una garanzia del costruttore di più anni, anche se per far valere la garanzia bisogna rivolgersi al costruttore del notebook se non lo si è acquistato a parte. Se si è rotto il disco non è nemmeno colpa di acer e non gli dovrebbe costare niente fare da tramite per cambiartelo a parte la verifica del guasto e i pochi euro della spedizione, boh...
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Member
|
VINCERE
Non mi do vinto!!! Manderò in settimana una lettera a mi manda rai 3 , email ai più grandi forum italiani, in modo che tutti sappiano cos'è l'acer!!!!!!!!
Buona domenica a tutti!!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Bannato
|
Quote:
Cmq imho dovresti cercare di ottenere qualcosa dall'acer, fai un pò la voce grossa.... Richiamali, digli che stai per chiamare tizio e caio... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
per l'harddisk non è un solo anno la garanzia?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
Comunque, con la mia pseudofattura ho potutto attivare la garanzia estesa aceradvantage (dove si richiede copia dello scontrino o fattura del note). x danyroma80 non è di 3-5 anni x gli hd sfusi? tranne eccezioni...non so quelli nei notebook cmq non sembra il suo caso perche non gli hanno risposto 'la sua garazia sull'hd è scaduta'.
Videoproiettore Epson TW5350, Darbee DVP-5000S, Himedia Q5 Pro, Sony BDP-S6700 BD3D, Fuji FinePix REAL 3D W3, LG Otimus 3D Max, 3D TV Samsung 40UED8000, 3D Tablet. Forum AVM: Videoproiezione, Blu-ray 3D Ultima modifica di CarloR1t : 25-03-2006 alle 14:58. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() A proposito, essendo passato un anno non dovevi rivolgerti direttamente al negoziante essendo sua la responsabilità del secondo anno di garanzia? Non so come viene gestita la pratica ma dovrebbe occuparsi lui di trattare con acer, per la faccenda dei documenti comprovanti l'acquisto dovrebbe farne un caso personale se rifiutano la sua documentazione o no? ![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Member
|
Io so solo questo: lo scontrino in questione è stato recapitato al centro assistenza a luglio/agosto del 2005 per riparazione dvd e stretta di cerniere(tra le altre cose mi hanno rovinato anche la scocca del monitor, bucandolo da parte a parte con delle viti più lunghe!!!!!...lascimo perdere). Ora non riscordo se lo scontrino me lo abbiano rimandato in dietro o l'ho perso io. Sta di fatto che il call center mi ha detto che loro sanno benissimo quando scade la garanzia perchè in passato avevano registrato la data apposta sullo stesso. Ora quello che mi ha risposto al callcenter (un certo Mauro) avrà al massimo la 5a elementare, in quanto mi parla di prassi quando lo scontrino già lo hanno. Tra le altre cose sembrava avesse fretta di riattaccare , di perdere tempo a spiegarmi la prassi. Va bene tuteliamo il consumatore facendogli pagare un notebook 1500 euro e perdiamolo per 80 euro!!! Bella politica !!! Volevo inoltre aggiungere che quella che viene fatta nei forum,verso la socetà già noiosamente esposta non è delle migliori pubblicità!!!
Il primo notebook 1600 credo, si è rotto dopo due mesi, e dopo 6 mesi la seconda rottura.Ma si può? Va bo sarà un modello sfigato mi sono detto....... Comunque ribadisco il fatto , non per minaccia ci mancherebbe , in settimana come consigliatomi da utenti manderò una bella lettera a Mi manda rai 3 , sperando di non essere l'unico ad aver inciampato in questa situazione. Provvederò in seguito con tutti i maggiori forum di discussione presenti nel web. Per 80 euro ne vale veramente la pena no???? ![]() un saluto a tutti |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:56.