Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Supporto tecnico/Driver

Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla
Si parla molto ultimamente di "bolla dell'intelligenza artificiale", ma non è sempre chiaro perché: l'IA è una tecnologia molto promettente e che ha già cambiato molte cose dentro e fuori le aziende, ma ci sono enormi aspettative che stanno gonfiando a dismisura i valori delle azioni e distorcendo il mercato. Il che, com'è facile intuire, può portare a una ripetizione della "bolla dotcom", e forse anche di quella dei mutui subprime. Vediamo perché
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-03-2005, 13:36   #1
ThePunisher
Senior Member

L'Avatar di ThePunisher

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Padova
Silent Running: Stress test transition: L2 -> L1

Trovo questi eventi nelle Impostazioni di Debug dei driver... a cosa sono dovuti?!
Old 02-04-2006, 11:05   #2
R3D
Bannato

L'Avatar di R3D

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Riviera Ligure
Ecco anche tu con lo stesso mio problema.....non so se hai risolto ma io non so più che fare o pensare......prova a leggere qui se ti interessa!!! ciao....

http://www.hwupgrade.it/forum/showth...8#post11861288

R3D.
R3D è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2006, 11:09   #3
ThePunisher
Senior Member

L'Avatar di ThePunisher

Quote:
Originariamente inviato da R3D
Ecco anche tu con lo stesso mio problema.....non so se hai risolto ma io non so più che fare o pensare......prova a leggere qui se ti interessa!!! ciao....

http://www.hwupgrade.it/forum/showth...8#post11861288

R3D.
In realtà il clock lo rallenta e il problema è risolvibile semplicemente impostando le frequenze che usi da BIOS, credendo che siano quelle di default non farà alcun check di integrità e quindi non ti troverai alcun evento. Lo consiglio caldamente perchè se non vedi artefatti e ci sono quegli eventi non è affatto detto che comunque la scheda non sia integra, il check software infatti sgarra con frequenze delle memorie tanto elevate quando si verifica il passaggio da 2D a 3D, nel passaggio potrebbero non essere stabili e quindi ti cala il clock (anche di poco) anche se poi in realtà lo sono. IMHO NVIDIA dovrebbe toglierlo o aumentare la tolleranza, visto che il check interno hardware già fa bloccare il tutto solo quando effettivamente perde integrità (anche se permette artefatti in qualche occasione).

SOLUZIONE: imposti le frequenze desiderate da BIOS e lo flashi, vedrai che non avrai più probl. .

Per essere sicuro magari che poi sei stabile a quelle frequenze fai girare una mezzoretta di ATI Tool.

Ultima modifica di ThePunisher : 02-04-2006 alle 11:12.
ThePunisher è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2006, 11:15   #4
R3D
Bannato

L'Avatar di R3D

forse non hai letto bene....ho impostato delle frequenze diverse dalle originali nel bios......

Originalmente erano di 410/1100 sial in 3D che 2D....(mai capita sta cosa...) ho messo 430/1200 nel bios.....ma lo fa ugualmente....anche senza overcloccare...sono tentato a rimettere il dissi originale...che forse forse....mi teneva se non ricordo male le stesse temperature in idle....ma però saliva di più in stress-......

Mah...credo che o la scheda sia andata oppure non so che pensare!!!!

Che faccio smonto ntutto per la terza volta?....dico...può capitare che non monti bene un dissi....m aper 3 volte di fila non credo proprio!!!

R3D
Old 02-04-2006, 11:17   #5
ThePunisher
Senior Member

L'Avatar di ThePunisher

Quote:
forse non hai letto bene....ho impostato delle frequenze diverse dalle originali nel bios......

Originalmente erano di 410/1100 sial in 3D che 2D....(mai capita sta cosa...) ho messo 430/1200 nel bios.....ma lo fa ugualmente....anche senza overcloccare...sono tentato a rimettere il dissi originale...che forse forse....mi teneva se non ricordo male le stesse temperature in idle....ma però saliva di più in stress-......

Mah...credo che o la scheda sia andata oppure non so che pensare!!!!

Che faccio smonto ntutto per la terza volta?....dico...può capitare che non monti bene un dissi....m aper 3 volte di fila non credo proprio!!!

R3D
Aspetta, non è sufficiente che tu le imposti da BIOS, devi anche assicurarti che su RivaTuner l'overclock sia disabilitato (lo stesso dai coolbits, ecc.). La scheda deve apparire come a default a quelle frequenze.

Ah, cambia bios eventualmente... metti quello di un'altra Ultra... ti consiglio in particolare eVGA o BFG.

Togli tutti i software gainward.

Se la scheda appare a default non può farti lo stress test...
Old 02-04-2006, 11:21   #6
R3D
Bannato

L'Avatar di R3D

Infatti........

Sigh.........

Smonto nuovamente?....anzi sai che faccio? prima provo a mollare di 1.5 giri le 2 viti dello zalman e controllare (con molta attenzione ) che cosa succede......perchè a ripensarci la prima volta che ho montato lo zalman...l'ho tenuto per quasi 3 mesi e non avevo di questi problemi....ma non avevo nemmeno avvitato fino in fondo le 2 viti che stringono il procio al dissi...può essere che abbia esagerato..........

R3D
Old 02-04-2006, 11:23   #7
ThePunisher
Senior Member

L'Avatar di ThePunisher

Quote:
Infatti........

Sigh.........

Smonto nuovamente?....anzi sai che faccio? prima provo a mollare di 1.5 giri le 2 viti dello zalman e controllare (con molta attenzione ) che cosa succede......perchè a ripensarci la prima volta che ho montato lo zalman...l'ho tenuto per quasi 3 mesi e non avevo di questi problemi....ma non avevo nemmeno avvitato fino in fondo le 2 viti che stringono il procio al dissi...può essere che abbia esagerato..........

R3D
Mi sembra strano anche che possa essere il dissi...
Old 02-04-2006, 13:36   #8
akiramax
Utente sospeso

L'Avatar di akiramax

Iscritto dal: Feb 2005
Città: ROMA
al di là dell'overclock che porta questo errore, è risaputo che un gran numero di gainward 6800/6800LE/6800/6800GT sono affette da questo problema, e nella maggior parte dei casi porta anche al famoso Black Screen... cmq solitamente basta abbassare le frequenze di pochi mhz.... se si vuole ovviare in parte a questa cosa ci sono delle opzioni in rivatuner che aggirano l'ostacolo.... in seconda ipotesi si puo considerare di mettere la freq 3d uguale a quella low in modo da non avere il calo di prestazioni in caso di silentrunning....
ASUS A8V Deluxe - AMD SanDiego 3700+@2750mhz (250x11)1.47v (KAB2E 0543FPAW) - 2x512 G.SKILL - Asus V9999LE 385/850 16X1,6 - X-fi ExtremeMusic - Ali EG465PVE - My link: http://spaces.msn.com/members/akiramax/ - Socio di: http://www.astrahclub.it/Forum/
akiramax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2006, 14:19   #9
ThePunisher
Senior Member

L'Avatar di ThePunisher

Quote:
Originariamente inviato da akiramax
al di là dell'overclock che porta questo errore, è risaputo che un gran numero di gainward 6800/6800LE/6800/6800GT sono affette da questo problema, e nella maggior parte dei casi porta anche al famoso Black Screen... cmq solitamente basta abbassare le frequenze di pochi mhz.... se si vuole ovviare in parte a questa cosa ci sono delle opzioni in rivatuner che aggirano l'ostacolo.... in seconda ipotesi si puo considerare di mettere la freq 3d uguale a quella low in modo da non avere il calo di prestazioni in caso di silentrunning....
Ottima idea, vero.
Old 02-04-2006, 15:12   #10
R3D
Bannato

L'Avatar di R3D

Uhm.....ho rismontato e provato a mettere la pasta originale e non ArticSilver.....temperature identiche...salvo forse che questa volta ho rimontato meglio...(starno...) e sotto stress...arriva a mala pena a 60° quando stamattina ho registrato un non indifferente 67°....mah....

Comunque non credo sia questa la causa dei silent stress...forse avevo messo da bios le frequenze delle Ram troppo basse?...vi risulta che downcloccando si possa incorrere in errori di questo tipo?....

Ho fatto la prova ora ora con RivaTuner...e mettendo le rama 600Mhz (300 x 2) in 2D...i filmati avevano artefatti...mentre salendo la velocità minima con cui spariscono è di 450 x 2 cioè 900Mhz....per ora nessuna annotazione nel debug setting dei driver....

In 3D ho settato come prima di default 450/1250 frequenza che da circa 1 ano va regolarmente....ma prima mi dedico al 2D e poi vedo se mi da errori in 3D.....

Voi che ne pensate?
Old 02-04-2006, 15:52   #11
ThePunisher
Senior Member

L'Avatar di ThePunisher

Quote:
Uhm.....ho rismontato e provato a mettere la pasta originale e non ArticSilver.....temperature identiche...salvo forse che questa volta ho rimontato meglio...(starno...) e sotto stress...arriva a mala pena a 60° quando stamattina ho registrato un non indifferente 67°....mah....

Comunque non credo sia questa la causa dei silent stress...forse avevo messo da bios le frequenze delle Ram troppo basse?...vi risulta che downcloccando si possa incorrere in errori di questo tipo?....

Ho fatto la prova ora ora con RivaTuner...e mettendo le rama 600Mhz (300 x 2) in 2D...i filmati avevano artefatti...mentre salendo la velocità minima con cui spariscono è di 450 x 2 cioè 900Mhz....per ora nessuna annotazione nel debug setting dei driver....

In 3D ho settato come prima di default 450/1250 frequenza che da circa 1 ano va regolarmente....ma prima mi dedico al 2D e poi vedo se mi da errori in 3D.....

Voi che ne pensate?
Ti va da un anno a 450/1250?

Sticazzi.

Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7 FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce...
Scoperto un nuovo esopianeta che orbita ...
Blue Origin NS-37: successo per la missi...
Potrebbe essere stata rilevata una super...
La cometa interstellare 3I/ATLAS è...
Xiaomi 17 Ultra: l'autonomia non sarà un...
Il processo produttivo a 2 nm di TSMC è ...
L'atteso aggiornamento dei driver della ...
The Elder Scrolls VI nel 2029 e Fallout ...
Il Ryzen 7 9850X3D appare nel catalogo d...
Weekend pre natalizio Amazon, ecco tutte...
Prezzi giù su Oral-B iO: spazzolini elet...
19.000 Pa a un prezzo senza precedenti: ...
Narwal in super offerta su Amazon: robot...
SK hynix e NVIDIA lavorano a un SSD spec...
Roborock in super offerta su Amazon: pre...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian