|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/cpu/14532.html
Eseguendo 48 flussi video MPEG2 contemporanei, Toshiba ha mostrato la ptenza elaborativa della propria tecnologia Cell Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
Questo processore mi fa paura! (nel senso buon del termine)
Mi piaceebbe molto un raffronto con i pentium e gli athlon. Ma sapete se, teoricamente, può essere usato su pc normali? Dallo screenshot, sopra che sia stato usato windows media player. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Milano
|
Potentissimo.....
Mi sa che AMD e Intel dovranno darsi da fare, nel caso Cell "sbarchi" nel mondo Desktop |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Palermo
|
questa è potenza
48 flusssi mpeg2 tv allora per riprodurre un flusso mpeg2 in standard tv 704x576 serve almeno un pentium III 300 Mhz 300x48=14 Ghz so che non sono comparabili ma fa effetto ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Giovinazzo(BA) ...bella città, riso patat e cozz a volontà!
|
questo cell sembra davvero interessante
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
speriamo
Non sono pro amd o intel. Con il PC lavoro quindi ...
Ma se potessi mettere un Cell nel mio PC lo farei immediamente ... (e chissa' quanto potrebbe costare un processore Cell, una mobo adatta, memorie adatta , scheda video adatta (nvidia) etc etc ... ) |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
beh sembra che usino media player per la riprosuzione 10
![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
ad ogni modo sembra che questa architettura sia qualcosa di spettacolare
![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: VERONA
|
news old
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
|
È ovvio che il video è stato registrato sulla piattaforma di test.
Usano WMP solo come player per avere una maggior portabilità. |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
vabbè...
8 processori integrati e OS dedicato in specifico... non mi sembra che sia niente di sbalorditivo nelle prestazioni ottenute....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
|
Apparte che ne usano 'solo' 7
![]() Ma sono più di 6 stream per processore, ma che volevi un Earth simulator tascabile ? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
Vorrei solo puntualizzare una cosa... quelli non sono normali flussi mpeg2, ma flussi video HD 1080.... tanto per capirci un P4 2.5Ghz riesce a malapena a farne girare uno decentemente. Se provate a lanciarne due addio, il PC vi chiederà pietà.
Quindi il raffronto fatto da eta_beta non è esatto, diciamo che in quella configurazione e con quel tipo di applicativi multimediali, quel Cell rende circa come 48 P4 a 2.5Ghz. Dire che è un mostro è poco... certo è che sulla PS3 non monteranno quello, ma una versione più castrata... comunque mostruosa. |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
|
come fanno ad usare wmp se
"Per la dimostrazione, Toshiba ha sviluppato un ambiente operativo specifico per poter sfruttare al meglio le potenzialità dell'architettura Cell." l'interfaccia grafica è simile ma nn è lui!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
|
scusate il doppio post...
@coyote
"La dimostrazione è consistita nella riproduzione simultanea di 48 flussi video MPEG2 Standard TV. I flussi sono stati proiettati su un televisore HDTV a risoluzione di 1920x1080 pixel" in italiano significa ke il monitor su cui sono stati proiettati ha la risoluzione 1920x1080...mentre i flussi video sono di tipo MPEG2 Standard TV cioè ris. 720x480 |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
io ho letto che questo processore riesce a fare 250 Gflop/s... un P4 o Athlon, quanto fanno?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Palermo
|
"La dimostrazione è consistita nella riproduzione simultanea di 48 flussi video MPEG2 Standard TV" MPEG2 Standard TV MPEG2 Standard TV MPEG2 Standard TV MPEG2 Standard TV il proiettore e HDtv 1080i dividendo lo schermo in 8 celle in orizzontale e 6 celle in verticale in formato tv 720x480 si ottine 5760x2880 un a unita ridimensiona da 5760x2880 a 1920x1080 un singolo processore dei 6 svolge 8 flussivideo quindi 2880x 960 |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
@reptile9985
Lascia perdere quello che riporta HWUpgrade... la notizia ufficiale riporta che i flussi video erano in HD 1080, se proprio non ricordo male. Potrebbe però anche essere che ho preso una cantonata... converrebbe controllare. |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Cavalese
|
Il processore per decodifica video che è dentro al mio cellulare è molto più potente di un pentium da 3GHz, peccato che il processore del cellulare sa solo fare decodifica mentre il pentium (o altro processore) sa fare di tutto + o - "bene".
Questo è un processore "multimediale" ad elevata specializzazione che va bene a fare poche cose tra l'altro con un s.o. scritto ad hoc, in un PC non lo metterei mai, al massimo dentro ad una console, un HTPC o un chiosco multimediale! |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
|
@Freeride
Guarda che quel procio non è studiato solo per la multimedialità, ma anche per ben altro... non per niente sarà il cuore della PS3 e la Sony ha annunciato l'utilizzo di tale processore per i suoi server. Altro che il chip del tuo telefonino. Il top di gamma dei Cell è stato valutato spingere fino a 1 TFlop/s (dato da prendere un po' con le molle, ma anche ridimensionandolo drasticamente fa paura). |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:41.