|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Avellino
|
Aggiornare MAC OS 9.2.2 --> 10.3
Ciao a tutti. Ho un piccolo problema con un vecchio iMac G3 500 MHz PowerFlower. Avrei assoluto bisogno di aggiornare il sistema operativo 9.2.2 ivi installato alla versione 10.3, lasciando inalterati i programmi e i documenti installati. Il fatto è che intendo usare i cd di installazione originali che mi sono usciti in un iMac G5, acquistato l'anno scorso, anche xchè mi serve solo per fare una prova estemporanea di collegamento di rete. Purtroppo, non sono riuscito ad installare tali cd nè aprendoli a pc avviato, nè selezionando il cd come disco di partenza.
Cortesemente, sapreste dirmi come potrei risolvere? |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Roma
|
Quote:
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Le Prese (Svizzera)
|
Il cd apposito si chiama Mac Osx 10.4 Tiger.
Lo trovi in tutti i negozi Apple
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
... dal momento che c'ho già a casa un altro cd, che si chiama 10.3 Phanter, e che di fuori nevica pesantemente, impedendomi di andare in negozio, penso proprio che userò quello...
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ma volevi che ti incitassimo alla pirateria?
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
vedo che sei molto ironico... ma anche io volevo esserlo... però dandomi del "pirata" mi sa che la tua ironia è venuta un pò meno, non trovi?
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
dai... per favore... torniamo alla questione...
Come faccio ad installare il Mac 10.3? Ho deciso di installarlo da zero, formattando il sistema. Purtroppo, non riesco a farlo partire da un lettore DVD collegato via USB... |
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Hai aperto un thread in netta violazione del regolamento, e ti offendi pure se ti fanno un appunto. Mah. Thread segnalato al moderatore. Saluti.
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: taranto
|
Quote:
Per cui il DVD di Panther ossia OSX 10.3 non potresti avviarlo, ma se non ricordo male, la confezione acquistata a parte di Panther era composta da Cd e non da DVD... Myname
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Felsina
|
Quote:
bah |
|
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ti servono necessariamente i cd di panther... non so se apple li vende ancora, ma penso di no. Comportamento assolutamente scorretto, visto il prezzo dei vecchi mac, imho, avrebbero più diritti di quelli attuali. Equivale ad "andate a farvi fottere. se volete comprate i nuovi intel" diretto a tutti i possessori di vecchi mac. In ogni caso, sai bene le alternative.. Ciao |
|
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: taranto
|
Quote:
Se così fosse, come ricordo insomma, i conti di Plus non mi tornano...ma potrei sbagliarmi. Ad ogni modo, non facciamo sempre cagnara anche per piccole battute, siate più ironici, pazienti ed accomodanti, dai ragazzi...grazie. Myname
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ne e' un esempio il post di Myname. Se poi vogliamo fare gli ingenui sempre su tutto per me va bene. Comunque seguendo il tuo esempio, anche il tasto "quote" dovrebbe essere limitato ad alcuni utenti.
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ma a mio avviso sei stato troppo zelante con plus, e per questo ti ho risposto. Va benissimo segnalare chi viola il regolamento con argomenti riguadanti la pirateria (come procurarsi sw pirata, serial, ecc...) , ma di certo non ci si può accanire con un utente che ha esposto solo l'idea di installare un sistema operativo CHE HA COMPRATO su un'altra macchina CHE HA COMPRATO! ok, va bene, visto che vogliamo fare i perbenisti del piffero facciamogli notare che è illegale (sta parola è davvero abusata e mi sta facendo venire una certa nausea...) anzi, viola la eula, però... accanirsi così.. insomma: come illegalità è una stronzata. Se proprio non ti va ok, non dargli supporto, ma basta... ciao |
|
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
|
Quote:
E' lui ( Plus) che ha travisato,si e' offeso e l'ha presa sul personale. Certe volte si farebbe bene a fare un bel respiro prima di rispondere , magari cercando di non buttare sul forum la propria aggressivita' repressa. E per fortuna che avevo messo pure la faccina. Perche' se non la mettevo chissa che succedeva. La prossima volta magari sarebbe meglio aprire il thread mettendo nel titolo lo stato d'animo di chi posta, e se e' disposto o no a leggere battute nel suo thread, cosi' uno si regola. Mi scuso se una mia battuta a causato tutto sto putiferio.
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Preferisco tornare alle cose serie... e chiudere questa vicenda... per favore... Ho provato a far partire l'iMac dal cd usando il tasto C, ma non viene riconosciuto e mi viene sputato... Da questo deduco che è un DVD... Insomma, pare proprio che non ci sia verso di installare questo 10.3 sul powerflower, vero? |
|
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
|