|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Oderzo (TV)
|
Importante: Non usate cavi a 40 pin con masterizzatori DVD
Salve a tutti, con la configurazione che vedete in firma, con masterizzatore NEC ND-3550 avevo problemi con la scrittura di DVD e CD, anche a bassissima velocità, li scriveva ma poi i dati risultavano parzialmente o totalemente illeggibili.
Dopo due giorni di tentativi ![]() ![]() Mi meraviglio del fatto che i produttori, sia di schede madri che di periferiche, non menzionino nulla a riguardo, e raccomando a tutti di usare solo cavi IDE a 80pin.
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: London, UK
|
Molti produttori in realtà lo consigliano il cavo ad 80 fili, e non è raro che l'uso dei vecchi cavi a 40fili crei problemi.
Dovresti sistemare la sign, sono consentite al max 3 righe a 1024x768. - CRL -
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: più Africa che Italia
|
A me è capitato un masterizzatore Sony (che poi ho scoperto essere in realtà un Lite-on rimarchiato) che, durante la procedura di avvio del PC mi avvisava espressamente con un messaggio a schermata DOS che il cavo non era a 80 pin: ho dovuto sostituire il cavo per far sparire il messaggio all'avvio.
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: varesotto
|
questa non è una verità assoluta.
sui btc i cavi da 80 generano errori..meglio quelli classici. su nec sono del tutto indiffertenti.. su altre nn saprei
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:55.