|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Aug 2001
|
Reinstallare WinXP: non esiste modo?
qualche esperto sà da cosa dipende/come si risolve quando nell' intento di "reinstallare" windows xp/2k non spunta l' Opzione di reinstallare "R" appunto? ATTENZIONE non fate confusione come tanti con la "R" della console di ripristino! Intendo la "R" che si riferisce ad installare sopra l' installazione presente/danneggiata?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Trieste
|
???
non ho capito.. scusa ma non ti esce l'opzione: nuova installazione (o come diavolo si chiama?) ma non è che è una versione oem e l'hanno disabilitata? |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Aug 2001
|
no, assolutamente. io non voglio formattare, non voglio fare una nuova installazione, la mia intenzione è quella di RE-installare, recuperare la vecchia installazione perchè contiene programmi installati di cui non dispongo dei setup, sono programmi medici.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Vicenza
|
Durante l'installazione da disco se trova una precedente installazione verso la fine di solito ti chiede se vuoi ripristinare(non da console che quello te lo chiede all'inizio) e così installa Xp sopra al vecchio.
Massimo |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Piacenza....ma piacentino MAI!!!
|
Il ripristino della configurazione, quando si intende la cancellazione dei file di sistema e e la loro riscrittura avviene solo in presenza di una sola partizione di sistema. Se all'avvio del procedimento di installazione vengono trovate altre partizioni sullo stesso disco o su altri dischi (addirittura un lettore di media su usb), l'opzione di ripristino della precendente installazione non è selezionabile.
Ciao. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Catania-RC. _'-.-'_ [Più di 300 trattative andate a buon fine. feedback:99,9%]
|
Quote:
cmq ora non ricordo la schermata precisa, mi sembra che basti selezionare la partizione dove hai già installato windows, lui vede che ci sta già il sistema operativo e ti chiederà di cancellarlo premendo "L". Byez -SirioU77-
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
|
Ma che c'entrano i dischi?
Spostato nella sezione Windows |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Piacenza....ma piacentino MAI!!!
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Città: Catania-RC. _'-.-'_ [Più di 300 trattative andate a buon fine. feedback:99,9%]
|
Quote:
ora non so se stiamo parlado della stessa cosa, ovvero il ripristino! io parlo di quando si installa il s.o. sopra quello precedente senza formattare!
![]() |
![]() |
#10 | |
|
Quote:
![]() Per trandy: viene fuori una porcheria: la R è quella giusta, solo che sovrascrive i dati del Sistema e cancella da start tutti i riferimenti ai programmi installat (lasciandoli però nella cartella originaria in programmi)i, ti crea una doppia cartella di Windows (e quelle collegate al sistema)...insomma una soluzione solo di estrema emergenza...prima del format Piuttosto se hai i punti di ripristino attivati (altra buffonata colossale...)...usa quelli, ocio però che i programmi installati dopo la data di ripristino vanno persi ![]() |
|
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:59.