Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Computer graphics

HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
Abbiamo provato per diverse settimane il nuovo Magic V5 di HONOR, uno smartphone pieghevole che ci ha davvero stupito. Il device è il più sottile (solo 4.1mm) ma non gli manca praticamente nulla. Potenza garantita dallo Snapdragon 8 Elite, fotocamere di ottima qualità e batteria in silicio-carbonio che garantisce un'ottima autonomia. E il Prezzo? Vi diciamo tutto nella nostra recensione completa.
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Google Pixel 10 Pro XL è il top di gamma della serie Pixel, presentando un ampio display Super Actua da 6.8 pollici insieme alle novità della serie, fra cui la ricarica wireless magnetica Pixelsnap e le nuove funzionalità AI avanzate. Il comparto fotografico include un sistema a tripla fotocamera con zoom Pro Res fino a 100x, mentre il processore Tensor G5 con 16GB di RAM garantisce prestazioni percepite molto elevate su Android.
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Forte della piattaforma Qualcomm Snapdragon X, il notebook Lenovo IdeaPad Slim 3 riesce a coniugare caratteristiche tecniche interessanti ad uno chassis robusto, con autonomia di funzionamento a batteria che va ben oltre la tipica giornata di lavoro. Un notebook dal costo accessibile pensato per l'utilizzo domestico o in ufficio, soprattutto con applicazioni native per architettura ARM
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-03-2006, 20:48   #1
matteo79
Member

L'Avatar di matteo79

Iscritto dal: Apr 2004
consiglio su software

ciao a tutti !
Vorrei un consiglio visto che mi stò appasionando al mondo della computer grafica,però per ora mi limito a vedere i lavori fatti da altre bravissime persone.Però vorrei riuscire anchio a fare qualche cosa in cg e chiedo a voi un consiglio su un software semplice ma potente.--per farvi un'idea ..io rimango sempre stupito dai filmati che si trovano nei videogiochi ..come final fantasy o anche altri ..che software usano per fare filmati così ?
Old 06-03-2006, 22:07   #2
Zimmemme
Senior Member

L'Avatar di Zimmemme

Iscritto dal: May 2005
Quote:
Originariamente inviato da matteo79
ciao a tutti !
Vorrei un consiglio visto che mi stò appasionando al mondo della computer grafica,però per ora mi limito a vedere i lavori fatti da altre bravissime persone.Però vorrei riuscire anchio a fare qualche cosa in cg e chiedo a voi un consiglio su un software semplice ma potente.--per farvi un'idea ..io rimango sempre stupito dai filmati che si trovano nei videogiochi ..come final fantasy o anche altri ..che software usano per fare filmati così ?

Per animazione cinematografica mi sa che dovresti andare su Maya.
Però conta che tutti i pacchetti contengono un modulo di character animation.

Tra l'altro Blender è gratis!

Ciao.
Old 07-03-2006, 21:25   #3
matteo79
Member

L'Avatar di matteo79

emm cos'è un pacchetto di character animations ? sarebbero delle animazioni già fatte e bisogna cambiare solo qualche cosa per farle a nostro piacere ?
Blender ?! è un software ?

qualcuno mi ha consiglianto anche studio viz o studio max
Old 07-03-2006, 22:37   #4
Zimmemme
Senior Member

L'Avatar di Zimmemme

Iscritto dal: May 2005
Quote:
Originariamente inviato da matteo79
emm cos'è un pacchetto di character animations ? sarebbero delle animazioni già fatte e bisogna cambiare solo qualche cosa per farle a nostro piacere ?
Blender ?! è un software ?

qualcuno mi ha consiglianto anche studio viz o studio max

Vabbè, mi sa che hai saltato a piè pari una puntata!
Allora per fare un'animazione ci vuole sia il software sia una preparazione di base per capire i concetti fondamentali.
In poche parole povere del nudo software non te ne fai nulla se non hai ben chiaro come e cosa vuoi realizzare.

Detto questo ti consiglio l'acquisto di un bel manuale cartaceo del software che sceglierai per fare le tue animazioni.

I nomi sono quelli che ti ho scritto prima.
Buon lavoro.
Old 10-03-2006, 00:35   #5
WilliamS
Bannato

L'Avatar di WilliamS

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Roma
Ciao
concordo pienamente con Zimmemme per "l'impostazione del tuo lavoro", e ti do' un consiglio...per cio' che vuoi fare tu il sw piu' adatto e' Maya (per intenderci...e' quello usato dalla Pixar per i vari Nemo etc. ) in quel caso il sw di base e' Maya, e poi hanno messo a punto ed utilizzano RenderMan
WilliamS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2006, 22:32   #6
matteo79
Member

L'Avatar di matteo79

ok grazie
stò provando studio max e non mi sembra malaccio
In effetti di grafica al pc non sò niente ..tranne un qualcosina visto che uso al lavoro una cnc ,però l'idea di relizzare un filmatino oppure un personaggio come quelli dei giochi mi è sempre piaciuto ^^ .Mi sà che prenderò il classico libro-mattone per imparare un pò di CG
Old 12-03-2006, 12:08   #7
maso87
Senior Member

L'Avatar di maso87

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Tra La Via Emilia E Il West...
Per l'animazione, esistono programmi specifici. A Maya ad esempio affiancherei Motion Builder
Old 12-03-2006, 20:34   #8
matteo79
Member

L'Avatar di matteo79

mmm ho capito che devo imparare Maya per tirar fuori qualcosa di buono ,,ma è semplice ? se è usato da professionisti come quelli di pixar di sicuro io neanche sarò capace di tirare una riga
poi anche l'animazione ..
bhè insomma ..mica potevo aspettarmi che in un paio d'ore avrei fatto un filmato in cg
ok vada per il mattone ..anche perchè le varie guide su internet non mi convincono molto
Old 13-03-2006, 16:19   #9
maso87
Senior Member

L'Avatar di maso87

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Tra La Via Emilia E Il West...
Dai un'occhiata anche ai vari video tutorial di digitaltutors.com e gnomonline
 Rispondi

HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
SpaceX: i video e le foto dello spettaco...
Anche a Pescara si passa ai fatti: e-bik...
La One UI 8 è pronta: Samsung con...
Xiaomi annuncia l'arrivo in Italia dei R...
La Cina stupisce ancora: test per la tur...
L'iconico iMac G3 diventerà un set LEGO?...
Microsoft: nessun legame tra update di a...
Rivoluzione in arrivo per Threads: il so...
Battlefield 6: molti utenti hanno giocat...
Acronis sfrutterà le NPU delle CP...
ChatGPT, le chat possono essere segnalat...
Xiaomi lancia HyperOS 3 basato su Androi...
Tesla lancia la Model Y Performance: nuo...
HPE aggiunge nuove funzionalità d...
Socket AM5 a rischio? ASRock prova a spe...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian