|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Bologna...! Xbox360Live!: Sakko83
|
Programmino x aumentare la comodità...
Ciao a tutti,qualcuno conosce un programma che mi copia automaticamente il contenuto di una penna usb sul pc senza che debba fare nulla....?
Devo lavorare ogni giorno con una decina di penne e ogni volta fare tutta la procedura è una palla assura... mi piacerebbe attaccare una penna e automaticamente ritrovo il suo contenuto in desktop/nuova cartella.... è possibile questo????
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
|
Nessuno ha un consiglio a darmi???
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
|
Ciao
Ti fai un bel file batch e lo lanci da desktop xcopy z:\*.* c:\desktop\*.* dove z è la chiavetta e c:\ecc... la destinazione per maggiori dettagli e opzioni da console CMD help xcopy |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Genova
|
Quote:
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Roma
|
oppure installati un bel programma di sincronizzazione che anzi è ancora più comodo visto che n ti copia i files gia presenti e quelli nuovi te li copia senza fare gran che..quel tool della microsoft va una bomba, cercalo su google che non ricordo il nome ma credo sia synctool
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Ciao a tutti,grazie x le indicazioni....
Allora cercando su google ho capito cos'è un file bacht,e credo di averlo fatto... ci potete dare un'occhiata xkè non sapevo bene dove mettere /s x copiare tutte le sottocartelle... Ora,io vorrei che lavorasse in background dopo che l'ho lanciato,cioè non doverlo lanciare ad ogni inserimento delle varie chiavette... questo file funziona così??
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Cremona
|
Ma scusami se sono curioso, il motyivo per il quale devi lavorare con una decina di chiavette è solo quello della necessità di tanto spazio oppure è per altre ragioni?
In più (sono proprio un ficcanaso !!) mi sfugge anche il motivo per il quale ti serve avere i dati sul desktop. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
sono tutte memorie di macchine fotografiche con dentro foto da catalogare... xcui le devo copiare e poi mettere apposto...
Volevo solo sapere se è possibile rendere questa operazione + veloce possibile... Sul mac avrei fatto un flusso di lavoro,ma dato che devo usare un pc ![]()
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Ma cosa si deve scrivere esattamente x copiare tutto quello che c'è in X:
Copy/s (o \s) X:\ (???) c:\Nuova cartella Va tutto attaccato??
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
yuuuuuuuuhuuuuuuuuuuuu
Cavolo,ma quanto è difficile....! ![]() ![]() ![]() era xkè c'erano spazi in c:\nuova cartella e xcui il tutto andava tra virgolette....! Ora xò mi serve una mano x far si che il processo sia automatico....! e che magari rimanga in backgruond
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
Con Notepad scrivi un file di testo e lo salvi con estensione .bat:
xcopy e:\*.* c:\NuovaCartella /S /E Devi usare "xcopy" così ti ricostruisce tutta la struttura della chiavetta Lo piazzi sul desktop e ogni volta lo rilanci, che io sappia non c'è altro modo col DOS Al limite prova su qualche gruppo di programmazione se trovi qualcuno che abbia voglia di scrivere due righe di codice per intercettare l'inserimento della chiavetta e fare in modo che operi in modo del tutto autonomo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
|
non si può sfruttare in qualche modo la funzione di autoplay all'inserimento?
![]() Interesserebbe pure a me al limite...
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
Ciao,grazie x la risposta... mi sapresti dire che tipo di codice dovrei usare...? devo usare compilatori?? Xkè se mi dai il via (cioè il nome) poi mi arrangio e cerco su internet delle guide,tanto non dovrebbe essere difficile....
Formulo la mia domanda meglio..... Cosa si usa per scrivere 2 righe di codice semplice???
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
Dunque:
premetto che io l'ho buttata lì e non ho mai fatto .bat ne roba simile per semplificarmi la vita (e forse è qui che sbaglio ![]() Il mio era solo un suggerimento, dato che l'autoplay mi sembra sfruttabili per far eseguire delle operazioni... Il consiglio che posso darti (mi è venuto in mente ora su due piedi) è quello di cercare un programmino che riesca ad ampliare le azioni al momento dell'autoplay, dando la possibilità di personalizzare applicazioni da lanciare o, in questo caso, il bat che hai creato. Ne esistono, ho letto di uno poco fa ma purtroppo non ricordo il nome. EDIT: eccolo! http://www.wintricks.it/news2/article.php?ID=11611 purtroppo parla solo di periferiche ottiche ![]() Cmq la strada secondo me è quella, questo prog di cui ho messo il link richiede cmq net framework, va installato (era meglio standalone...), quindi direi che in questo caso il gioco non vale la candela, ma se sei disposto a provare magari all'inserimento di penna usb puoi cambiare l'autoplay anche per quella. Io una prova la farei, tra l'altro il programmino mi sembra ben fatto e credo (spero) che dia la possibilità di scegliere anche altre operazioni da eseguire oltre all'avvio di applicazioni... Se riesci a dirgli di eseguire un bat come autoplay per la penna usb, allora hai svoltato ![]() ammazza quanto ho scritto... ![]() per quanto riguarda la 2a parte del tuo post precedente non sono sicuro di aver capito bene,cmq: di leggero e standalone c'è Notepad PlusPlus, che non ha però il comando per avviare il compilatore (ad es.per un programma java dovrei aprire DOS e fare compilazione+esecuzione da linea di comando,cosa che non gradisco). Con TextPad invece,molto semplice e anch'esso gratuito,scrivi in parecchi linguaggi con evidenziazione sintassi e compilazione ed esecuzione avviabili direttamente da textpad senza dover ricorrere a Dos. Non so se mi sono spiegato ![]() ![]() ciao ![]() e mi raccomando, fammi sapere come va a finire ah,ps: in google ho cercato autoplay per trovare quel programmino. Se non dovesse andare bene quello, prova con la stessa chiave di ricerca e magari ne trovi uno analogo ma con qualche funzione in più, che potrebbe fare la differenza. ![]()
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
Sorbole se hai scritto
![]() ![]() ![]() Guarda,il mio unico problema ora è che sono a casa sul mio fido mac,xcui tutti i programmi x winzoz non vanno ![]() ![]() ![]() Io speravo che con un compilatore facile facile e una guida altrettanto facile potessi farmi un .exe da far partire che automaticamente copia quello che c'è in X:\ a Y:\ .... Ora vedo se ci sono simili x mac,e al max provo con quelli! Cmq grazie mille e ti terrò aggiornato!
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
wow, sei sopravvisuto al mio post!!!
![]() ![]() ![]() ok tienimi aggiornato. ![]() ciao
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
Per l'autorun su periferiche usb prova questo prog http://www.softpedia.com/get/System/...orun-USB.shtml Se hai intenzione di cimentarti col VB ( C++ e Delphi sono piuttosto ostici ) potresti cercare nei vari siti a tema se esistono routine o sorgenti che possano servire allo scopo. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
Alura ... visto che sta cosa mi ha incuriosito e potrebbe tornare sempre utile ho fatto un po di ricerche ed ecco un programmino free atto allo scopo.
Il prog Autorun USB 1.0 http://wcarchive.cdrom.com/pub/simte...p/runusb10.exe si posiziona nella cartella esecuzione automatica di win e volendo opera in background. Nella dir di installazione del prog c'è un file che si chiama "autorun.usb", il quale si incarica di lanciare i prog elencati al suo interno. Basta copiarlo nella root della chiavetta ( ad esempio E:\ )e modificarlo a piacere con qualsiasi editor di testo. Nel tuo caso alla voce "open=setup.exe" basta scrivere "open=salva.bat" avendo cura di inserire il file "sa lva.bat" nella root della chiavetta assieme a "autorun.usb" Se vuoi automatizzare ulteriormente la procedura batch, puoi usare "batchrun" http://www.outertech.com/index.php?_...e=product&id=1 utile ad esempio per operare in background, per temporizzare o per lanciare un'altro comando alla fine del primo processo (ad es dopo la copia cancella il contenuto della chiavetta), |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
|
grande Ray-Ban
![]() ![]() penso che l'uomo-mela ti farà una statua ![]() ![]() ti ringrazio anch'io, dato che prima o poi (più prima) potrà servire anche a me ![]()
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
|
Quote:
Il primo metodo che avevi detto era buono,ma purtroppo le chiavette non sono mie e xcui non potrei metterci dentro il file di autorun... Peccato che quel programmino non abbia la possibilità di fare un avvio programmato,ma questo lo aggiro con l'utility di programmazione di winzoz...! l'unico problema è che mi chiede la password anche se l'utente di solito non ce l'ha...xcui devo metterla x forza! chissà xkè...!
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:24.