|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Dire città mi sembra eccessivo Paese:Vescovado di Murlo (Si)
|
Corsa e palestra
Mi chiedevo se dopo aver fatto pesistica in palestra vado a correre per un'ora mi fa bene o perdo tutto quello che ho fatto precedentemente? Cioè calo di massa muscolare vanificando tutti gli sforzi fatti?
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
up interessa anche me
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Provincia di TE (ma vicino PE) ~ Automobile: fiero possessore di un aspirato da 115 CV/litro ~ Abruzzo: la patria degli arrosticini!
|
Credo che un'ora di corsa non possa farti altro che bene.
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Bologna
|
non sono esperto, ma credo che il problema che dici tu si possa verificare solo nel caso in cui tu vada a correre subito dopo aver fatto esercizi per la massa delle gambe... in questo caso dovresti lasciare un certo margine di riposo per i muscoli.
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Roma ma sono di Avellino!
|
secondo me la cosa migliore è alternare un giorno di corsa con uno di palestra
l'anno scorso ho fatto così e ho perso 7 kg e mi sono tonificato delle volte facevo un pò di corsa e subito dopo qualche sollevamento con i manubri |
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Granducato di Toscana
|
Quote:
Allenamento breve ma intenso è un detto comune in palestra. Se ti fai un'ora di pesistica ben fatta, ne dovresti uscire a pezzi. Ed è il miglior modo per avere risultati. In più se hai allenato le gambe, a fatica dovresti riuscire a salire le scale di casa! Io seguirei il consiglio di Glide in linea di massima. Poi dipende dai risultati che uno vuole ottenere... Se preferisci essere più tonico oppure avere un fisico asciutto, allora può andare. Se invece intendi aumentare la massa, allenati al massimo in palestra e solo più avanti farai attività aerobica per guadagnare in "definizione" Per ogni obbiettivo c'è il suo tipo di allenamento, recupero ed alimentazione |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:47.

[...] The water can flow... or can crash! Be water my friend [...] ~