|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Treviso e Udine
|
Compatibilità varie: qualcuno mi aggiorna?
Immaginate un reduce della seconda guerra mondiale appena uscito da un rifugio anti-atomico... insomma: voglio upgradeare il PC e ne so meno di 0.
Avendo identificato il mio prossimo processore in un Athlon X2 3800+ Socket 939 (dual core) mi chiedevo: a) quale fosse una buona scheda madre per il suddetto chip, considerando che vorrei prendermi anche una nuova scheda video (sono ancora indeciso se nvidia o ati). Vorrei considerare anche l'eventualità futura di una SLI o di un CROSSFIRE. Ah ovviamente vorrei che avesse anche il bus SATA (non è che ora non li fanno + IDE, vero? No perchè ho un HD da 300 GB e mi dispiacerebbe buttarlo). b) situazione della RAM al giorno d'oggi? Al momento ho un banco da 512 DDR 400 e pensavo di passare a 1GB, magari cambiando tipo di RAM se ne vale la pena. c) alimentazione. Questo è sempre stato un problema: ho un 300W e credo siano un po'pochi... quanto mi consigliate? Grazie della vostra pazienza e perdonate la mia ignoranza in materia... |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
|
Se vi può essere d'aiuto come scheda video sarei propenso per una Leadtek PX6800U-TDH 6800Ultra 256Mb 2*Dvi Tv Pci-Ex.
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
|
Scusate se uppo il 3d, volevo dirvi che come scheda ho deciso che aspetto l'uscita di una GeForce 7900GT. Quindi ricapitolando:
- CPU: Athlon 64 X3 3800+ Socket 939 (dual core) - Scheda video: GeForce 7900GT (256MB, PCI-Ex 16x) - possibilità di SLI futura - controller SATA - marca preferibilmente ASUS Scheda consigliata? |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Zena
|
se vuoi lo sli prendi una A8N-SLI premium o deluxe (non so la differenza sinceramente) se no per il crossfire c'è la A8R32-MVP se non erro
CM Stacker STC-01-Intel Core2Duo E6600+Zalman9700NT-Asus P5B Deluxe-Seasonic S12 500w-2x1gb Kingston-Club3D X1950 Pro 512+AC AcceleroX2-Seagate Barracuda 7200.9 120gb-2xWD Caviar SE 250 gb-Creative X-Fi Fatality-Logitech G5+Cordless MX3000-[CM Stacker MOD] Il mio modo di vederlo - [Thread Ufficiale] CASE: guida alla scelta - Per assistenze a Genova contattatemi pvt |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
|
Mi han consigliato anche la DFI Lanparty Ultra-D NF4 Sk939 PciEx Usb Lan 7.1
Secondo voi è valida? |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:06.