Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme e Aston Martin Aramco F1 Team si sono (ri)unite dando alla vita un flagship con chip Snapdragon 8 Elite Gen 5 e design esclusivo ispirato alle monoposto di Formula 1. La Dream Edition introduce la nuova colorazione Lime Essence abbinata al tradizionale Aston Martin Racing Green, decorazioni intercambiabili personalizzate e una confezione a tema F1, intorno a uno smartphone dall'ottima dotazione tecnica con batteria da 7000mAh ricaricabile a 120W e isola fotografica intercambiabile
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
Abbiamo partecipato all'OVHcloud Summit 2025, conferenza annuale in cui l'azienda francese presenta le sue ultime novità. Abbiamo parlato di cloud pubblico e privato, d'intelligenza artificiale, di computer quantistici e di sovranità. Che forse, però, dovremmo chiamare solo "sicurezza"
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-03-2006, 14:24   #1
Ileana
Member

L'Avatar di Ileana

Iscritto dal: Jan 2006
Città: casalecchio di reno
Sei Drogato? Non c'è bisogno di cura, di una stanza per bucarsi si

Quote:
Proposta shock dei Verdi: dare ai drogati stanze per bucarsi
Creare delle safe injection room, cioé stanze in cui appartarsi in tutta sicurezza per iniettarsi droga. E' la proposta di legge avanzata dal consigliere regionale toscano dei Verdi, Fabio Roggiolani.
"Meglio che i drogati si facciano in luoghi sicuri che nei giardini pubblici, dove chiunque può denunciarli" ha detto Roggiolani, scatenando l'ira delle comunità di recupero e quelle di An.
Il consigliere regionale di Alleanza nazionale, Achille Totaro, ha immediatamente replicato: "La proposta di istituzionalizzare delle stanze del buco libero, dimostra che la filosofia del disegno di legge è del tutto giustificazionista. Una filosofia che ha creato danni irreparabili nel corso degli anni".
La proposta di legge dei Verdi ha avuto riscontri positivi da alcuni tossicologi, mentre è ferma la bocciatura delle comunità terapeutiche di recupero.
http://notizie.tiscali.it/articoli/c...rsi_verdi.html

di male, in peggio.
La prossima è la cabina per il suicidio alla Futurama?
Mi chiedete perchè non posso prendere sul serio questa Europa? Perchè il grado di sviluppo e maturità dei cocomeri va determinato in modo congruo e l'indice rifrattometrico della polpa, misurato al centro della polpa, nella sezione massima normale dell'asse deve essere uguale o superiore all'8° brix.
Ileana è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2006, 14:34   #2
Ileana
Member

L'Avatar di Ileana

Quote:
Originariamente inviato da cercaleo
Speri sia una provocazione 'sta cosa sennò è abominevole...
Ah, in futuro daremo agli aspiranti suicidi una corda con cui impiccarsi?
NO, questa:
Mi chiedete perchè non posso prendere sul serio questa Europa? Perchè il grado di sviluppo e maturità dei cocomeri va determinato in modo congruo e l'indice rifrattometrico della polpa, misurato al centro della polpa, nella sezione massima normale dell'asse deve essere uguale o superiore all'8° brix.
Old 07-03-2006, 14:35   #3
Fil9998
Senior Member

L'Avatar di Fil9998

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
bella sarebbe la versione ecologista/ambientalista/new age:

gita in barca a vela al largo in mare, musiche, festino d'addio con
assunzione o meno di alcaloidi SOLO NATURALI

zavorra ai piedi (bellina però, ornata con disegni etc etc...) e via.... a servire la natura per l'ultima volta...

i pesci ringraziano ...

Ultima modifica di Fil9998 : 07-03-2006 alle 14:38.
Fil9998 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2006, 14:35   #4
ErbaLibera
Bannato

Iscritto dal: Nov 2004
Dai però io che fumo rischio dai 6 ai 20 anni di carcere piu una multa superiore ai 3000 euro a questi gli danno la stanza per bucarsi.....c'è un solo aggettivo per tutti questi personaggi ma si rischiano sospensioni....
ErbaLibera è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2006, 14:37   #5
Fil9998
Senior Member

L'Avatar di Fil9998

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
comunque, a cuor leggero o meno, a torto o a ragione ....

milioni di persone assumono droghe sintetiche sotto prescrizione medica ogni giorni in italia...

che differeza fa alla fin fine se è una situazione non reversibile ???
Old 07-03-2006, 14:40   #6
Ileana
Member

L'Avatar di Ileana

Quote:
Originariamente inviato da Fil9998
comunque, a cuor leggero o meno, a torto o a ragione ....

milioni di persone assumono droghe sintetiche sotto prescrizione medica ogni giorni in italia...

che differeza fa alla fin fine se è una situazione non reversibile ???
la differenza è che prendi una medicina di solito è perchè ne hai bisogno.
Drogarsi non è una cosa di cui si ha un disperato bisogno, quando si inizia, è un tunnel che si prende per una totale mancanza di volontà, eprchè la strada alternativa alla droga c'è smepre e comunque.

(se parli del metadone, sarebbe ora di eliminarlo dalla faccia della terra)

E con una misura del genere, invece di dare una possibilità di uscire da questo tunnel a persone che magari non sono in fase terminale, le spingi sempre più in basso.
Old 07-03-2006, 15:07   #7
twinpigs
Senior Member

L'Avatar di twinpigs

Iscritto dal: Aug 2000
Città: Guantanamo Beach
Quote:
Originariamente inviato da Ileana
altri soldi pubblici buttati nel cesso (leggasi nei portafogli degli amici degli amici)
ma incentivare il settore dell'energia eolica no eh? Eh già loro sono i Verdi mica i Gialli
Old 07-03-2006, 16:34   #8
carloppio
Member

L'Avatar di carloppio

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Falconara Marittima (AN)
Allucinante!
Io i Verdi non li riesco proprio a capire...
Old 07-03-2006, 17:27   #9
~ZeRO sTrEsS~
Senior Member

L'Avatar di ~ZeRO sTrEsS~

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Mission world: Napoles, Milan, Madrid, Paris, London, Now AMSTERDAM!!!!! yahoooo!!! Next stop: California, Tnx TNS-NIPO!!
io piu' una cosa per tutelare i drogati la vedo una cosa per tutelare i cittadini... chi non ha mai visto una siringa per strada?

In questo modo si rendono accessibili anche molti posti ora adibiti al buco libero...
al quanto discutibile come cosa, se si associa a questa idea un altra per la disintossicazione

Ps per drogati che si bucano parliamo di una piccola minoranza, giusto chi fa uso di eroina. girano piu' gente per la strada che sniffa, si impasticca e prende i famigerati cartoni, che gente che si buca, riconoscibile subito mentre uno che si fa la sniffata, molto difficile da riconoscere... basta pensare che nel parlamento europeo sono state trovate traccie di cocaina, e pure nel parlamento non ci entro io o qualche altro comune mortale...
Old 07-03-2006, 18:13   #10
mt_iceman
Senior Member

L'Avatar di mt_iceman

Iscritto dal: Apr 2004
Quote:
IN PIAZZA VERDI
Arriva il 'camper solidale' contro il degrado
Il tè ai punkabbestia ci costa 32mila euro

Da domani si mette in moto il 'camper solidale' che offrirà anche siringhe, posti letto nei dormitori e visite mediche. Costo dell'operazione 32mila euro, pagati dall'assessorato al Commercio

Bologna, 7 marzo 2006 - Il tè per i punkabbestia ormai si è raffreddato ma continua a costare caro.

Si mette in moto — forse — domani notte il camper della solidarietà in piazza Verdi. Se ne parlava già a dicembre. Doveva partire dopo la Befana. E’ stato rimandato a febbraio. Poi rinviato al primo marzo. Ora ci siamo, dicono. Esordio per la festa della donna. Magari più del tè, vista la stagione, il camper andrà incontro ai ragazzi di strada con bevande energetiche.

Sicuramente offrirà anche siringhe e posti letto nei dormitori o visite mediche, se ce ne sarà bisogno. E’ la filosofia della ‘riduzione del danno’: se lo devono fare, che non si facciano troppo male.

Il dialogo con i punkabbestia e i giovanissimi che gravitano in piazza Verdi e copiano quei modi di vita, era stato richiesto con insistenza da molti comitati antidegrado, non solo a sinistra. L’argomento affascina. Ha tentato un approccio anche il presidente di Santo Stefano, Andrea Forlani dei Ds.
Ha avvicinato un’altra tribù giovanile, quella dei suonatori di bongo. Ha passato l’estate provando a convincere i più accaniti che non tutti gradivano quella musica in piena notte. Iniziativa personale che non è piaciuta molto a Massimo Pavarini, il consulente del sindaco per la sicurezza. Anche lui affascinato dai punkabbestia, aveva affidato un’inchiesta sociale a un giovane laureato, fotografo per passione. Nonostante tutti gli sforzi e gli avvicinamenti, però, il problema resta.

Restano le guerre tra i ragazzi con i cani e i residenti, come ha dimostrato di recente l’assedio all’ufficio dei vigili urbani. Nei progetti del Comune, il ‘camper solidale’ girerà per le strade della città universitaria per quattro serate a settimana. Venerdì e sabato dalle 22 alle due di notte, quando ormai sono smontati anche gli ultimi poliziotti o carabinieri di guardia davanti alla Scuderia. Mercoledì e giovedì, invece, si rientra prima, sulla mezzanotte.

Paga il conto l’assessorato al Commercio — il progetto, ripreso da una delibera del quartiere San Vitale, era stato proposto dalla Mura — mentre i Servizi sociali prestano il pulmino e il caposquadra, che poi è una caposquadra, Monica Brandoli. Sarà lei a coordinare i tre ‘colleghi’ della cooperativa. Tutti insieme dovranno convincere i ragazzi — anche gli universitari — che certe cose non si fanno. Ad esempio schiamazzi e letto di bottiglie. Il messaggio è: se volete stare qui, non fate troppo caos.

All’obiezione: ‘ma che senso ha investire 32mila euro nel tè notturno se poi il progetto resta così, isolato?’ l presidente di San Vitale, il Verde Carmelo Adagio, rispone sereno: 'Non è solo l’esempio del samaritano. Questo è un intervento di mediazione. C’è il tema della sicurezza e del ‘segretariato sociale’, di chi può indirizzare i ragazzi ai dormitori o al Sert. E’ una cosa che i cittadini hanno chiesto con insistenza. L’importante è partire, questa è la strada giusta. La cifra è infima, dopo l’estate cercheremo di racimolare altri soldi. Io vorrei spendere di più'.

Piuttosto, questa è l’obiezione di Adagio, 'mi pare che l’orario sia da rivedere. Se l’intento è di aiutare chi beve, a quell’ora è sicuramente troppo tardi, il danno è già stato fatto'.

restodelcarlino.it
qua a bologna siamo già alòl'avanguardia in queste scemenze
Old 07-03-2006, 18:21   #11
Korn
Senior Member

L'Avatar di Korn

Iscritto dal: Jul 2000
Città: La città più brutta della Toscana: Prato
è meglio vederli ciondolare per le città
Korn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2006, 18:39   #12
FastFreddy
Senior Member

L'Avatar di FastFreddy

Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Korn
è meglio vederli ciondolare per le città
I preferirei vederli smettere di drogarsi, magari aiutati da qualche comunità...
La mia config: Asus Z170 Pro gaming, Intel i5 6600k @4.5Ghz, cooler master 212x, corsair vengeance 8Gb ddr4 2133, SSD sandisk ultra II 480Gb, Gainward GTX960 4Gb, Soundblaster Z, DVD-RW, ali Corsair CX750M, Case Thermaltake Suppressor F31
FastFreddy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2006, 18:40   #13
Ileana
Member

L'Avatar di Ileana

Quote:
Originariamente inviato da mt_iceman
qua a bologna siamo già alòl'avanguardia in queste scemenze
e questa mi mancava.
Fortuna che piazza verdi la evito come la peste (soprattutto se non ho con me 4 o 5 giocatori di rugby )

Old 07-03-2006, 18:42   #14
Ileana
Member

L'Avatar di Ileana

Quote:
Originariamente inviato da FastFreddy
I preferirei vederli smettere di drogarsi, magari aiutati da qualche comunità...
ma no! che dici!
Meglio tutti chiusi in uno stanzino, a vederli morire.
Chissà, poi magari con 4 o 5 telecamere diventa una depandance della Casa del GF!
Old 07-03-2006, 18:42   #15
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
Quote:
dipende. se è una loro scelta... hanno diritto di farlo..quando non ledono a terzi.

Ciaozzz
Old 07-03-2006, 18:42   #16
Ileana
Member

L'Avatar di Ileana

Quote:
Originariamente inviato da CYRANO
dipende. se è una loro scelta... hanno diritto di farlo..quando non ledono a terzi.

Ciaozzz
Ledono a terzi perchè quelle stanze saranno pagate dalle tasse dei cittadini.
Old 07-03-2006, 18:44   #17
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
Quote:
Originariamente inviato da Ileana
Ledono a terzi perchè quelle stanze saranno pagate dalle tasse dei cittadini.
stavo parlando del diritto di drogarsi..non delle stanze..

Ciaozzz
Old 07-03-2006, 18:47   #18
Ileana
Member

L'Avatar di Ileana

Quote:
stavo parlando del diritto di drogarsi..non delle stanze..

Ciaozzz
non esiste assolutamente.
Non esiste il diritto di farsi del male.
Non mi piace ridurre tutto a discorsi economici.
Ma curarli, costa allo stato. E costando allo stato costa a tutti i cittadini.
Stesso identico discorso delle stanze.
Old 07-03-2006, 18:48   #19
FastFreddy
Senior Member

L'Avatar di FastFreddy

Città: Roma
Quote:

Ciaozzz
E' una loro scelta quella di ciondolare a mò di zombie e morire di stenti a 30 anni?

Parlare di diritto a drogarsi è come parlare del diritto ad ammalarsi di anoressia o di bulimia....
La mia config: Asus Z170 Pro gaming, Intel i5 6600k @4.5Ghz, cooler master 212x, corsair vengeance 8Gb ddr4 2133, SSD sandisk ultra II 480Gb, Gainward GTX960 4Gb, Soundblaster Z, DVD-RW, ali Corsair CX750M, Case Thermaltake Suppressor F31
FastFreddy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2006, 18:49   #20
Ileana
Member

L'Avatar di Ileana

Quote:
E' una loro scelta quella di ciondolare a mò di zombie e morire di stenti a 30 anni?
secondo baudelaire (che non cito testualmente perchè non mi ricordo la citazione, ed evito...) no.
 Rispondi

Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
Apple Watch Series 11 e SE 3 in forte sc...
I tre pilastri fondamentali dell'intelli...
Sconti eccezionali su GPU, CPU, monitor ...
OnePlus anticipa nuovi dettagli sui tre ...
Il catalogo del Game Pass si aggiorna: e...
Redmi Note 15 4G sta arrivando in Europa...
Più sicurezza per i clienti Revol...
Aira punta a risparmio e massima semplic...
Il film di Helldivers sarà dirett...
Prezzi AMD Radeon: aumenti fino a 40 dol...
Sconti speciali sui prodotti FRITZ!Box: ...
ECOVACS DEEBOT T80 OMNI resta al prezzo ...
Roborock Qrevo Curv S5X a 499€: potenza ...
L'italiana Bending Spoons ha comprato Ev...
Pat Gelsinger, mai darlo per morto: piov...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian