|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: in riva la mare
|
comprato 2 sata ma non partono
Ho tolto i due dischi pata e messo 2 sata, provo a installare winxp ma mi dice che non trova i dischi. Sono andato nel bios ed effettivamente non li trova. Ho controllato collegamenti e alimentazione ma mi sembra tutto ok. Ho una asus AV DELUXE, mi aiutate ?
![]() ![]()
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: trentino
|
prima dell'installazione devi premere f6 e caricare i driver del controller sata
e ovviamente prima mettere i sata nella sequenza di boot
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
|
Nel bios ovviamente non li trova
Infatti il rilevamento dei SATA avviene subito dopo il rilevamento delle periferiche P-ATA, quelle classiche, per intenderci Se non vengono rilevati (in una schermata successiva) allora verifica dal bios della scheda madre che il controller SATA sia attivato Inoltre, se esistono aggiornamenti per il bios della scheda madre, li intallerei, perché potrebbe essere anche un problema di driver In fase di installazione invece devi seguire le instruzioni riportate qui http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=828986 |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: in riva la mare
|
grazie a entrmbi per le risposte.
Il bios nel boot li vede ma nella schermata del bios no. Con f6 ho caricato i driver che mi ha dato asus ma al successivo invio winxp mi dice che non sono istallati i dischi. Mi sono rotto mi sa che li vendo !!!!!!!!! ![]() ![]() ![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:20.