|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Londra
|
Convertire un'immagine in formato vettoriale
Devo farmi fare da un'azienda una serie di prodotti con il logo di un ristorante.
Il produttore però mi ha richiesto l'immagine del logo in formato vettoriale. Prima di tutto volevo sapere cosa significhi esattamente e poi che programma devo usare? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: altare sv
|
il formato vettoriale permette di modificare, ingrandire o rimpicciolire l'immagine senza perdere in qualità (detto in parole molto semplici)
lo puoi fare con inkscape che è free |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
Se hai gia un immagine,la apri,poi ci deve essere una funzione che te la modifica in tracciati, quindi puoi modificare senza perdere di qualita, un qualunque programma vettoriale puo' farlo, oltre ad Inkscape i piu' usati sono Freehand e Illustrator ke pero' non soo free!!!!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Potenza
|
per una buona riuscita del lavoro ti consiglio di fare una buona scanzione del logo e disegnarlo tu............oppure appoggiarti ad uno che lo fa per lavoro......postami il marchio se e' semplice vedo di fartelo a tempo perso.....lavoro permettendo
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2000
Città: The city of wasting disease
|
se il logo non è troppo complesso o con tante sfumature di colori con inkscape puoi ottenere un buon risultato praticamente senza fatica, claro che più è complesso e più devi lavorare a mano...
oppure lo rifai completamente, magari facendoti aiutare da brigantelukano visto che si è gentilmente offerto, e ti risolvi tutti i problemini che potrebbero venire fuori da una vettorializzazione di un logo un pò complesso. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Milano
|
Mi inserisco di staforo nella discussione per un problema analogo.
Dovrei ingrandire un logo per fare qualche esperimento di colore, ma l'unica fonte che ho è di dimensioni ridotte. Il sibolo è una semplice stella a 4 punte: ho provato con Inkscape ma non so come procedere... praticamente devo seguire il bordo della stella con lo strumento "disegna tracciati e linee diritte", ma poi? Come posso rendere il disegno vettoriale, ingrandire il risultato ed esportarlo in un formato photoshop-compatibile? Se qualcuno si offre anche per aiutare me, gliene sarei grato (anche se non saprei come sdebitarmi). Il semplice simbolo è questo: http://img87.imageshack.us/img87/7464/logo0rn.gif
![]() |
#7 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Quote:
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Member
|
ha fatto quello che ti hanno chiesto...........vettorizzato il marchio
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Member
|
LimohetfielD ecco l'immagine x te
se hai problemi posso inviarti il vettoriale Ultima modifica di brigantelukano : 03-03-2006 alle 11:07. |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Member
|
mi sono permesso di modificare il file di luca con un font secondo me piu' adatto e l'ho colorato come da tua richiesta se hai altre modifiche comunicale nel frattempo te lo giro in .ai sulla tua mail
saluti Ultima modifica di brigantelukano : 03-03-2006 alle 16:02. |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
secondo me era meglio quello prima di font...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Member
|
il logo e' tuo.......quindi e' meglio quello di prima
![]() ![]() ok vedo se ho il font installato e te lo rimando |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Member
|
grazie per la dritta luca
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Member
|
jacoscar eccoti il logo
PS:fammi sapere se va bene e il formato che ti occorre che te lo invio via mail Ultima modifica di brigantelukano : 03-03-2006 alle 23:18. |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Tra La Via Emilia E Il West...
|
Quote:
C'ho guardato, ma proprio non ci riesco. ![]()
Trattative: Radical; .BLiz; tatovm2s; mikkese; HighVoltage; ironia; 7stars; Irdelino; BestBazar; thunder80;Roadbuster Cerco e pago manuali d'officina, testi tecnici, tutto ciò che rigurda la meccanica vecchia e nuova
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:20.