|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Nella foschia
|
Conto in banca all'estero
Mi stà quasi venendo voglia di aprirne uno, e usarlo come piccolo salvadanaio, con carta di credito allegata....pensavo a Barclay bank, però ne vorrei uno senza spese
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Londra
|
Quote:
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
non è stato facile aprirlo per me che vivo qui. oltretutto la barclays è la più tota. ad una amica che aveva un contratto a tempo determinato il con lo hanno aperto , per esempio
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Ma quale è il problema ? Mica gli devo fregare soldi, a loro penso faccia solo che comodo avere nuovi correntisti
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
calcola la maggior parte degli inglesi a metà mese ha gia il conto in rosso.....
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Ricordati di riportarlo nel quadro RW della tua dichiarazione, tra le attività detenute all'estero.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Dundee, Scotland
|
Basandomi sulla mia esperienza diretta qui in UK e quella di moltissimi miei colleghi anche loro stranieri ti posso confermare che e' estremamente difficile aprire un conto in banca senza avere una credit history nel paese dove richiedi il conto. I casi da me riportati sono di persone con regolare contratto di lavoro a tempo indeterminato in UK per cui mi sembra piuttosto difficile riuscire ad aprire un conto estero dall'Italia.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Città: nel mio mondo, saltuariamente dalle parti di Faenza
|
Quote:
E confermo che molti c/c sono a spese ZERO in Uk. Io sono con Barclays e non ho nessuna spesa ne' di tenuta conto ne' per le operazioni, tranne nel caso in cui vada sotto zero e mi 'anticipano' un po' di contanti. Ma confermo anche che aprire un c/c presso Barclays e' dura, se non provi di avere un reddito regolare la vedo difficile, e comunque per un conto personale (quello base come il mio) devi avere la residenza in Uk. Per clienti della UE aprono solo conti agli studenti. Inoltre sappi che il conto e' a costo ZERO ma il tasso di interesse sul mio c/c e' di 0,1% LORDO ![]() Saluti! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
i conti correnti per stranieri hanno poi regole ben precise...
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Dundee, Scotland
|
Tra l'altro nel sito della mia banca (Bank of Scotland) parlano chiaramente del fatto che non accettano richieste di sottoscrizione dall'estero.
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:34.