Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > Articoli

Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Con un prezzo di 2.999 euro, il Panasonic Z95BEG entra nella fascia ultra-premium dei TV OLED: pannello Primary RGB Tandem, sistema di raffreddamento ThermalFlow, audio Technics integrato e funzioni gaming avanzate lo pongono come un punto di riferimento
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-03-2006, 14:04   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link all'Articolo: http://www.hwupgrade.it/articoli/por...446/index.html

Fujitsu Siemens Computers ha presentato i risultati finanziari del 2005, chiusura in positivi e nuovi obiettivi futuri. Il focus per il 2006 è sui Dynamic Data Center e sulla Mobility. UMTS sui notebook e un ultaportatile molto interessante

Click sul link per visualizzare l'articolo.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2006, 14:13   #2
Bulfio
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2002
Bello, molto bello, ma non capisco il motivo di tutto quel bordo intorno al monitor...sarebbe ancora più piccolo.
Bulfio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2006, 14:18   #3
davidon
Senior Member

L'Avatar di davidon

Iscritto dal: Oct 2001
Città: EUROPA > Bologna
c'è il bordo perchè forse non ce la facevano a far entrare le componenti
adottando uno schermo da 13" però avrebbero penalizzato il peso e l'autonomia, quindi alla fine si ottine questo risultato

ciaobye
davidon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2006, 14:22   #4
Bulfio
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2002
Si in effetti, con meno di un centimetro di spessore....no stavo pensando al piccolo 12" della Apple, ma non è così fine..
Bulfio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2006, 14:29   #5
demon77
Senior Member

L'Avatar di demon77

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
Ho avuto occasione di vedere questi ultraportatili dal vivo.. belli davvero!
Solo una nota e non da poco: hanno tutti una caratteristica comune... ULTRACOSTOSI!!!
demon77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2006, 14:30   #6
Luca69
Senior Member

L'Avatar di Luca69

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Udine <--> Villach
Secondo me era meglio se mettevano uno schermo da 13 e rimpicciolivano un po il protatile
Luca69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2006, 15:05   #7
Zepelin_22
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2003
concordo con le vostre opinioni, ma secondo me tutto quello spessore é parecchio anti estetico!!!
Zepelin_22 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2006, 16:05   #8
BlackOne99
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2006
Il notebook implementa un modulo UMTS (HSDPA, EDGE e GPRS)...

ping = 600 - 800

ideale per guardare il monitor in attesa delle pagine web.
BlackOne99 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2006, 17:49   #9
biffuz
Senior Member

L'Avatar di biffuz

Molto bello, peccato per il monitor a specchio. Altro che mobilità, è pensato per quelli che vogliono un aggeggio costosissimo da far vedere.
biffuz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2006, 18:43   #10
sdt
Member

Iscritto dal: Jun 2001
Città: MI
Quote:
Originariamente inviato da BlackOne99
Il notebook implementa un modulo UMTS (HSDPA, EDGE e GPRS)...

ping = 600 - 800

ideale per guardare il monitor in attesa delle pagine web.
quella umts è un po' una connettività di emergenza... ma avendo la connect card di vodafone posso dirti che è comodissima in tante occasioni, se sei in giro per lavoro e devi stare online.
Meno che in treno, perché in movimento fa veramente pena.

cmq avere il modulo integrato è una gran cosa
sdt è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2006, 20:46   #11
JohnPetrucci
Senior Member

L'Avatar di JohnPetrucci

Iscritto dal: Sep 2002
Città: provincia di Siracusa
Mi è capitato sottomano un portatile Fujitsu Siemens recentemente, ho avuto modo di provarlo per qualche giorno e ne sono rimasto colpito molto favorevolmente, ottima qualità a prezzi non esagerati.
i5 3570K@4700Mhz@Corsair H100i Gigabyte Z77X UD3H Corsair Vengeance 1600Mhz 16Gb HD 7950 Windforce 3@1200/1600Mhz SSD Samsung 840 Pro 128Gb + SSD Verbatim 128Gb + 9,5 Tb storage su h.d. Corsair TX850W Scythe Kaze Q8 CM HAF 922 Benq GW2750HM CM Storm Trigger Logitech MX518 TRATTATIVE SUL MERCATINO
JohnPetrucci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2006, 21:09   #12
Stargazer
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Trento
Quote:
Originariamente inviato da demon77
Ho avuto occasione di vedere questi ultraportatili dal vivo.. belli davvero!
Solo una nota e non da poco: hanno tutti una caratteristica comune... ULTRACOSTOSI!!!
Ci credo sono ultracostosi montano chip napa
dubito che un'azienda intenda spendere 2500 per un portatile quando esiste la versione precedente con chipset sonoma e stesse caratteristiche a 1500

gran bei portatil icomunque anche perchç sono ormai i rarissimi a possedere una seriale e una parallela
Stargazer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2006, 21:52   #13
biffuz
Senior Member

L'Avatar di biffuz

Quote:
Originariamente inviato da sdt
Meno che in treno, perché in movimento fa veramente pena.
Vogliamo la business class anche in treno con collegamento a banda larga!!!

Sui treni notturni tedeschi almeno ci sono le prese elettriche...
Old 02-03-2006, 22:38   #14
norp74
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Milano
bello!
forse un degno successore per il mio toshiba portege r100?
mi se che ci faccio un pensierino
ma l'autonomia? con la mia batteria a lunga durata sull'r100 faccio 5/6 ore ... e visto che ne ho due per una giornata in giro sono tranquillo

ps: certo che lo schermo a specchio mi lascia perplesso. In aereo e all'aeroporto, in treno e alla stazione, in auto e ... va bhe avete capito ... non mi sembra il massimo
norp74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2006, 00:12   #15
Kanon
Senior Member

L'Avatar di Kanon

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Nowhere
Io speravo in un nuovo Lifebook B series, gli ultraportatili con touchscreen per intenderci è una vita che non ne esce uno serie, che abbiano definitivamente abbandonato la serie? Eppure vendeva bene, anche se costava un botto.
Kanon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2006, 10:21   #16
tibia
Member

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Torino
Certamente e' bello

ma, mi chiedo, serve davvero uno spessore cosi' ridotto?
Mi spiego meglio anche perche' la mia prima risposta a questa domanda sarebbe: SI.

Se fosse ad esempio mezzo centimetro piu' spesso cosa comporterebbe?
Sicuramente un costo minore dovuto ad una piu' semplice ingegnerizzazione e magari all'uso di componenti non pensati per l'uso specifico.
Magari peserebbe qualche decina di grammi in piu' ... e cos'altro?
O forse si tratta di una di quelle cose che vengono fatte indipendentemente dalla loro commercializzazione, servono a dire - ma guarda come siamo bravi, cosa siamo capaci di fare.
E questo e' marketing.

Mi ricorda l'uscita, qualche secolo fa, del primo registratore a cassete 'state of the art' della Nakamichi; doveva essere una bella dimostrazione della capacita' tecnologica del costruttore, capacita' che ovviamente si sarebbe riversata anche sulla produzione minore. Marketing, appunto, ma ne hanno anche venduti!

Non so, forse chi dice che serve solo come status symbol non ha tutti i torti.
tibia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2006, 13:18   #17
davidon
Senior Member

L'Avatar di davidon

Iscritto dal: Oct 2001
Città: EUROPA > Bologna
mi sono fatto la stessa domanda, tibia

in generale parlando di nuovi notebook (anche i 15,4" wide) ho notato che la tendenza è a ridurre lo spessore

esteticamente il risultato è piacevole, ma secondo me sarebbe preferibile avere il notebook 7mm più spesso ma un paio di centimetri meno ingombrante nelle altre dimensioni
in pratica un oggetto che sia al limite delle dimensioni del display

questo perchè lo spessore può influire in negativo solo quando si trasporta un notebook come libro, e fa la differenza solo in condizioni estreme

se il notebook invece è su una scrivania, dentro una borsa o zaino specifico o anche sulle gambe, l'ingombro è dato da lunghezza X larghezza, mentre lo spessore non disturba quasi per niente

aggiungerei il probabile vantaggio nel disporre le componenti all'interno e la possibilità di installare batterie con design più semplice e magari di maggiore capacità

mi piacerebbe sentire le vostre opinioni, magari contrarie, così potrei capire se la tendenza va incontro ad una tipologia di utenti oppure come spesso accade è solo una questione di tanta apparenza e poca sostanza

ciaobye
Turion ML-34 / Travelstar E7K100 60GB / 1024 + 256 MB PC3200 / X700 mobility 128MB / Logitech diNovo Cordless for Notebooks / Sony Trinitron 500PS 21" CRT / Creative Audigy 2 NX / Altec Lansing ADA995 THX / Fastweb fibra
È la storia, non colui che la racconta.
davidon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2006, 15:21   #18
ziobirillo
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2005
davidon

mi associo.. da felice possessore di un asus a2526kuh.. posso dire meglio più spessore che sacrificare lunghezza e larghezza.

cmq secondo me lo spazio attorno al monitor è dovuto solo a rendere la tastiera più "fruibile" nient'altro.

per il resto gran bel portatile
ziobirillo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2006, 19:38   #19
Kanon
Senior Member

L'Avatar di Kanon

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Nowhere
Lo spessore incide sulle scelte costruttive quasi più di lunghezza e larghezza. Aggiungere 5mm di spessore legittima automaticamente l'introduzione per esempio di un'altra PCMCIA (e quindi una Type II) quando i subnotebook estremi molto spesso ne hanno una sola Type I. In 5mm entra anche l'unità ottica, proprio Fijitsu Semens aveva un ultraportatile con unità ottica (forse l'unico sotto il formato A4 ad avercela). A stu punto però si cade in un vortice d'ingegnerizzazione che praticamente rivoluziona il tutto. La scocca in titanio andrebbe a farsi benedire perché si raddoppia il volume e quindi anche i costi della materia prima, si passa quindi a un classico telaietto e placche plastiche.

Non so se ci avete fatto caso, ma molti degli ultraportatili cercano di "camuffare" il loro spessore esponendo ai bordi e sul frontale uno spessore minore di quello al centro o sulla parte posteriore, indice che lo spessore limitato fa molto design ma ovviamente non è funzionale se non dal lato del peso.
Kanon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2006, 20:18   #20
biffuz
Senior Member

L'Avatar di biffuz

Strano che nessuno abbia ancora commentato la frase "La sicurezza dei dati è garantita dalle tecnologie TPM"...
biffuz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
Scopri i limiti nascosti di Gemini: Goog...
Intel cambia tutto (di nuovo): chi entra...
La sorpresa di IAA Mobility è Xyt...
Le vetture elettriche Opel GSE: Mokka GS...
Star Wars: Knight of the Old Republic Re...
Scoperta un'enorme rete IPTV da pi&ugrav...
Anche Life is Strange diventerà u...
QSAN presenta la nuova serie XN1 di NAS ...
Abbiamo visto in anteprima nuova Renault...
Come ricaricare i veicoli elettrici sino...
Microsoft annuncia nuovi servizi azienda...
Roborock QV 35S spazza via lo sporco: po...
The Last of Us: arriva il primo Emmy per...
Firefox abbandona Linux a 32 bit: fine d...
Reti mobili italiane: chi vince e chi pe...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian