Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Cinema, letteratura, arte e spettacolo

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 01-03-2006, 09:53   #1
Beelzebub
Senior Member
 
L'Avatar di Beelzebub
 
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Genova
Messaggi: 17586
[MTV Anime] Sousei no Aquarion

Da un paio di settimane Mtv trasmette al mertedì sera questo anime, collocabile senza problemi nella categoria "robottoni".

La storia narra di un pianeta Terra sconvolto da un cataclisma che ha provocato lo sciogliemnto dei ghiacci e la decimazione della popolazione. (deja vu ).

A questo, si aggiunge il risveglio dell'antica civiltà di Atlantide, che dopo un sonno millenario, decide di portare scompiglio tra gli abitanti del pianeta. (deja vu ).

Per contrastare questa minaccia, vengono usate 3 navicelle chiamate Mars, Luna e Sol, dalla cui unione nasce il Mechanical Angel Aquarion (deja vu ).

A pilotare questi veicoli, e il robot gigante che scaturisce dalla loro unione, è chiamato un manipolo di adolescenti, dotati di particolari poteri, che si alternano via via nella guida dell' Aquarion. Tra questi, spicca il solito "elemento di disturbo": un ragazzo disadattato, cresciuto come un animale, che però sembra essere l'incarnazione di Apollonion, un guerriero leggendario che già una volta sconfisse il popolo di Atlantide.

L'anime trae palesemente ispirazione da Neon Genesis Evangelion, sia per quanto riguarda i protagonisti, sia per l'entità dei nemici (i robot assomigliano chiaramente agli Angeli), sia per il meccanismo di "fusione" tra pilota e robot.

A tutto ciò, si aggiunge la solita base ultra-tecnologica, immancabile fin dai tempi di Mazinga Z, e un "capo" che sembra la brutta copia di Gendo Ikari, altro personaggio chiave di Evangelion.

L' uso massiccio della computer grafica per il mecha design e i combattimenti all'inizio fa storcere il naso, ma poi ci si abitua, e tutto sommato non è poi così male.

Il character design delle fanciulle si predispone a una mini componente hentai (primi piano delle natiche e tette ballonzolanti sono all'ordine del giorno), che si ritrova anche nella fusione, accompagnata da gemiti di piacere... (credo abbia qualcosa a che vedere con la stimolazione dei chakra, ma ancroa non si è capito molto...).

In definitiva è un anime mediocre, che scopiazza troppo dal capolavoro della Gainax, e apporta elementi innovativi quasi inesistenti.

Buone le animazioni e il design nel complesso, ma il paragone con EVA fa uscire questo Aquarion con le ossa rotte.

Comunque, ben venga la trasmissione in tv da parte di Mtv di questi anime un pò più recenti, anche perchè Cowboy Bebop lo sappiamo a memoria, Inuyasha sta andando troppo per le lunghe, e c'è bisogno di un pò d'aria fresca....

Ditemi che ne pensate! Ciao!
__________________
PSU Corsair 520HX | Case Corsair Graphite T380 Black | Mobo AsRock Z97E ITX/AC | CPU Intel i5 4690 | Dissi Noctua NH-L12 | RAM Corsair Vengeance 16Gb DDR3 | GPU Msi GTX 970 Gaming 4G | SSD Crucial MX100 256 Gb + HDD WD 500Gb | Tasietra Logitech G910 | Mouse Logitech G502 Lightspeed | Cuffie Logitech G935 | Monitor LG IPS237L | Profilo Steam | Btag: BelzeHWup#1129 |
Beelzebub è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2006, 10:42   #2
eric654
Senior Member
 
L'Avatar di eric654
 
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Nordest
Messaggi: 1014
proprio perché c'è bisogno di aria fresca non se ne può più di questi anime tutti uguali. possibile che non sappiano inventarsi qualche storia nuova?
se non hai idee tue leggiti qualche libro ma non fare sempre lo stesso anime con titoli diversi (per giunta peggiorandolo)
__________________
Tutto rigorosamente IMHO

Anch'io ho un blog!
eric654 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2006, 10:52   #3
dsx2586
Bannato
 
L'Avatar di dsx2586
 
Iscritto dal: May 2003
Città: San Gimignano (Siena) - /!\ bannato con onore per cambio nick: ora sono erythraeum /!\
Messaggi: 919
C'è già un 3d sull'anime
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1136980
dsx2586 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2006, 15:36   #4
Beelzebub
Senior Member
 
L'Avatar di Beelzebub
 
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Genova
Messaggi: 17586
Quote:
Originariamente inviato da dsx2586
Non me ne ero accorto...

Grazie per la segnalazione!

X i mod: questo thread si può anche chiudere.
__________________
PSU Corsair 520HX | Case Corsair Graphite T380 Black | Mobo AsRock Z97E ITX/AC | CPU Intel i5 4690 | Dissi Noctua NH-L12 | RAM Corsair Vengeance 16Gb DDR3 | GPU Msi GTX 970 Gaming 4G | SSD Crucial MX100 256 Gb + HDD WD 500Gb | Tasietra Logitech G910 | Mouse Logitech G502 Lightspeed | Cuffie Logitech G935 | Monitor LG IPS237L | Profilo Steam | Btag: BelzeHWup#1129 |
Beelzebub è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Anche Alfa Romeo lancia il suo incentivo...
Un braccialetto che ascolta e registra o...
Find X8 Ultra: il RE dei cameraphone. La...
DeepL sempre più potente: arrivan...
Addio a Shunsaku Tamiya, il papà ...
Il volontariato non può essere gr...
Baxi presenta le nuove pompe di calore a...
Solo 104€ per questo robot Lefant da 500...
AppleCare One è unico! 3 disposit...
La HP DeskJet 4220e a soli 39€: un po' c...
Muore il traffico dei siti web per colpa...
Auto giapponesi, aria di festa a Tokyo: ...
In arrivo un nuovo mega parco fotovoltai...
LEFANT M2 o M2 Pro? I due robot aspirapo...
Brave Browser blocca Recall: niente pi&u...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:56.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v