Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica
Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica
La Fondazione Chips-IT ha presentato a Pavia il piano strategico 2026-2028 per rafforzare l'ecosistema italiano dei semiconduttori. Con un focus su ricerca, design, talenti e infrastrutture, la Fondazione punta a consolidare il ruolo dell'Italia nel Chips Act europeo, sostenendo innovazione, collaborazione industriale e sovranità tecnologica.
Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud
Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud
Al Museo Alfa Romeo di Arese, Nutanix ha riunito clienti, partner ed esperti per .Next On Tour Italia e per mostrare come l’infrastruttura hybrid multicloud possa diventare il fondamento dell’innovazione, con una piattaforma capace di unificare applicazioni tradizionali, moderne architetture cloud-native e nuovi scenari basati sull’intelligenza artificiale
Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il notebook gaming 'budget' che non ti aspetti
Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il notebook gaming 'budget' che non ti aspetti
Il Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) offre prestazioni convincenti grazie al Core i7-13650HX e alla RTX 5060 Laptop a 100W, mantenendo un prezzo competitivo tra 1100 e 1300 euro. Costruzione solida, buon display e ampia espandibilità lo rendono una scelta equilibrata per chi cerca un notebook gaming accessibile ma moderno.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 02-03-2006, 22:39   #1
dantes76
Senior Member
 
L'Avatar di dantes76
 
Iscritto dal: Dec 2002
Città: AnTuDo ---------- Messaggi Totali: 10196
Messaggi: 1521
Gheddafi: "I dimostranti di Bengasi volevano uccidere console italiano"

Rivelazione del leader libico, che avanza le sue richieste
"Se Roma non ci risarcisce, potrebbero esserci ulteriori attacchi"
Gheddafi: "I dimostranti di Bengasi
volevano uccidere console italiano"

<B>Gheddafi: "I dimostranti di Bengasi<br>volevano uccidere console italiano"</B>
Il leader libico Gheddafi

TRIPOLI - I manifestanti libici tentarono di uccidere il console italiano e i suoi familiari quando, due settimane fa, diedero l'assalto al consolato italiano a Bengasi. Lo ha detto stasera Muahhar Gheddafi. Ma non basta: il leader libico ha aggiunto che non sono da escludere ulteriori attacchi se il governo italiano si rifiuterà di risarcire Tripoli quello che il nostro Paese fece durante il periodo coloniale, quando - ha dichiarato - furono uccisi migliaia di suoi concittadini.

Il riferimento del capo di Stato libico è ai tumulti del 17 febbraio scorso, nel corso dei quali sono rimaste uccise 14 persone. Una protesta con tentato assalto al consolato italiano a Bengasi: legata sia all'ondata di manifestazioni contro la pubblicazione delle vignette di Maometto in alcuni paesi europei, sia alla "mossa" dell'allora ministro leghista Roberto Calderoli. Che, nel corso della trasmissione condotta da Clemente Mimun, mostrò una t-shirt con quelle stesse vignette.

Risultato: a Bengasi, quel 17 febbraio, centinaia di dimostranti sono arrivati davanti al consolato, hanno rotto il cordone di polizia che lo proteggeva, hanno dato fuoco a quattro automobili. Hanno poi spaccato i vetri di molte stanze del piano terra, tentando di gettarvi dentro latte di benzina; hanno anche tentato di forzare la porta d'ingresso senza riuscirci. La polizia libica ha messo in salvo in un albergo il console e tutto il personale che si trovava all'interno. E poi ha fatto fuoco sui contestatori: quattordici i morti, numerosi i feriti.

E adesso, a due settimane di distanza, sono arrivate le parole, un po' minacciose, di Gheddafi. Nel giorno in cui le autorità di Tripoli hanno ordinato il rilascio di 130 prigionieri politici detenuti in una prigione della capitale, 85 dei quali appartenenti al partito fuorilegge della Fratellanza musulmana. E cioè il movimento che, secondo la maggioranza degli osservatori, sarebbe dietro le violenze contro il consolato italiano di Bengasi.

La Bbc riferisce che la decisione di rilasciare i prigionieri politiche è il frutto delle pressioni della Fondazione Gheddafi, diretta dal figlio del leader libico Seif el-Islam Gheddafi.

(2 marzo 2006)

http://www.repubblica.it/2006/b/sezi.../parlaghe.html
__________________
“ Fiat iustitia, et pereat mundus”-המעז מנצח -
dantes76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2006, 22:46   #2
Enel
Senior Member
 
L'Avatar di Enel
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Pordenone
Messaggi: 615
-

Ultima modifica di Enel : 02-03-2006 alle 22:51.
Enel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2006, 22:51   #3
Spike
Senior Member
 
L'Avatar di Spike
 
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Marte
Messaggi: 2030
Il dittatore: «La folla a Bengasi voleva uccidere il console italiano»
Gheddafi: non escludo altri attacchi a Italia
In un discorso il leader libico minaccia il nostro Paese: se Roma si rifiuterà di indennizzare Tripoli ci saranno altre aggressioni


TRIPOLI (LIBIA) - Era l'uccisione del console italiano Franco Maria Pirrello lo scopo dei libici che il mese scorso presero d'assalto il consolato d'Italia a Bengasi: così afferma il capo del regime libico Moammar Gheddafi, il quale ammonisce gli italiani che non si possono escludere altre aggressioni in futuro, se il governo di Roma si rifiuterà di indennizzare il popolo libico per quanto commesso dal regime coloniale italiano in Libia, un regime sotto il quale - ha detto Gheddafi - migliaia di libici furono uccisi.
ODIO - «I libici odiano l'Italia, non la Danimarca. I libici cercano qualsiasi occasione per sfogare la loro rabbia contro l'Italia dal 1911, quando l'Italia occupò la Libia», ha aggiunto il leader libico. «La ragione di ciò è che l'Italia ha mancato di risarcire i libici per le loro sofferenze», ha spiegato. La polizia anti-sommossa libica ha ucciso almeno 11 persone e ne ha ferite oltre 60 per impedire ai dimostranti di dare l'assalto alla sede diplomatica italiana, il 17 febbraio scorso. È la prima volta che la Libia mette in relazione la manifestazione di Bengasi con il dominio coloniale italiano in Libia. La polizia antisommossa libica ha ucciso almeno 11 persone e ne ha ferite oltre 60 per fermare la protesta diretta a occupare la sede del consolato italiano il 17 febbraio scorso. Secondo le autorità libiche, la manifestazione sarebbe stata scatenata dall'irritazione dei libici per le vignette su Maometto. Pubblicate inizialmente su un giornale danese erano state poi rilanciate in Italia dall'ex ministro delle Riforme Roberto Calderoli, che aveva cercato di mostrarle in tv su una maglietta, prima di essere costretto a dimettersi. E' la prima volta che Tripoli attribuisce la protesta di Bengasi al dominio coloniale italiano in Libia.
RELAZIONI CON L'ITALIA - Nel suo discorso, trasmesso in diretta dalla televisione di Stato libica, Gheddafi ha altresì sottolineato che, nonostante che la Libia abbia buone relazioni con il governo italiano e con leader dell'opposizione in Italia, Roma deve indennizzare Tripoli. «Vogliamo trarre profitto dai buoni legami che abbiamo ora con l'Italia per vedere che l'Italia paghi risarcimenti. La ragione è impedire un ripetersi della colonizzazione in futuro, perchè nessuno sa come l'Italia potra essere nei prossimi 50 o 100 anni», ha aggiunto il leader libico.
02 marzo 2006


www.corriere.it


E' pazzesco
__________________
Ask not what your country can do for you: Ask what you can do for your country.
Spike è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2006, 22:53   #4
easyand
Senior Member
 
L'Avatar di easyand
 
Iscritto dal: Apr 2004
Messaggi: 666
grande gheddafi, ancora non ha capito dopo tutto ciò che è successo negli anni '80...
cmq, mia opinione personale: can che abbaia non morde
easyand è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2006, 22:57   #5
FastFreddy
Senior Member
 
L'Avatar di FastFreddy
 
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Roma
Messaggi: 1784
Più che un vero attacco all'Italia mi sembra solo un discorso volto a tener buoni i libici, per non farsi vedere come un mollaccione.

Mi ricorda Chavez, che in pubblico attacca gli americani per far star buono il popolo e poi in privato prende accordi commerciali con gli stessi.
__________________
La mia config: Asus Z170 Pro gaming, Intel i5 6600k @4.5Ghz, cooler master 212x, corsair vengeance 8Gb ddr4 2133, SSD sandisk ultra II 480Gb, Gainward GTX960 4Gb, Soundblaster Z, DVD-RW, ali Corsair CX750M, Case Thermaltake Suppressor F31
FastFreddy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2006, 23:00   #6
sempreio
Senior Member
 
L'Avatar di sempreio
 
Iscritto dal: Sep 2003
Città: spero ancora per poco in italia
Messaggi: 1490
ricordiamoci che i libici sono veramente poco
sempreio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2006, 23:10   #7
dantes76
Senior Member
 
L'Avatar di dantes76
 
Iscritto dal: Dec 2002
Città: AnTuDo ---------- Messaggi Totali: 10196
Messaggi: 1521
Quote:
Originariamente inviato da easyand
grande gheddafi, ancora non ha capito dopo tutto ciò che è successo negli anni '80...
cmq, mia opinione personale: can che abbaia non morde
in parte debbo darti ragione, gheddafi deve tenersi buona la parte piu estremista, che sta propio in quella zona di confine,
__________________
“ Fiat iustitia, et pereat mundus”-המעז מנצח -
dantes76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2006, 00:18   #8
jumpermax
Senior Member
 
L'Avatar di jumpermax
 
Iscritto dal: Mar 2001
Messaggi: 1910
Quote:
Originariamente inviato da FastFreddy
Più che un vero attacco all'Italia mi sembra solo un discorso volto a tener buoni i libici, per non farsi vedere come un mollaccione.

Mi ricorda Chavez, che in pubblico attacca gli americani per far star buono il popolo e poi in privato prende accordi commerciali con gli stessi.
mmmh per me la questione è diversa, a giudicare da questa frase...


non si possono escludere altre aggressioni in futuro, se il governo di Roma si rifiuterà di indennizzare il popolo libico per quanto commesso dal regime coloniale italiano in Libia, un regime sotto il quale - ha detto Gheddafi - migliaia di libici furono uccisi.
jumpermax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2006, 01:25   #9
sempreio
Senior Member
 
L'Avatar di sempreio
 
Iscritto dal: Sep 2003
Città: spero ancora per poco in italia
Messaggi: 1490
Quote:
Originariamente inviato da jumpermax
mmmh per me la questione è diversa, a giudicare da questa frase...


non si possono escludere altre aggressioni in futuro, se il governo di Roma si rifiuterà di indennizzare il popolo libico per quanto commesso dal regime coloniale italiano in Libia, un regime sotto il quale - ha detto Gheddafi - migliaia di libici furono uccisi.

mi pare ne abbiano ammazzato più di 100000 e hitler si sarebbe ispirato a quel episodio per fare ciò che ha fatto
sempreio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2006, 04:33   #10
beppegrillo
Senior Member
 
L'Avatar di beppegrillo
 
Iscritto dal: Mar 2004
Messaggi: 1451
Quote:
Originariamente inviato da jumpermax
mmmh per me la questione è diversa, a giudicare da questa frase...


non si possono escludere altre aggressioni in futuro, se il governo di Roma si rifiuterà di indennizzare il popolo libico per quanto commesso dal regime coloniale italiano in Libia, un regime sotto il quale - ha detto Gheddafi - migliaia di libici furono uccisi.
un bel ricatto, forza gheddafi spremiti di più, puoi far di meglio
__________________
Ciao ~ZeRO sTrEsS~
beppegrillo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2006, 09:08   #11
carloppio
Member
 
L'Avatar di carloppio
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Falconara Marittima (AN)
Messaggi: 48
Lo sapevo.... l'europa e l'occidente hanno mostrato, con la vicenda della vignette, di essere un branco di mollaccioni privi di spina dorsale... ed ecco la conseguenza! Ora si fanno avanti tutti, con minacce di attentati terroristici e assalti, per cercare di spremere qualche dollaro ai "paesi ricchi".
Bene, bene, continuiamo così...

Spero comunque che mi stia sbagliando...
__________________
P4 2.8 GHz, P4P800 Deluxe, RAM 2X256Mb twinmos, Sapphire 9800 Pro, Maxtor S-Ata 120 Gb , Pioneer DVR106D
carloppio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2006, 09:41   #12
Onisem
Senior Member
 
L'Avatar di Onisem
 
Iscritto dal: Jan 2005
Messaggi: 821
E bravo il colonnello... l'amico dell'Occidente, l'amico dell'Italietta (tanto che ci siamo amorevolmente presi il figlio a passeggiare in serie A). Poi continuiamo pure a confendere terroristi con "partner" e "campioni di democrazia".
__________________
Tanto poco un uomo si interessa dell'altro, che persino il cristianesimo raccomanda di fare il bene per amore di Dio. (Cesare Pavese)
"Sono un liberale di destra, come potrei votare uno come Berlusconi?"
Marcello Dell'Utri, fondatore del partito Forza Italia, è stato condannato per mafia.
Onisem è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2006, 10:01   #13
cyber
Senior Member
 
L'Avatar di cyber
 
Iscritto dal: Dec 1999
Città: Roma Est
Messaggi: 3073
ai voglia a caccià soldi:



__________________
Ryzen 7 5700G / Gigabyte B550M-AORUS-ELITE / 2 x DDr 16GB G.Skill F4-3200 / WD SN850X 1TB / Lexar NM620 1TB / MSI 4060ti 16GB / 2 x Dell U2415
cyber è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2006, 11:09   #14
GreG
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 1999
Messaggi: 606
Giusto!...e noi invece xchè non chiediamo i danni agli "alleati" che c'hanno bombardato?!?!...e xchè non richiedere indietro i quadri ai francesi rubateci da napoleone?!!?....e, soprattutto, come la mettiamo col sacco di Roma!?!?....
Ma questo si rende conto che quel poco di urbanizzazione che c'è in libia lo fecero gli italiani all'epoca e col suo regime non ha portato nulla di nuovo!?!?
CARTAGO DELENDA EST!

Facciamo così: mandiamogli giù il Berlusca con la promessa di mezzo miliardo di posti di lavoro e con il progetto di Tripoli 2!.....mo te pare che non ce credono?!?!

cmq c'è poco da scherzarci su.....questi no mezzi matti.....hai visto mai.....

saluti,
GreG
__________________
"Il Sogno è l'infinita ombra del Vero" Giovanni Pascoli
GreG è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2006, 13:33   #15
Freeride
Senior Member
 
L'Avatar di Freeride
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Cavalese
Messaggi: 2093
Quote:
Originariamente inviato da cercaleo
Ma non era stata la t-shirt a scatenare la polemica?
No, era per i pantaloncini di jeans che indossava a Pontida!
Freeride è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2006, 13:39   #16
ironmanu
Senior Member
 
L'Avatar di ironmanu
 
Iscritto dal: May 2002
Città: S.Maria di Sala (VE)
Messaggi: 1081
Quote:
Originariamente inviato da cercaleo
Ma non era stata la t-shirt a scatenare la polemica?
Ma come ancora insisti????C'è scritto anche nella bibbia che è stata la maglietta di calderoli!!!!!
Evvai con la strumentalizzazioneaspadatratta!!!!!!!
__________________
"I Vitelli dei romani sono belli!"
ironmanu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2006, 13:42   #17
ironmanu
Senior Member
 
L'Avatar di ironmanu
 
Iscritto dal: May 2002
Città: S.Maria di Sala (VE)
Messaggi: 1081
Quote:
Originariamente inviato da GreG
Giusto!...e noi invece xchè non chiediamo i danni agli "alleati" che c'hanno bombardato?!?!...e xchè non richiedere indietro i quadri ai francesi rubateci da napoleone?!!?....e, soprattutto, come la mettiamo col sacco di Roma!?!?....
Ma questo si rende conto che quel poco di urbanizzazione che c'è in libia lo fecero gli italiani all'epoca e col suo regime non ha portato nulla di nuovo!?!?
CARTAGO DELENDA EST!

Facciamo così: mandiamogli giù il Berlusca con la promessa di mezzo miliardo di posti di lavoro e con il progetto di Tripoli 2!.....mo te pare che non ce credono?!?!

cmq c'è poco da scherzarci su.....questi no mezzi matti.....hai visto mai.....

saluti,
GreG
In effetti quel poco di opere pubbliche che ci sono in libia sono dovute gran parte all'italia.
ma tanto che problema c'è????le braghe già le abbiamo giu',calarsi anche le mutande ormai è un attimo....
__________________
"I Vitelli dei romani sono belli!"
ironmanu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2006, 13:48   #18
carloppio
Member
 
L'Avatar di carloppio
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Falconara Marittima (AN)
Messaggi: 48
Quote:
Originariamente inviato da ironmanu
ma tanto che problema c'è????le braghe già le abbiamo giu',calarsi anche le mutande ormai è un attimo....


Assolutamente da quotare!
__________________
P4 2.8 GHz, P4P800 Deluxe, RAM 2X256Mb twinmos, Sapphire 9800 Pro, Maxtor S-Ata 120 Gb , Pioneer DVR106D
carloppio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2006, 14:19   #19
wolf64
Member
 
L'Avatar di wolf64
 
Iscritto dal: Sep 2000
Città: Castelletto Ticino (NO)
Messaggi: 242
Quote:
Originariamente inviato da cyber
ai voglia a caccià soldi:



ROTFL!!!!!!
__________________
Linking Together (PDF), la nuova impresa di Oliviero Bellinzani (alpinista disabile).

"La Verità è una terra senza sentieri" J. Krishnamurti
wolf64 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2006, 14:28   #20
easyand
Senior Member
 
L'Avatar di easyand
 
Iscritto dal: Apr 2004
Messaggi: 666
gheddafi voleva che gli finanziassimo l'autostrada tunisia-libia-egitto come riparazione dei danni del periodo coloniale, un "operetta" da 3 miliardi di dollari, noi abbiamo detto fattela te l'autostrada! e s'è incacchiato!
Inoltre deve riguadagnare un po di consenso dopo la dura repressione (11 morti) della manifestazione anti italiana a bengasi
easyand è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei ...
Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud Nutanix: innovazione, semplicità e IA al ...
Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il notebook gaming 'budget' che non ti aspetti Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il n...
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al bat...
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare Antigravity A1: drone futuristico per riprese a ...
Tutti i vincitori dei The Game Awards 20...
Instagram sta usando l'IA per migliorare...
Super prezzo per iPhone 16e: il modello ...
HP LaserJet MFP M234sdw, in prova la mul...
Phantom Blade Zero ha finalmente una dat...
Google e Apple stanno collaborando per r...
180 Hz in 5K? Il nuovo monitor di ASUS m...
L'Europa salva le auto termiche? Forse s...
Total War: Warhammer 40K è realt&...
NVIDIA rassicura il mondo HPC: il format...
Lenny Kravitz diventa un villain in 007 ...
Saros rinviato ad aprile 2026: il nuovo ...
EPYC Embedded 2005: AMD punta su efficie...
Addio Calibri, è troppo woke: l'a...
Divinity: il nuovo, inquietante progetto...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:38.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v