|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
[VB6] Collegamento file excel
Questo è il collegamento al file
Dim appExcel As New Excel.Application Dim cartExcel As Excel.Workbook Dim foglioExcel As Excel.Worksheet Set cartExcel = Excel.Workbooks.Open("C:\Programmi\Tv80\Tv80.xls") Il percorso: C:\Programmi\Tv80\Tv80.xls non lo voglio scritto cosi, perchè nel caso che uno sposta l'aplicazione va in errore perchè non trova il file Come posso modificarla in modo che prenda il file nella stessa cartella in cui si trova il programma Tipo: \Tv80.xls e basta, cosi in qualsiasi cartella viene installato il programma non mi da errore Ciao e grazieeeeee
|
|
|
#2 | |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
Ok
Ok funziona, però ho un problema
Uno volta avviata la stampa, faccio chiudere da VB la pagine excel "Tv80.xls" senza salvare Ora mandandi in stampa un'altra pagina, tale pagine non viene stampata. Devo per forza chiudere il programma riaprirlo e stampare In pratica se mando in stampa un documento, per mandare il secondo devo per forza chiudere il programma. Ecco il mio codice, premendo il pulsante stampa mi stampa la prima pagina, poi minimizza il foglio di excel, appare il messaggio di girare il foglio e premere ok per continuare, a quel punto continua la compilazione del foglio excel e poi si chiude Private Sub Stampa_Click() Dim appExcel As New Excel.Application Dim cartExcel As Excel.Workbook Dim foglioExcel As Excel.Worksheet Set cartExcel = Excel.Workbooks.Open(App.Path & "\Tv80.xls") appExcel.Visible = True Call inserisciintestazione Call datirighi appExcel.Worksheets("Avanti").PrintOut appExcel.WindowState = xlMinimized MsgBox "Dopo la stampa, inserire il foglio girato e premere OK, per stampare il retro" appExcel.WindowState = xlNormal Call datiretro appExcel.Worksheets("Retro").PrintOut appExcel.ActiveWorkbook.Close False End Sub
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:26.