|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Friuli Venezia Giulia
|
Problema con memoria ddr 1gb
Salve a tutti, ho un problema con una memoria ddr pc2100 da 1gb registgered, ecc, unbuffered della infineon.
Sono quasi convinto che non ci siano problemi di compatibilità con la mia scheda madre... Il sistema però non la vede, anche se diversi tools riescono ad identificarla (questo credo sia un ottimo indizio del fatto che la memoria sia perfettamente funzionante) come ad esempio dr.hardware ed aida32. Sandra in "informazioni mainboard" > "banchi di memoria fisici/BIOS" non la vede, però un po'più sotto, alla voce "moduli di memoria" la vede eccome! Non so come uscirne, sapreste darmi una mano per favore??? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: dintorni di Roma
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
...Giusto, certo!
Allora la mobo è una ECS P4VMM2 versione 7.3, il Bios è un AMI, aggiornato all'ultima versione 07/03. Allego la schermata di Dr. Hardware, il timing di 7ns e non di 5ns come l'altro modulo di memoria che ho sulla motherboard può voler dire qualcosa? Grazie mille... |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: dintorni di Roma
|
Quote:
potrebbero essere incompatibili i due moduli tra di loro, ma non per i timings (a meno che tu non li abbia impostati manualmente dal bios, altrimenti dovrebbero andare tutti e due con i timings del modulo piu lento). Prova a mettere solo quello nuovo, se funziona perfettamente allora sono incompatibili. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Purtroppo ho già provato ad usare solo il modulo da 1gb, ho ottenuto tre beep d'errore brevi e l'impossibilità di avviare il sistema operativo, quindi un errore della memoria.
Mi fa strano che comunque alcuni programmi di test riescano a vedere il modulo di memoria. Questo mi permette di escludere che la memoria sia difettosa? Se risultasse funzionante almeno potrei pensare di rivenderla... Che ne dite? |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Ok, intanto grazie per le precedenti risposte.
Ho fatto un giro per il sito della Infineon, la memoria è una "Registered DDR SDRAM module" per "1U" Server Applications e Workstations con tecnologia a 72 bit (credo 64 come per tutte le memorie DDR più 8 bit per il controllo degli errori, correggetemi se sbaglio...), quindi deduco che poichè la memoria è stata pensata per applicazioni server sul mio pc non andrà mai e poi mai! Ricorreggetemi se sbaglio! C'è qualcuno che si intende un po'di server?!? |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:36.