Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla
Si parla molto ultimamente di "bolla dell'intelligenza artificiale", ma non è sempre chiaro perché: l'IA è una tecnologia molto promettente e che ha già cambiato molte cose dentro e fuori le aziende, ma ci sono enormi aspettative che stanno gonfiando a dismisura i valori delle azioni e distorcendo il mercato. Il che, com'è facile intuire, può portare a una ripetizione della "bolla dotcom", e forse anche di quella dei mutui subprime. Vediamo perché
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-02-2006, 13:52   #1
patakji
Senior Member

L'Avatar di patakji

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Friuli Venezia Giulia
Problema con memoria ddr 1gb

Salve a tutti, ho un problema con una memoria ddr pc2100 da 1gb registgered, ecc, unbuffered della infineon.
Sono quasi convinto che non ci siano problemi di compatibilità con la mia scheda madre... Il sistema però non la vede, anche se diversi tools riescono ad identificarla (questo credo sia un ottimo indizio del fatto che la memoria sia perfettamente funzionante) come ad esempio dr.hardware ed aida32.
Sandra in "informazioni mainboard" > "banchi di memoria fisici/BIOS" non la vede, però un po'più sotto, alla voce "moduli di memoria" la vede eccome!

Non so come uscirne, sapreste darmi una mano per favore???
patakji è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2006, 14:18   #2
e.cera
Senior Member

L'Avatar di e.cera

Iscritto dal: Jan 2002
Città: dintorni di Roma
Quote:
Originariamente inviato da patakji
Salve a tutti, ho un problema con una memoria ddr pc2100 da 1gb registgered, ecc, unbuffered della infineon.
Sono quasi convinto che non ci siano problemi di compatibilità con la mia scheda madre... Il sistema però non la vede, anche se diversi tools riescono ad identificarla (questo credo sia un ottimo indizio del fatto che la memoria sia perfettamente funzionante) come ad esempio dr.hardware ed aida32.
Sandra in "informazioni mainboard" > "banchi di memoria fisici/BIOS" non la vede, però un po'più sotto, alla voce "moduli di memoria" la vede eccome!

Non so come uscirne, sapreste darmi una mano per favore???
posta il modello della mobo e la vers del bios se vuoi risposte.
e.cera è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2006, 14:47   #3
patakji
Senior Member

L'Avatar di patakji

...Giusto, certo!

Allora la mobo è una ECS P4VMM2 versione 7.3, il Bios è un AMI, aggiornato all'ultima versione 07/03.
Allego la schermata di Dr. Hardware, il timing di 7ns e non di 5ns come l'altro modulo di memoria che ho sulla motherboard può voler dire qualcosa?

Grazie mille...
Immagini allegate
File Type: jpg memoria.jpg (21.3 KB, 3 visite)
Old 24-02-2006, 15:21   #4
e.cera
Senior Member

L'Avatar di e.cera

Iscritto dal: Jan 2002
Città: dintorni di Roma
Quote:
Originariamente inviato da patakji
...Giusto, certo!

Allora la mobo è una ECS P4VMM2 versione 7.3, il Bios è un AMI, aggiornato all'ultima versione 07/03.
Allego la schermata di Dr. Hardware, il timing di 7ns e non di 5ns come l'altro modulo di memoria che ho sulla motherboard può voler dire qualcosa?

Grazie mille...
La tua mobo effetivamente supporta fino a 2Gb di ram ECC,
potrebbero essere incompatibili i due moduli tra di loro,
ma non per i timings (a meno che tu non li abbia impostati manualmente dal bios, altrimenti dovrebbero andare tutti e due con i timings del modulo piu lento).
Prova a mettere solo quello nuovo, se funziona perfettamente
allora sono incompatibili.
e.cera è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2006, 16:02   #5
patakji
Senior Member

L'Avatar di patakji

Purtroppo ho già provato ad usare solo il modulo da 1gb, ho ottenuto tre beep d'errore brevi e l'impossibilità di avviare il sistema operativo, quindi un errore della memoria.
Mi fa strano che comunque alcuni programmi di test riescano a vedere il modulo di memoria. Questo mi permette di escludere che la memoria sia difettosa? Se risultasse funzionante almeno potrei pensare di rivenderla... Che ne dite?
Old 25-02-2006, 02:12   #6
patakji
Senior Member

L'Avatar di patakji

Ok, intanto grazie per le precedenti risposte.
Ho fatto un giro per il sito della Infineon, la memoria è una "Registered DDR SDRAM module" per "1U" Server Applications e Workstations con tecnologia a 72 bit (credo 64 come per tutte le memorie DDR più 8 bit per il controllo degli errori, correggetemi se sbaglio...), quindi deduco che poichè la memoria è stata pensata per applicazioni server sul mio pc non andrà mai e poi mai!

Ricorreggetemi se sbaglio!
C'è qualcuno che si intende un po'di server?!?
 Rispondi

Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7 FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce...
Blue Origin NS-37: successo per la missi...
Potrebbe essere stata rilevata una super...
La cometa interstellare 3I/ATLAS è...
Xiaomi 17 Ultra: l'autonomia non sarà un...
Il processo produttivo a 2 nm di TSMC è ...
L'atteso aggiornamento dei driver della ...
The Elder Scrolls VI nel 2029 e Fallout ...
Il Ryzen 7 9850X3D appare nel catalogo d...
Weekend pre natalizio Amazon, ecco tutte...
Prezzi giù su Oral-B iO: spazzolini elet...
19.000 Pa a un prezzo senza precedenti: ...
Narwal in super offerta su Amazon: robot...
SK hynix e NVIDIA lavorano a un SSD spec...
Roborock in super offerta su Amazon: pre...
Dreame abbassa i prezzi su Amazon: robot...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian