Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Con un prezzo di 2.999 euro, il Panasonic Z95BEG entra nella fascia ultra-premium dei TV OLED: pannello Primary RGB Tandem, sistema di raffreddamento ThermalFlow, audio Technics integrato e funzioni gaming avanzate lo pongono come un punto di riferimento
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
Abbiamo provato per diverse settimane il nuovo Magic V5 di HONOR, uno smartphone pieghevole che ci ha davvero stupito. Il device è il più sottile (solo 4.1mm) ma non gli manca praticamente nulla. Potenza garantita dallo Snapdragon 8 Elite, fotocamere di ottima qualità e batteria in silicio-carbonio che garantisce un'ottima autonomia. E il Prezzo? Vi diciamo tutto nella nostra recensione completa.
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Google Pixel 10 Pro XL è il top di gamma della serie Pixel, presentando un ampio display Super Actua da 6.8 pollici insieme alle novità della serie, fra cui la ricarica wireless magnetica Pixelsnap e le nuove funzionalità AI avanzate. Il comparto fotografico include un sistema a tripla fotocamera con zoom Pro Res fino a 100x, mentre il processore Tensor G5 con 16GB di RAM garantisce prestazioni percepite molto elevate su Android.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-02-2006, 12:52   #1
patakji
Senior Member

L'Avatar di patakji

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Friuli Venezia Giulia
Problema con memoria ddr 1gb

Salve a tutti, ho un problema con una memoria ddr pc2100 da 1gb registgered, ecc, unbuffered della infineon.
Sono quasi convinto che non ci siano problemi di compatibilità con la mia scheda madre... Il sistema però non la vede, anche se diversi tools riescono ad identificarla (questo credo sia un ottimo indizio del fatto che la memoria sia perfettamente funzionante) come ad esempio dr.hardware ed aida32.
Sandra in "informazioni mainboard" > "banchi di memoria fisici/BIOS" non la vede, però un po'più sotto, alla voce "moduli di memoria" la vede eccome!

Non so come uscirne, sapreste darmi una mano per favore???
patakji è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2006, 13:18   #2
e.cera
Senior Member

L'Avatar di e.cera

Iscritto dal: Jan 2002
Città: dintorni di Roma
Quote:
Originariamente inviato da patakji
Salve a tutti, ho un problema con una memoria ddr pc2100 da 1gb registgered, ecc, unbuffered della infineon.
Sono quasi convinto che non ci siano problemi di compatibilità con la mia scheda madre... Il sistema però non la vede, anche se diversi tools riescono ad identificarla (questo credo sia un ottimo indizio del fatto che la memoria sia perfettamente funzionante) come ad esempio dr.hardware ed aida32.
Sandra in "informazioni mainboard" > "banchi di memoria fisici/BIOS" non la vede, però un po'più sotto, alla voce "moduli di memoria" la vede eccome!

Non so come uscirne, sapreste darmi una mano per favore???
posta il modello della mobo e la vers del bios se vuoi risposte.
e.cera è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2006, 13:47   #3
patakji
Senior Member

L'Avatar di patakji

...Giusto, certo!

Allora la mobo è una ECS P4VMM2 versione 7.3, il Bios è un AMI, aggiornato all'ultima versione 07/03.
Allego la schermata di Dr. Hardware, il timing di 7ns e non di 5ns come l'altro modulo di memoria che ho sulla motherboard può voler dire qualcosa?

Grazie mille...
Immagini allegate
File Type: jpg memoria.jpg (21.3 KB, 3 visite)
Old 24-02-2006, 14:21   #4
e.cera
Senior Member

L'Avatar di e.cera

Iscritto dal: Jan 2002
Città: dintorni di Roma
Quote:
Originariamente inviato da patakji
...Giusto, certo!

Allora la mobo è una ECS P4VMM2 versione 7.3, il Bios è un AMI, aggiornato all'ultima versione 07/03.
Allego la schermata di Dr. Hardware, il timing di 7ns e non di 5ns come l'altro modulo di memoria che ho sulla motherboard può voler dire qualcosa?

Grazie mille...
La tua mobo effetivamente supporta fino a 2Gb di ram ECC,
potrebbero essere incompatibili i due moduli tra di loro,
ma non per i timings (a meno che tu non li abbia impostati manualmente dal bios, altrimenti dovrebbero andare tutti e due con i timings del modulo piu lento).
Prova a mettere solo quello nuovo, se funziona perfettamente
allora sono incompatibili.
e.cera è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2006, 15:02   #5
patakji
Senior Member

L'Avatar di patakji

Purtroppo ho già provato ad usare solo il modulo da 1gb, ho ottenuto tre beep d'errore brevi e l'impossibilità di avviare il sistema operativo, quindi un errore della memoria.
Mi fa strano che comunque alcuni programmi di test riescano a vedere il modulo di memoria. Questo mi permette di escludere che la memoria sia difettosa? Se risultasse funzionante almeno potrei pensare di rivenderla... Che ne dite?
Old 25-02-2006, 01:12   #6
patakji
Senior Member

L'Avatar di patakji

Ok, intanto grazie per le precedenti risposte.
Ho fatto un giro per il sito della Infineon, la memoria è una "Registered DDR SDRAM module" per "1U" Server Applications e Workstations con tecnologia a 72 bit (credo 64 come per tutte le memorie DDR più 8 bit per il controllo degli errori, correggetemi se sbaglio...), quindi deduco che poichè la memoria è stata pensata per applicazioni server sul mio pc non andrà mai e poi mai!

Ricorreggetemi se sbaglio!
C'è qualcuno che si intende un po'di server?!?
 Rispondi

Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
Alpha Trion, Ultra Magnus e Orion Pax: i...
15 anni di Amazon: ecco come ottenere su...
Il nuovo progetto IA di Apple potrebbe e...
La nuova interfaccia di Android non &egr...
Google Pixel: arriva lo streaming audio ...
I nuovi Galaxy Tab S11 sfidano i laptop ...
Samsung lancia Galaxy S25 FE: prezzi e d...
DNS 1.1.1.1 compromesso da certificati f...
Dal Trono di Spade a Tomb Raider: Sophie...
Pulizia auto e casa senza fatica: due as...
Mistral AI vola: si va verso una valutaz...
iPhone 16e, super prezzo su Amazon: il n...
I 5 smartphone più scontati su Amazon: m...
Acer a IFA 2025: un AI PC per ogni utent...
Disney multata per 10 milioni di dollari...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian