Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-02-2006, 15:51   #1
F3D_uP
Member

L'Avatar di F3D_uP

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Agropoli
CollegaRE 2 PC ad Internet!!!!!!!!!!!

SAlve, ho acquistato un secondo pc e l'ho installato al piano superiore vorrei collegarli ad internet entrambi. Possiedo alice adsl con un modem usb. Mi spiegate di cosa ho bisogno e come devo procedere. Il tutto deve essere wireless. nn posso passare cavi al piano superiore.. Grazie
F3D_uP è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2006, 16:17   #2
overfusion
Senior Member

L'Avatar di overfusion

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Ñ@Þ♂LǏ
Quote:
Originariamente inviato da F3D_uP
SAlve, ho acquistato un secondo pc e l'ho installato al piano superiore vorrei collegarli ad internet entrambi. Possiedo alice adsl con un modem usb. Mi spiegate di cosa ho bisogno e come devo procedere. Il tutto deve essere wireless. nn posso passare cavi al piano superiore.. Grazie
Per condividere internet ti serve un ROUTER, ce ne sono tanti tutti con qualke difettuccio.
Dopo un mese circa a girare per questo forum ecco cosa posso dirti:

1)US robotics 9108+penna Wifi 155€ (sembra iCHE NON ABBIA ALCUN DIFETTO e ha una portata WiFi eccellente)
2)Netgear DG834GTIT 110€ + una 30€ per una pennina Wifi (ottimo per il p2p, ma ha poca portata Wifi)
3)D-link 604+pennina 100€ (ottima portata ma ha qualke problemino, e anke col p2p)
4)Linksys Wag354G 95€+pennina 30€ (ottimo sotto ogni punto di vista ma ogni tanto si disconnette)

Il router va attanccato direttamente ad un PC via LAN, ha il modem ADSL integrato, e la pennina Wifi va sull'altro PC.
Sinceramente non lanciarti su altri router, ti pentiresti.....almeno credo
overfusion è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2006, 16:38   #3
F3D_uP
Member

L'Avatar di F3D_uP

Quote:
Originariamente inviato da overfusion
Per condividere internet ti serve un ROUTER, ce ne sono tanti tutti con qualke difettuccio.
Dopo un mese circa a girare per questo forum ecco cosa posso dirti:

1)US robotics 9108+penna Wifi 155€ (sembra iCHE NON ABBIA ALCUN DIFETTO e ha una portata WiFi eccellente)
2)Netgear DG834GTIT 110€ + una 30€ per una pennina Wifi (ottimo per il p2p, ma ha poca portata Wifi)
3)D-link 604+pennina 100€ (ottima portata ma ha qualke problemino, e anke col p2p)
4)Linksys Wag354G 95€+pennina 30€ (ottimo sotto ogni punto di vista ma ogni tanto si disconnette)

Il router va attanccato direttamente ad un PC via LAN, ha il modem ADSL integrato, e la pennina Wifi va sull'altro PC.
Sinceramente non lanciarti su altri router, ti pentiresti.....almeno credo
Grazie,
Un'unica perplessità.. x coll due pc ho bisaogno di due penne wifi, giusto?
Old 05-02-2006, 16:58   #4
overfusion
Senior Member

L'Avatar di overfusion

non necessariamente, se vuoi ( e se puoi) puoi collegare un PC al router via LAN e un altro via WiFi. Poi se devi metter il router lontano dai due PC allora ti servono 2 pennine.

Devi chiedere conferma però a qualcuno, ma credo che non ci siano problemi:
(meno costoso) puoi comprare 2 pennine Wifi e collegare i 2PC via wireless e condividere il collegamente ad internet di un PC. Lo svataggio che un PC fungerà da Server e dovrà essere acceso e collegato ad internet se l'altro PC vuole navigare
Old 05-02-2006, 16:59   #5
spakko
Senior Member

L'Avatar di spakko

Iscritto dal: Mar 2001
Città: L.A.
Il sugerimento di
Quote:
overfusion
va benissimo.
solo che hai anche un altra alternativa:

1- Puoi collegare i due PC tra loro in wireless mediante una scheda o penna WiFi
realizzando una rete "ad hoc". Su quello collegato col modem USB, condividi la connessione ad internet. Spendi logicamente di meno (Solo 2 schede e/o penne) ma deve stare acceso il pc con il modem per navigare da entrambi.

2- Se cmq hai una ADSL FLAT e vuoi collegarti indifferentemente da entrambi i PC senza accenderne prima uno, allora vale la pena di spendere per un router ed e' forse la soluzione piu' comoda.Segui quindi i precedenti consigli di overfusion.

2.1- Se hai gia la scheda di rete (Non wireless) sul PC dove e' installato il modem, usi quella per collegarti al router ADSL. Se non ce l'hai allora devi metterne una .. e valuta tu se la vuoi wireless o col cavo a seconda della lontananza della presa telefonica.
Ciao

- Un uomo che cede benché abbia ragione, o è saggio o è sposato. "E. E. Cummings"

Ultima modifica di spakko : 05-02-2006 alle 17:04.
spakko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2006, 18:57   #6
overfusion
Senior Member

L'Avatar di overfusion

Quote:
Originariamente inviato da spakko
Il sugerimento di va benissimo.
solo che hai anche un altra alternativa:

1- Puoi collegare i due PC tra loro in wireless mediante una scheda o penna WiFi
realizzando una rete "ad hoc". Su quello collegato col modem USB, condividi la connessione ad internet. Spendi logicamente di meno (Solo 2 schede e/o penne) ma deve stare acceso il pc con il modem per navigare da entrambi.

2- Se cmq hai una ADSL FLAT e vuoi collegarti indifferentemente da entrambi i PC senza accenderne prima uno, allora vale la pena di spendere per un router ed e' forse la soluzione piu' comoda.Segui quindi i precedenti consigli di overfusion.

2.1- Se hai gia la scheda di rete (Non wireless) sul PC dove e' installato il modem, usi quella per collegarti al router ADSL. Se non ce l'hai allora devi metterne una .. e valuta tu se la vuoi wireless o col cavo a seconda della lontananza della presa telefonica.
Ciao
hai reso molto più completa la mia risposta......GOOOOD
Old 05-02-2006, 20:12   #7
F3D_uP
Member

L'Avatar di F3D_uP

Siete stato molto kiari. Procederò in qst modo.. un pc lo collego al router via cavo perchè posso averlo vicino. L'altro via wi fi (pennina)al router. L'unica cosa ke nn ho capito (scusate l'ignoranza) il pc ke devo coll via cavo... di ke kavo ho bisogno? usb? ethernet? ed ho bisogno x forza della skeda di rete x coll al router? Cn qst credo di aver kiarito i miei dubbi.
Old 05-02-2006, 22:30   #8
spakko
Senior Member

L'Avatar di spakko

Quote:
Originariamente inviato da overfusion
hai reso molto più completa la mia risposta......GOOOOD

Si...ma alla fine abbiamo detto le stesse cose ....thankz cmq

- Un uomo che cede benché abbia ragione, o è saggio o è sposato. "E. E. Cummings"
Old 05-02-2006, 22:39   #9
spakko
Senior Member

L'Avatar di spakko

Quote:
Siete stato molto kiari. Procederò in qst modo.. un pc lo collego al router via cavo perchè posso averlo vicino. L'altro via wi fi (pennina)al router. L'unica cosa ke nn ho capito (scusate l'ignoranza) il pc ke devo coll via cavo... di ke kavo ho bisogno? usb? ethernet? ed ho bisogno x forza della skeda di rete x coll al router? Cn qst credo di aver kiarito i miei dubbi.
Allora:

Se decidi di usare il router....e quindi di acquistarlo....fartelo prestare o altro...fai cosi':

PC1 ->->- via cavo LAN --> ROUTER
PC2_sopra ->->-viaWlan(pennina) --> ROUTER
ROUTER ->->-via_cavo_tel---> filtro ADSL/presa telefonica
I ROUTER hanno tutti attacchi LAN (RJ45)...e quindi devi usare per forza questo cavo e una scheda di rete, mentre i MODEM possono essere anche USB...ma di solito....non fanno da router.
Ciao

Old 06-02-2006, 06:45   #10
F3D_uP
Member

L'Avatar di F3D_uP

Perfetto. GraZie
Ho appena acquistato una skeda di rete Dlink (L'adattatore D-Link AirPlus G+ DWL-G520+ è una scheda di rete progettata su bus PCI 2.2, con frequenza di lavoro a 2.4GHz, compatibile con lo standard 802.11g+, che fornisce un'ampiezza di banda fino a 54Mbps) x collegare con il router. Pensate ke questa skeda, cn questo standard, comunica perfettamente cn tutti e 4 i router ke mi avete consigliato??
Mi hanno detto ke negli interni comunica fino a 100m spero ke fino al piano superiore comuniki tranquillamente.. in linea d'aria dovrebbero essere circa 8 metri.

Ultima modifica di F3D_uP : 06-02-2006 alle 09:20.
Old 06-02-2006, 10:42   #11
F3D_uP
Member

L'Avatar di F3D_uP

potete risp urgentemente al post precendente.. l'ho appena acquistato.. se mi dite ke nn va bene devo annullare l'ordine. Molti continuano a dirmi ke il segnale wi fi nn passa attraverso gli ostacoli. quindi sarebbe una spesa inutile.
HELP!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Old 06-02-2006, 14:35   #12
spakko
Senior Member

L'Avatar di spakko

Secondo me va bene.. pero' la prova e' l'unica soluzione e ti da' la risposta certa.
Quindi aspetta che ti arrivi e prova..!
Una parete o solaio la attraversi tranquillamente.. almeno che non abiti in un rifugio antiatomico.... .
Se lo hai comprato on line ci sono cmq possibilita' di avvalersi del diritto di recesso.
Ciao.

Old 06-02-2006, 16:36   #13
F3D_uP
Member

L'Avatar di F3D_uP

Quote:
Secondo me va bene.. pero' la prova e' l'unica soluzione e ti da' la risposta certa.
Quindi aspetta che ti arrivi e prova..!
Una parete o solaio la attraversi tranquillamente.. almeno che non abiti in un rifugio antiatomico.... .
Se lo hai comprato on line ci sono cmq possibilita' di avvalersi del diritto di recesso.
Ciao.
Ok. Secondo te cn quale router sarebbe più compatile o andrebbe meglio?
Old 06-02-2006, 17:37   #14
spakko
Senior Member

L'Avatar di spakko

Con il d-link mi sono sempre trovato benissimo.... idem Netgear.
Gli altri non li ho montati .
IMHO col d-link potresti sfruttare la modalita' "TURBO" sempre che sia presente su entrambi i dispositivi, cioe' router e wlan, e provare l'ebrezza dei 108Mbpps.
E' cmq vero che per una ADSL e' + che sufficiente un 802.11B o G... ed inoltre tali sistemi "NON STANDARD" non sono esenti da problemini.
Io prenderei il D.Link
Ciao

Old 06-02-2006, 18:44   #15
F3D_uP
Member

L'Avatar di F3D_uP

Quote:
IMHO col d-link potresti sfruttare la modalita' "TURBO" sempre che sia presente su entrambi i dispositivi, cioe' router e wlan, e provare l'ebrezza dei 108Mbpps.
E' cmq vero che per una ADSL e' + che sufficiente un 802.11B o G... ed inoltre tali sistemi "NON STANDARD" non sono esenti da problemini.
Io prenderei il D.Link
Ciao
ok vada x il d link.
il modello indicato nel primo post va bene cn le caratteristiche della skeda di rete ke ho acquistato? o devo prendere qlc altro modello?
Old 06-02-2006, 21:06   #16
F3D_uP
Member

L'Avatar di F3D_uP

Ho appena notato ke il modello ke mi è stato consigliato è fuori produzione. Facendo una ricerca ho notato il mod D-Link AirPlus G DI-524 Wireless Router - Router wireless + switch a 4 porte - EN, Fast EN, 802.11b, 802.11g
sembra essere compatibile con la skeda wi fi ke ho acquistato.
cosa ne dite????
se c'è un modello migliore seguirò i vostri consigli.
Old 10-02-2006, 15:05   #17
belagimo
Member

Iscritto dal: Jul 2004
Salve ragazzi visto che siamo in tema io ho un modem Pirelli (quello che sembra l'Enterprise!) che ha anche l'attacco ethernet la mia domanda è questa:
Lo posso usare come router e attacarci un hub per poter usare contemporaneamente internet su due pc?
Grazie Max
belagimo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2006, 08:16   #18
F3D_uP
Member

L'Avatar di F3D_uP

Quote:
Io prenderei il D.Link
Ciao
Mi hanno proposto una nuova soluzione. Visto ke ho un modem adsl telecom (ethernet) potrei collegarlo ad un acess point wireless di circa 70€ (dlink) così da evitare una spesa per un router wireless dlink (120€ o +). Secondo voi potrebbe essere una soluzione giusta oltre ad essere economica?? Aspetto risP. Grazie
Old 23-02-2006, 22:03   #19
spakko
Senior Member

L'Avatar di spakko

Quote:
Originariamente inviato da belagimo
Salve ragazzi visto che siamo in tema io ho un modem Pirelli (quello che sembra l'Enterprise!) che ha anche l'attacco ethernet la mia domanda è questa:
Lo posso usare come router e attacarci un hub per poter usare contemporaneamente internet su due pc?
Grazie Max
non sono molto esperto di quel ruoter.....pero' alcuni modem in realta' si possono "adattare" a router
Prima cosa puoi provare....dagli un IP e vedi se attaccandolo ad un HUB navighi da altri PC !
Nel caso non funziona cerca in rete qualcosa per "Adattare" il tuo modem.. se esiste.
Ciao...!

Old 23-02-2006, 22:16   #20
spakko
Senior Member

L'Avatar di spakko

Quote:
Mi hanno proposto una nuova soluzione. Visto ke ho un modem adsl telecom (ethernet) potrei collegarlo ad un acess point wireless di circa 70€ (dlink) così da evitare una spesa per un router wireless dlink (120€ o +). Secondo voi potrebbe essere una soluzione giusta oltre ad essere economica?? Aspetto risP. Grazie
Ciao....
1 - Secondo me devi vedere se il tuo modem telecom e' un ROUTER !
2 - La soluzione non e' tanto piu' economica. Se non mi sbaglio poi devi comprare 2 schede di rete WI-FI che considerando circa 30€ cad fanno 60€ + 70€ di access point sei a 130€.
Nell'altra soluzione puoi usare una scheda di rete normale che potrebbe essere integrata e riparmi 30€ oppure se la devi comprare costa circa 15€.
Il router Lo trovi anche a 110€ e quindi sei a tot.

110 + 30 =140€
110 + 30 + 15=155€

Considera che hai il "tuo" router/hub e che puoi fare settaggi sul firewall etc!
Io mi comprerei un router ADSL wireless ...poi fai tu !
Ciao

Rispondi

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
La Corea del Sud vorrebbe costruire una ...
Rilasciati i primi risultati delle anali...
Robot umanoidi low cost? Unitree ci prov...
Non solo Rocket Lab, anche Avio potrebbe...
Chips Act UE: 41,5 milioni di euro a Eph...
Ryzen Threadripper 9000 al debutto il 31...
Nuovi coupon nascosti Amazon (aggiorname...
Chatbot e salute mentale: nascono i prim...
Prezzi in ribasso su Amazon su tante com...
Eureka J15 Ultra spiazza la concorrenza ...
Stufi di tagliare il prato? Questi robot...
Anche Dyson si adegua: sconti fino a 200...
Mi sono rotto un dito, e le avventure gr...
Tutto vero: costa solo 899€ il portatile...
Lefant M330Pro da 5.000Pa a 104€ o i due...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian