Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Mondo Compatte e Bridge > Compatte digitali - Consigli per gli acquisti

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Forte della piattaforma Qualcomm Snapdragon X, il notebook Lenovo IdeaPad Slim 3 riesce a coniugare caratteristiche tecniche interessanti ad uno chassis robusto, con autonomia di funzionamento a batteria che va ben oltre la tipica giornata di lavoro. Un notebook dal costo accessibile pensato per l'utilizzo domestico o in ufficio, soprattutto con applicazioni native per architettura ARM
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
OnePlus risponde alle esigenze di chi cerca un dispositivo indossabile dalle dimensioni contenute con OnePlus Watch 3 43mm. La versione ridotta del flagship mantiene gran parte delle caratteristiche del modello maggiore, offrendo un'esperienza completa in un formato compatto. Il suo limite più grande è abbastanza ovvio: l'autonomia non è il punto di forza di questo modello, ma si raggiungono comodamente le due giornate piene con un uso normale.
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C rappresenta l'ultima incarnazione della categoria dei tablet E Ink a colori di Onyx, e combina le prestazioni di un dispositivo Android con l'ottima tecnologia Kaleido 3 per il display. Con schermo da 10,3 pollici, un processore Qualcomm Snapdragon 750G e 6 GB di RAM, promette un'esperienza completa per lettura, scrittura e produttività. Il prezzo lo posiziona nel segmento premium, ma questo dispositivo è un vero spettacolo!
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-02-2006, 18:59   #1
simoneco
Senior Member

L'Avatar di simoneco

Iscritto dal: May 2002
Città: modena/savignano s.p.
nei 700 euro di spesa , cosa c'e?

Vorrei prendermi una buona macchina digitale , magari tipo reflex , ma non e obbligatorio...
Fino ad ora ho avuto una canon s45 compatta , l'ho venduta e adesso cosa prendo con una spesa max di 700 euro

Cercando qua e la ho trovato
-olimpus e-300 con 2 obbiettivi (14/45 -40/150) nuova a 650 euro

-canon 350d usata poco con obbiettivo (18-55 ef-s )2 batt e scatto remoto a 600 euro

-Panasonic lumix fz-30 a 595 euro nuova

-fuji s9500 a 600 euro

Vorrei se spendo 700 euro , finirla li , ossia non dover spendere troppo oltre anche negli anni a venire , insomma che spesi questi non ne debba spendere troppi ancora
Le mie foto in genere sono primi piani a volti o soggetti poco distanti , e quasi mai in movimento , foto familiari , e vorrei fare anche delle macro decenti , cosa che la canon s45 non mi permeteva...
pochissime , ma non da scartare le foto a paesaggi...
accetto consigli a tutto tondo ....grazie mille
Old 25-02-2006, 23:36   #2
dptge25
Senior Member

L'Avatar di dptge25

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Genova
se devi tenerla a lungo ti consiglio la minolta-konica dynax 5d + obiettivo 18-70 in kit
che la trovi attualmente nei negozi on line italiani a 615 euro
mentre se vai all'estero (in germania) la recuperi anche a 554 euro (+ s.s.)

il motivo di questo crollo dei prezzi è dovuto al fatto che la marca ha chiuso i battenti ed
è stata rilevata da sony, pertanto non c'è certezza del futuro

però considera che si tratta di una reflex entry level di tutto rispetto
che ha l'esclusivo stabilizzatore anti shake sul corpo macchina per evitare il mosso
e che costa meno di tante compattone

c'è anche la sorella maggiore dynax 7d a circa 100 euro in più
ma pare che sia già fuori produzione e le scorte quasi terminate
dptge25 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2006, 23:50   #3
simoneco
Senior Member

L'Avatar di simoneco

alla fine ho preso la canon 350d a 570 spedita a casa con 20g di vita, leggendo qua e la sembra che l'obbiettivo di serie il 18-55 ef2 non sia poi un gran che , quindi al max mi prendo un obbiettivo decente usato e dovrei essere a posto per un po...
anzi se hai consigli ..grazie mille
Old 26-02-2006, 00:02   #4
dptge25
Senior Member

L'Avatar di dptge25

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Genova
beh... è un ottimo prezzo, complimenti !
non è che ne hanno un'altra ?
dptge25 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2006, 09:27   #5
simoneco
Senior Member

L'Avatar di simoneco

Quote:
Originariamente inviato da dptge25
beh... è un ottimo prezzo, complimenti !
non è che ne hanno un'altra ?
si si , il tipo mi include una batteria extra e lo scatto remoto , originali canon , e un ragazzo nikon-dipendente , ha preso la canon perche leggendo le recensioni sembrava la migliore , ma adesso vuol prendere tornare a nikon ... pero non ne ha altre...
adesso devo prendermi una buona cf e una borsa...e anche un bell obbierttivo da sostituire l'originale che dicono non sia un gran che...
Old 26-02-2006, 17:47   #6
neom
Senior Member

Iscritto dal: May 2001
Città: ROMA
secondo me prima inizia a fotografare, poi con calma cambi l'obiettivo.. per quel che costa non è male e copre focali da "tuttofare"... via di custodia e cf capiente...
ciao e bell'acquisto!
neom è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2006, 18:14   #7
simoneco
Senior Member

L'Avatar di simoneco

cercavo una custodia per portare in giro la canon e 2 obbiettivi , con qualche cf e qualche oggettino ...
qualche consiglio su cosa e dove comprare?
cf ho preso una da 512 2 serie ultra , dovrebbe bastare per ora..
piu leggo e piu questo obbiettivo mi rattristice, voi che siete fotografi piu esperti , 2 obbiettivi ..:
1)un obbiettivo per le macro e qualche primo piano lo vorrei con un ottima qualita dell immagine , suggerimenti?
1)uno per l'uso tutto tondo , pero con una qualita e bei colori veramnete doc..suggerimenti?
grazie grazie...
Old 26-02-2006, 19:46   #8
neom
Senior Member

Iscritto dal: May 2001
Città: ROMA
..

sigma 18-50 2,8 come "tuttofare" + 100 macro f2,8 come "tele-ritratto-macro"... ma la spesa è forse altina vista la tua premessa (circa 1100euro)... oppure tieni il 18-55 e prendi un 50 2.8 macro che sulla 350d diventa un bell'80 eq. buono per i ritratti.. (costo intorno ai 270euro)... le ottiche costano..

Ultima modifica di neom : 26-02-2006 alle 19:51.
neom è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per ...
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
Cosa sappiamo sul decimo tentativo di la...
EHA Reader Awards 2025: i migliori prodo...
Il telescopio spaziale James Webb ha sco...
Gli astronauti cinesi in futuro utilizze...
Tesla cede alla pressione dei clienti: d...
I Vigili del Fuoco dell'Arizona ora usan...
Il fondatore di Waymo sfotte Tesla: &quo...
Robot che corrono, ballano e cadono: la ...
Perché acquistare costosi bus ele...
Google Pixel 10 Pro XL: il Tensor G5 se ...
TikTok e Instagram sotto accusa: ancora ...
Arriva la 'Superluna di Sangue' in Itali...
Xiaomi 15T e 15T Pro in arrivo in Europa...
Sicurezza dei minori, Roblox amplia i di...
POCO M7 debutta su Amazon con batteria d...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian