|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Bus PCI 1, periferica 0, funzione 0 (Torino)
|
Ma cosa diavolo è successo alla mia scheda video???
Ciao a tutti,
mi è successa una cosa stranissima: Ieri sera giocavo tranquillo a GTA San Andreas, quando improvvisamente si spegne di brutto il computer, come se fosse saltata la corrente. Si alza subito una puzzetta tipica di bruciato. Ho subito pensato: "Addio, è partito l'alimentatore..." e infatti la mia ipotesi era esatta, l'ho provato sul muletto ed effettivamente non si accendeva proprio, quindi era passato a miglior vita Oggi vado a prendere un alimentatore da 420W (prima era da 300W, non si sa mai, magari lo stavo sfruttando troppo) lo monto, il computer si accende, ma vedo solo 1 cosa: bande colorate strane che si muovono stranamente. Non mi preoccupo per il processore o la scheda madre, perchè comunque si sentiva chiaramente che il computer stava caricando windows, stava facendo i suoi rumorini normali, anzi ho lasciato che Windows si caricasse e poi l'ho spento con ALT-F4 (non si vedeva una mazza, comunque). Lo spengo, monto su una vecchissima Radeon 7000, e funziona tutto benissimo. Ora, cosa diavolo è successo alla scheda video? E' solo partito l'alimentatore, come è possibile che si è bruciata così, dal nulla? Oppure è stata lei ad innescare il tutto, rompendosi prima lei poi l'alimentatore? "Lei" è (o meglio ERA) una Radeon [email protected]'ho provata sul muletto, e fa lo stesso errore...chi mi spiega cos'è successo?? Ormai mi sono fatto una ragione, ma come un vero uomo voglio sapere perchè!!! Domanda da 100000 di dollari: la posso riparare?? Tnxz in anticipo
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Milano, palermitano^^
|
Non vorrei spezzarti il cuore... Ma credo che la tua scheda sia andata all'altro mondo... Oppure il bios si è fritto
Bye
|
|
|
#3 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Bus PCI 1, periferica 0, funzione 0 (Torino)
|
Ma porca miseria, ma è possibile che partendo l'alimentatore si sia fritto il bios della scheda video??
Il problema è che ci sono righe verticali bianco-rosso-gialle molto sottili, miste con un pò di aliasing di quelli potenti... POVERA SCHEDINA VIDEOOO...
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Non credo ci sia molto da fare per la tua scheda video, se non organizzare un dignitoso funerale.
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Milano, palermitano^^
|
Quote:
Bye
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:35.

3DFX Voodoo5