|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
FZ20 vs H1
sapete consigliarmi cosa prendere?
panasonic lumix fz20 oppure sony dsc-H1 non divagate con altre marche (vedi sony vs panasonic), mi interessano le vostre opinioni... io sono indeciso: la sony ha le stilo (che considero un PRO)? la pana che ha la ghiera per il MF? entrambe 12 x di zoom e entrambe 5Mpx... mah... ho un mese per decidere... grazie |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Pontinia (LT) -| - Mercatino (Feed+): Ivanooe, MilanForEver, maglia18, marcosso, Carlo1, SonoJack, aleudine, Slane, VincentC, lallo 2, Speed399, dr_stein, overmarck
|
ciao,
scusa ma questo 3D con la stessa richiesta, non l'hai aperto tu? L'ultima risposta è del 29/01/06
|
|
|
#3 |
|
Member
|
si, l'ho aperto io...
ma visto che ormai tutti parlavano di quello che volevano ne ho riaperto un'altro... da sony o pansonic hanno iniziato a tirare in gioco canon, fuji e altre... se io chiedo opinioni su 2 marche perchè andare oltre? se poi ci sono persone che iniziano a stuzzicarsi ancora peggio... quindi aspetto consiglio su fz20 o sony h1 e basta!!! ciao |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Gualdo Tadino, Perugia
|
io ti dico panasonic fz20
la sony ha le stilo, ma memory stick duo... qualitativamente la fz20 è migliore, avrà più rumore agli alti iso, ma l'obiettivo leica con apertura f2.8 su tutta l'apertura e lente trattata anti aberrazioni di ogni tipo ti aiutano a rimanere sempre ad iso 80! considerando poi la maggior efficienza dello stabilizzatore della fz20, mi pare che questa si collochi un pelino sopra la h1! poi vedi tu, ma ti dico che la fz20, dalle molte recensioni che ho letto, è la 5mpixel 12x con maggior qualità delle foto in condizioni ottimali! quando invece cala la luminosità, aumenta il rumore, ma al limite puoi sempre ripassarlo al pc! ricorda poi che la fz20 ha un flash veramente potente (mi pare abbia una copertura fino a 7m) e tutto questo ne fa, a mio avviso, una macchina meravigliosa! l'unica cosa è vedere se vale la pena prendere la fz20 o magari prendere la fz5, o... la fz7 che fra un mesetto dovrebbe già essere disponibile! io ti consiglio di attendere qualche recensione della fz7, poi valuti la tua scelta... in ogni caso, o ti prendi la fz7 perché è superiore (quindi ci guadagni) o resti sulle tue idee e prendi la fz20 o h1, che saranno calate di prezzo (e ci guadagni lo stesso) |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: TO
|
come ti ho gia detto sono 2 macchine che si equivalgono,io ho avuto la z10 (SIMILE alla z20)..ora ho la sony H1.
se sei piu orientato per foto all'esterno ,panorami ecc..prenderei la panasonic.. ha i colori + belli in caso vuoi una macchina polivalente ,andrei su h1 ,è sicuramente + bilanciata e puoi sfruttarla in + occasioni. |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Città: Pontinia (LT) -| - Mercatino (Feed+): Ivanooe, MilanForEver, maglia18, marcosso, Carlo1, SonoJack, aleudine, Slane, VincentC, lallo 2, Speed399, dr_stein, overmarck
|
anche io a questo punto consiglerei di aspettare l'uscita della FZ7.
Dove trovi un monitor da 2,5 pollici, ma non troverai la ghiera x la messa a fuoco. Ma non può essere paragonata alla fascia della Fz20 o H1, visto che rientra + nelle compatte con prevalenza automatica. Cmq rimanendo sui modelli che ti interessano e visto che dici di aver un mese di tempo x decidere, io consiglio la Fz20...non xchè sia migliore ( le 2 macchiene si equivalgono ), ma visto che l'ottica secondo me è un fattore fondamentale su una macchina fotografica, direi che la Leica della Fz20 è migliore. Poi il fatto si mantenere l'apertura F2.8 lungo tutta la focale è un ottimo punto a favore. Lo stabilizzatore della Fz20 è molto + affidabile di quello della H1. La Fz20 ha un ottimo monitor. La Sony vanta di un macro + spinto, arriva a 2 cm, contro i 5 della Fz20. La H1 riesce a sfruttare ISO leggermente + alti rispetto la Fz20 ( dove questa da già problemi di noise ). La copertura dello zoom è identica (da 36 a 432mm). Non so se ti può essere utile, ma la Fz20 ha anche la modalità di scatto a 16:9. Io opterei x la Fz20...ma ricordati il problema del rumore...
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
CARATTERISTICHE DELLA FZ7
"The Panasonic DMC-FZ7 is a six megapixel digital camera with a large 12x Optical Zoom lens (with image stabilization) that succeeds the FZ5. It has a larger 2.5inch LCD display as well as extended ISO range (up to 1600 now) and the joystick control system from the LX1. The Panasonic DMC-FZ7 will be priced at $399 USD and goes on sale in March of 2006. Panasonic DMC-FZ7 News Release Excerpt Panasonic Announces DMC-FZ7 12x Zoom, 6 MP DSC Panasonic introduces the latest addition to its celebrated Lumix digital camera line with the new, six-megapixel DMC-FZ7. This compact camera features a Leica DC VARIO-ELMARIT lens system, powerful 12x optical zoom (equivalent to 36mm to 432mm on a 35mm film camera lens) with aperture of F2.8 to 3.3, and Panasonic's MEGA Optical Image Stabilizer. This compact, feature-packed model is Panasonic's most "anti-blur" camera ever, addressing the two major causes of blurred images: hand movement and subject movement. The DMC-FZ7 incorporates Panasonic's acclaimed MEGA Optical Image Stabilization technology, which uses a gyrosensor to detect and compensate for hand movement by shifting internal lens elements. It is a true optical system; the image is not electronically processed so there is minimal degradation and exceptional picture quality. MEGA OIS is especially important when utilizing the 12x optical zoom of the DMC-FZ7. At the greatest zoom, even the smallest hand movement could ruin the shot. With MEGA OIS, the image remains steady. Additionally, the new DMC-FZ7 features a new High Sensitivity Mode which suppresses blur caused by quickly or unpredictably moving subjects, especially when shooting indoors with fast shutter speeds. The MEGA O.I.S. feature and High Sensitivity Mode allow the user to shoot with a maximum ISO 1600 setting. "Panasonic's Optical Image Stabilizer technology used with this new High Sensitivity Mode dramatically helps consumers at all skill levels capture great shots," said Monica Helmer, marketing manager for Panasonic's Optical Group. "Everything about the DMC-FZ7 is designed to allow anyone to get high-quality results, whether composing a macro shot or catching the action on the fly." The DMC-FZ7 packs a wealth of advanced technology and easy-to-use features in a sleek, compact package. It is equipped with both automatic and manual controls that meet the needs of prosumers and beginners alike. Panasonic's LSI Venus Engine II handles image processing, LCD functions, and writing to the memory card simultaneously, making the DMC-FZ7 incredibly responsive with an industry-leading release time lag of 0.008 seconds minimum and shutter interval of approx. 0.5 seconds(1) minimum. The LSI also enables lightning-fast consecutive shooting capability, capturing sequential shots at a rate of up to 3 frames per second at full resolution(2). An unlimited(3) consecutive shooting function allows the user to take photos in succession until the memory card is full. The LSI also improves horizontal, vertical and diagonal resolution. Users may choose from selectable AF settings. In addition to the 9-point, 3-point high speed, 1-point normal speed and Spot autofocus, the DMC-FZ7 can be set to 1-point high-speed autofocus. This setting nearly eliminates the time lag that often occurs with high-magnification zoom shots, letting users capture those great, spontaneous moments. An AF Assist Lamp provides extra lighting as a focusing aid for slightly dark situations where AF focusing would ordinarily be difficult. The DMC-FZ7 also includes a new, large 710 mAh battery to help extend the amount of pictures taken on one charge; 16 scene modes; 4x digital zoom; color viewfinder; 2.5-inch LCD monitor; and normal (640 x 480) and wide (848 x 480) VGA motion image recording. Optional accessories include ND filters, AC adaptor, MC protector, close-up lens, wide conversion lens and tele conversion lens. The DMC-FZ7 is scheduled for March delivery and will have a suggested retail price of $399.95. 1- Not including time for AF. 2- Max 13 images in standard mode/7 images in fine mode. 3- The speed of the consecutive shooting varies depending on the memory card. The number of recordable pictures depends on the memory card size, battery life, picture size and compression. Leica is a registered trademark of Leica Microsystems IR GmbH. The LEICA DC VARIO-ELMARIT lenses are manufactured using measurement instruments and quality assurance systems that have been certified by Leica Camera AG based on the company's quality standards. The use of recorded or printed materials that are protected by copyright for any purpose other than personal enjoyment is prohibited, as it would infringe upon the rights of the copyright holder. All other company and product names are trademarks of their respective corporations. " |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Member
|
ma la fz7 non sarebbe altro che un'evoluzione della fz5, giusto?
quindi rimane fuori dalle ultrazoom semi professionali... se ha solo qualche Mpx in piu rimango dell'idea di prendere una Fz20!!! |
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#10 |
|
Member
Città: Firenze
|
H1 senza dubbio
l'altra è troppo rumorosa davvero troppo |
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
mah, non so che dirti, se sei deciso per la fz20, pensaci su un altro pò!
è senza dubbio un'ottima scelta, ma se molte persone erano indecise tra fz20 e fz5, dove la fz20 ha lente f2.8 e l'altra 2.8-3.3 (differenza praticamente nulla, guarda la recensione della fz5 su dpreview, c'è proprio il paragone con la fz20), la fz20 ha flash più potente e hot shoe, e manual focus! ma la fz5 ha un AF più veloce (già quello della fz20 era un fulmine), è più piccola... ora che esce la fz7, che in teoria avrà l'AF come la fz5, schermo più grande e 6mpixel, io aspetterei e prenderei quella! (anche se, ho come una strana sensazione di flop per questa fz7... dovrò attendere una rece) a me serve una macchina da portar dietro quando non ho la reflex, per ora infatti mi piacerebbe la fz7, aspetto e valuto! la mia speranza è che la fuji faccia una f11 con zoom almeno 6x (o più, magari con un buon grandangolo dal almeno 28 equivalenti o meglio 24), allora nn avrei dubbi |
|
|
|
|
|
#12 |
|
Member
|
ok ke tu preferisca la fz7 (o 5) perche hai gia una reflex...
la mia intenzione (soldi permettendo) è prendere una fz20 (o la H1...) e una ixus 50 da tenere in tasca... quindi la fz20 sarebbe la mia macchina principale... tutti parlate delle fuji ma io con la mia precedente (modello non al top di gamma) ho avuto parecchi problemi ad alti zoom con il mosso... avessi avuto lo stabilizzatore mi sarei tenuto quella! sapete consigliarmi le prove rapide da fare su una fotocamera usata? sono tentato di prenderne una da un annuncio su internet e riuscendo a fare lo scambio di persona ho un po di tempo (poco) per provarla al momento dello scambio. a me viene in mente solo la messa a fuoco automatica (se la macchina cade è una delle prime cose che parte..) |
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Città: TO
|
in questo caso c'è poco da fare ..non potendo rivedere le foto ti devi fidare.
presta attenzione da chi la compri , in linea di massima ti fai subito un'idea se è affidabile dopodiche gli chiedi tutto.. controlla le condizioni esterne ,gia piccoli graffi ti dicono che la macchina non è stata trattata bene. fai uno scatto con coperchio chiuso per vedere se ha pixel bruciati.. scatta qualche foto zoommando e poi le rivedi sul monitorino ingrandendole.. prova i bilanciamenti e la messa a fuoco. comunque la z20 impugnandola è paurosa comunque una buona macchina. Ultima modifica di tex200 : 03-02-2006 alle 12:48. |
|
|
|
|
|
#14 |
|
Junior Member
Iscritto dal: May 2002
|
stessa situazione
ho una Minolta Z3 di cui sono molto soddisfatto, ma ho problemi nelle foto in interno (rumore). Visti i prezzi della Fz20 sarei orientato a prenderla, ma vorrei sapere se effettivamente e superiore o inferiore alla Z3, per quanto riguarda il rumore. Altrimenti dovrei orientarmi verso la Sony H1, ma il problema sono le memorie....
|
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Lecce
|
Quote:
Osserva anche le foto campione delle fotocamere. Io sto per cambiare la mia konica Z2 con una Sony H1 al 90%. Il rumore di fondo è uno dei motivi per cui sto cambiando la Z2 e la H1 mi sembra superiore alla FZ20 o FZ5 Panasonic, anche se è possibile che sia solo un effetto dell'accentuato contrasto e del software interno, a scapito della perdita di un po di dettaglio rispetto alle Panasonic. |
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Member
|
ho trovato la pana fz20 in germania
a 476 euro con inclusa batteria, borsa e SD da 1G spedizione inclusa... vale la pena prenderla la?? e la garanzia? non riesco a capire e a fare l'ordine perchè non so il tedesco!!! |
|
|
|
|
|
#17 | ||
|
Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
Quote:
Il consiglio migliore che ti posso dare è cercare di imparare a scattare in interni con bassi iso... Un altro acquisto (anche della Fz20 di cui sono un grande estimatore) pensando di risolvere problemi di rumore ti lascerebbe deluso... comunque DPreview mostra le differenze tra i vari modelli... giudica con i tuoi occhi... Quote:
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
|
Fz20
online, in italia, la Fz20 la trovi anche a 450 Euro..certo non ha borsa e SD da 1 gb inclusa...
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Lecce
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: -
|
Quote:
come si "impara" sta tecnica tanto particolare? se uno deve fare foto di arredamenti interni.. ok, treppiede e iso bassi.. ma se devi fotografare gente...
AmdRyzen 5-36000, MSI b-550 Pro-A, G.Skill 16GB, Sapphire Rx580 4GB, Samsung 970Evo 250GB, WD 2+4TB, Noctua C12p-14Se, BeQuiet 450W, Fractal Design Define R3, LG 34" Um88 Foto: http://www.pbase.com/markleviè on line il mega Memo Canon p4u |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:09.