|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Spiral / P.S. Iscritto dal: Nov 2001
|
help acquisto macchina usata
Buongiorno,
come da titolo, devo procedere all'aquisto di una macchina usata. tetto massimo di spesa 1000 - 1500 €. ho letto degli annunci di privati interessanti su un giornale dedicato, tipo "ford fiesta 1.4 ghia, impianto a metano, economicissima, 5 porte, anno 1990, 150.000 km, buone condizioni a 1000 € trattabili". L'impianto a metano mi sarebbe comodo, visto che dovrò fare un buon tot di kilometri, e il prezzo mi sembra decente. Essendo molto poco esperto in materia, mi appello alla vostra esperienza per sapere "dove" guardare e "cosa" nell'acquisto di un usato, tanto per non prenderla troppo nel "c@#°". grazie e saluti |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Melegnano (MI)
|
Quote:
![]() Qui il chilometraggio è taroccato assai. Eppoi è un 1400 e quei km anche se fossero i suoi sono tantissimi! Spenderesti 1000 euro + il passaggio di proprietà che sono almeno altri 300 euro e parecchi € dal meccanico di continuo. Questo è però un mio parere personale. E' anche vero che con quella cifra che vuoi stanziare non si trova granchè di meglio ![]() Quando acquisti un usato devi controllare il libretto dei tagliandi (se ti dicono che l'hanno perso al 99% è perchè hanno taroccato i km), l'usure di volante, dei sedili ecc. per cercare di capire se i km sono effettivi. Per la parte meccanica o ti porti un meccanico oppure son c@zzi se non te ne intendi.
![]() Ultima modifica di Iron Pablo : 14-02-2006 alle 18:20. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Rho nord ovest milano
|
quando vuoi spendere così pochu soldi va solo ed esclusivamente a fortuna, se puoi punte le macchine delle persone piu' anziane, solitamente son quelle che fanno meno chilometri e le tengono meglio.
per il resto sei sicuro che il gioco valga la candela. il passaggio viene intorno ai 400 euro e l'assicurazione se intesti la macchina hai tuoi ti viene sugli 800 euro, 1200 euro di spese per una macchina che ne vale 1000...
![]() |
#4 |
Bannato
|
innanzitutto, grazie delle risposte
fate delle osservazioni molto intelligenti dottormaury....è un discorso valido il tuo, ma purtroppo non ho altri soldi oltre a quelli disponibili per una spesa del genere che avevo preventivato...la macchina mi serve per lavorare; se già lavorassi, probabilmente opterei per una soluzione differente ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Melegnano (MI)
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Celano (AQ) Segno_Zodiacale: Leone Ascendente: Cammello Segni_Particolari: Quello
|
Quote:
inoltre ti racconto un piccolo aneddoto sulle macchine a gas. mio fratello, che cerca qualsiasi escamotage per risparmiare un annetto fa si è comprato una macchina a gas (lancia thema 2.0 16v ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Bannato
|
capisco. ottimi spunti, grazie
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:38.