|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Silicon Valley
|
XP home System corrotto
Ragazzi una mano per favore..ho fatto il danno al PC di un amico medico..
ha xp home e cancellando delle voci dar registro di windows.. molto problabilmente mi è sfuggito qualcosa di troppo.. e ore mi dice windows\system32\config\system mancante... sob.. mi serve una mano, ha delle mail alle quali deve rispondere.. I ragazzi della notte di solito sono i migliori.. mi date una mano ?? ![]() ![]() ![]()
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: SaLeNtU
|
Quote:
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() spero che non sia il tuo medico......... ![]() ![]() ![]() ![]() come primo tentativo premi f8 durante l'avvio e scegli di avviare la modalità provvisoria... se si avvia (ma non credo prorpio) utilizza l'utility di ripristino configurazione di sistema per ripristinare ad una data antecedente al fattaccio se il primo tentativo fallisce premi f8 durante l'avvio e prova a far partire l'ultima configurazione funzionante... se anche il secondo fallisce ti toccherà ripristinare il registro, ormai l'hai danneggiato... per farlo qui c'è la guida di hwupgrade oppure in allegato c'è la mia con i file di batch già pronti e consultabile anche dalla console di recupero... good luck... e cambia medico dopo questo.... ![]() ![]() ![]()
![]() ![]() Al mondo esistono 10 categorie di persone: quelle che capiscono il sistema binario e quelle che non lo capiscono La teoria è quando si sa tutto ma non funziona niente. La pratica è quando funziona tutto ma non si sa il perché. In ogni caso si finisce sempre con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché!
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
E' il pediatra dei miei figli... sob...
avevo già fatto una volta su un pc questa procedura andando a buon fine, ma il problema è che non ci sono i file system software sam security e default..
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
nello strano caso che nn ci siano veramente prendili dal tuo xp o quello di qualcun'altro... tanto è il registro di post instalazione quello di cui stiamo parlando... e su per giù è sempre uguale... tranne forse quando si parla di installazione su chipset molto diversi tra loro come un nforce ed un via... ma tanto vale provare comunque... non vedo che altro puoi fare... (ovviamente poi non potrai usare i batch senza modificarli col giusto criterio... ) ma ripeto è impossibile che in repair nn ci sia quello che ti serve... ![]() ![]() ![]()
![]() ![]() Al mondo esistono 10 categorie di persone: quelle che capiscono il sistema binario e quelle che non lo capiscono La teoria è quando si sa tutto ma non funziona niente. La pratica è quando funziona tutto ma non si sa il perché. In ogni caso si finisce sempre con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché!
Ultima modifica di Spaghetti : 15-02-2006 alle 00:53. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
provo a fare il boot con bart pe e vedere se ci sono.. forse sono nascosti.. altrimenti ci metto i miei.. anche se io ho il professional e li c'è l'home.. unico m odo per ripartire.. ora vedo.. Grazie per ora,... continuo l'opera
![]() |
#6 |
Senior Member
|
SIII ce l'ho fatta.. e fra l'altro con l'aiuto di BART PE si possono latare tutte le prime fasi in quanto consente di gestire tutto essendo un sistema operativo autonomo su CD non è necessario andare a fare tutti i passaggi per far ripartire il sistema ma semplicemente andare a pescare il file dal system information e copiarli in una directory TMP e da li tornare al punto di ripristino precedente..
è stata dura 3 ore ma ce l'ho fatta... Grazie a spaghetti per l'idea.. ![]() ![]() ![]()
![]() |
#7 |
Senior Member
|
![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:15.