|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Milano Tokyo , purtroppo Utente con le palle fracassate
|
Vendesi bandiere da bruciare
Vanno letteralmente a ruba in questi giorni le bandiere della Danimarca, di Israele e degli Stati Uniti. Dove? In Iran, Iraq e in Palestina. Umm Machmud, commerciante che a Ramallah ha una società fornitrice di bandiere, gagliardetti e stendardi, in questi giorni ha migliaia di ordinativi. "Non riusciamo neanche a finire per tempo le bandiere richieste che le abbiamo già vendute all'istante", dice Umm Machmud. Che fine fanno poi esattamente non si sa, anche se ho il dubbio che quasi il 90 percento di esse vengono bruciate nelle varie piazze e strade del centro, solo però quando sono presenti le telecamere delle tv straniere.
"Il prezzo per bandiera si aggira sui due euro, quelle più grandi superano anche i 10 euro, ma vanno via come il pane appena sfornato." "La nostra fabbrica produce bandiere dal 1993. All'inizio quella più venduta era proprio quella palestinese, poi arrivò quella israeliana. Nel frattempo vendiamo quasi tutte le bandiere delle varie ambasciate che si trovano in Palestina." Solo quella europea, ammette Umm, non siamo ancora in grado di ricamarla perchè è troppo complicata. La bandiera Ue la importiamo direttamente dall'Europa ." Umm ad oggi fornisce tutti i negozi a Ramallah, a Jerico e quelli della città di Gaza. “Il più delle volte le richieste sono talmente tante che molte le dobbiamo importare. Negli ultimi giorni abbiamo venduto molte bandiere di Fatah, Hamas e della Jihad. Queste provengono prevalentemente da Taiwan e Hongkong. Con la bandiera danese abbiamo avuto qualche difficoltà d'importazione all'inizio. Ora però i problema sembra risolto. Giusto qualche giorno fa ne abbiamo importate un quantitativo di oltre un migliaio di pezzi.” (Elmar Burchia)
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2000
Città: BUSTO ARSIZIO
|
è una grande strumentalizzazione , a mio parere esiste un progetto ampio per generare uno scontro di religioni.
non ho ancora capito il perchè . concedimi una battuta , ma di bandiere italiane quante ne ha comprate la lega nord? il suo segretario continua a dire che le usa per l'igiene intima
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
|
Quote:
per la strumentalizzazione , credo sia da due parti : chi ha proposto le vignette , e chi le ha esaperate
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
beh...ne hanno di soldi da spendere.
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
beh ti potrei ricordare che iran e siria sono nel mirino degli stati uniti , e che quindi un pretesto potrebbe servire anche a loro .
per l'Iraq hanno inventato le armi di distruzione di massa , per queste nazioni invece potrebbe non essere necessario inventare nulla. sono solo delle mie paure...
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
Figo, quasi quasi mi metto nel commercio di cinture da imbottire
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: PV Milano Nord
|
Quote:
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
la cosa risulterebbe sicuramente + semplice per un agente CIA . del resto è stata spesso sospettata la capacità dei servizi segreti americani di fomentare rivolte di movimenti golpisti-militaristici in paesi poveri del mondo. e pure questo mi pare plausibile
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Milano Tokyo , purtroppo Utente con le palle fracassate
|
Quote:
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Apulia
|
ne voglio un pò...
«Eccomi là: cioè, Alex e i miei tre drughi. Cioè Pete, George e Dim. Ed eravamo seduti nel Korova Milk Bar arrovellandoci il gulliver per saper cosa fare della serata. Il Korova Milk Bar vende più o meno latte rinforzato con qualche droguccia mescalina che è quello che stavamo bevendo. E' roba che ti fa robusto e disposto all'esercizio dell'amata ultraviolenza.» |
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
Quote:
Cmq direi che è molto meglio la tua di passione
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
|
Quote:
con la tua considerazione sull'egiziano , hai solo evidenziato di avere idee diverse sulla guerra in iraq , non che sia stata una operazione corretta in termini di legge . e non che le mie ipotesi possano essere infondate. mi viene da chiedermi se anche tu non sia convinto che la guerra in iraq sia stata una operazione legittima , ma non vorrei andare troppo ot , mi pare che per colpa nostra in questo forum l OT stia aumentando in maniera spropositata
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
|
Quote:
sono d'accordo in parte , ormai il danno è fatto e non si può tornare indietro , ma il i fatto che uno stato sovrano venga attaccato dall'america in virtu di false accuse a titolo effettivamente pretestuoso , mi lascia veramente sconcertato . è altresi vero che l'iraq era guidata da un dittatore , ma nel mondo esistono diverse dittature e l'esportazione della democrazia appare + un intervento geopolitico-economico sotto mentite spoglie . questo a mio modo di vedere identifica ( in aggiunta alla iniziativa anglo-americana è al di fuori dell'approvazione ONU )come una prepotenza e appare chiaro che il comportamento degli stati uniti andrebbe punito con sanzioni importanti , detto ciò riconosco che si tratti di utopia , è infatti assurdo che l'america punisca se stessa.
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:20.