|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: S.Croce s/Arno - Pisa - Toscana
|
[Alice 640] Non è 256Kbps in UP ma 128Kbps!!!
Ho cercato sul forum ma non ho trovato niente a riguardo quindi non so se è una cosa conosciuta oppure nessuno ci ha mai fatto caso (oppure se è un problema solo mio). In questi giorni ho fatto il passaggio da Alice 4 mega alla 640 visto che la 4 mega va ad 1,2 mega effettivi. Telecom sul sito scrive chiaramente che tale offerta ha un upload di 256Kbit ma in realtà sono 128 e vi allego l'immagine presa dallo stato del mio router.
![]() Come saprete quelli sono i valori della portante che sono sempre un pò più alti della velocità che viene concessa, quindi come è possibile avere 256Kbit di upload se il limite fisico della linea è 192Kbit? Quello è lo stesso valore di portante che avevo con la vecchia 256/128. E' una cosa che ho riscontrato solo io oppure è così per tutti? In questo caso dato che Telecom non rispetta quanto dichiarato nel contratto posso chiedere la disdetta senza nessuna penale giusto?
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Pisa
|
Quote:
hanno sbagliato la configurazione, telefona e fai presente la cosa.
Asus A7N8X-E Deluxe; Barton 2500+@2300Mhz + CoolerMaster AquaGate; 2*512Mb + 1*256Mb DDR400; Sapphire Radeon 9800 PRO; Maxtor Diamond Plus 9 [Eide] 160Gb + Maxtor Diamond Plus 10 [Serial ATA] 250Gb + Maxtor MaxLine Plus III 16 Mb Cache [Serial ATA] 300Gb - Router ADSL2/2+ USR 9108; ALICE 20MB |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Quindi la cosa riguarda solo me, le altre 640 hanno l'UP a 256?
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Rimini
|
Io ho da SEMPRE quella configurazione, piu' volte hanno detto "ah ma lei ha un profilo vecchissimo, glielo facciamo aggiornare" e poi e' finita in una bolla di sapone, infatti sto cosi', pensando che l'ultima volta che gli ho chiesto di sistemarlo, sono rimasto senza adsl per 8 giorni
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
Io ho chiamato e la ragazza che ha risposto mi sembrava più competente del solito e ha fatto la segnalazione. Adesso vedo, se non aggiornano la configurazione passo ad altro.
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
Io ho alice 640 e devo dire che rispetto a prima che avevo libero, l'upload va meglio.
Eseguendo test infatti, mentre prima andavo sui 220/240 adesso raggiungo anche i 270/290. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:13.