Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Discussioni generali

Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla
Si parla molto ultimamente di "bolla dell'intelligenza artificiale", ma non è sempre chiaro perché: l'IA è una tecnologia molto promettente e che ha già cambiato molte cose dentro e fuori le aziende, ma ci sono enormi aspettative che stanno gonfiando a dismisura i valori delle azioni e distorcendo il mercato. Il che, com'è facile intuire, può portare a una ripetizione della "bolla dotcom", e forse anche di quella dei mutui subprime. Vediamo perché
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-02-2006, 11:38   #1
feiser
Senior Member

Iscritto dal: May 2003
Città: cagliari
riflessione sui negozianti

Sto cercando di comprare un portatile,direi che scegliere è veramente difficile,a parte i modelli e i prezzi anche i negozianti sono un rebus..avevo quasi deciso per l'aus a6va,trovato pure ad un buon prezzo,consigliato da un negoziante di rinomata esperienza,che mi dice io consiglio asus,hanno la garanzia di 2 anni,anche acer è una bella marca,ormai non ha più i problemi di affidabilità di prima però a partità gli assus son qualitativamente più curati.Vado da un altro che per lo stesso asva mi faceva pagare ben 50 euro in meno e fa il discorso opposto,mi propone gli asus ma anche l'acer 1692,una bellissima macchina per ciò che ha dentro e mi dice che per lui gli acer sono superiori,che l'asus ha un srvizio di distribuzione e di info che ha qualche pecca,e che quegli acer li vende come il pan,mi ha fatto vedere un pò di fogli di vendita del giorno prima,che ancora nessuno si è lamentato...Anche questo ha un bel giro,vende e ne sa...boh..penso che metero dei biglietti in una busta e sceglierò così..
feiser è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2006, 11:56   #2
wolfie05
Member

Iscritto dal: Nov 2005
Mah, io mi baserei piu' che su quello che dicono i negozianti (che possono anche essere in malafede), sulle esperienze degli utenti di questo forum, in base alle quali si desume che i problemi di affidabilita' che affliggono Acer sono ben lungi dall'essere risolti, molte meno lamentele per Asus, anche se non e' immune da pecche. Considerato invece un portatile di marca? (Toshiba, IBM, HP, Dell, Sony)

Ultima modifica di wolfie05 : 09-02-2006 alle 13:30.
wolfie05 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2006, 12:18   #3
feiser
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da wolfie05
Mah, io mi baserei piu' su quello che dicono i negozianti (che possono anche essere in malafede), sulle esperienze degli utenti di questo forum, in base alle quali si desume che i problemi di affidabilita' che affliggono Acer sono ben lungi dall'essere risolti, molte meno lamentele per Asus, anche se non e' immune da pecche. Considerato invece un portatile di marca? (Toshiba, IBM, HP, Dell, Sony)
costicchiano i sony anche se sono belli,toshiba mi piace l'm70 però poca batteria,hp idem,dell non fa perchè dvo fare il cappuccino e non lo fa..boh,gli asus almeno hanno buona batteria,e la cosa che mi attira di più e la garanzia di due anni
Old 09-02-2006, 12:45   #4
diskostu
Senior Member

L'Avatar di diskostu

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Cardito - NA
Quote:
Originariamente inviato da feiser
costicchiano i sony anche se sono belli,toshiba mi piace l'm70 però poca batteria,hp idem,dell non fa perchè dvo fare il cappuccino e non lo fa..boh,gli asus almeno hanno buona batteria,e la cosa che mi attira di più e la garanzia di due anni
secondo me tutto dipende da cosa devi fare con il nb.
devi considerare che ci sono dei compromessi a cui obbedire ad esempio toshiba ha dei monitor fantastici ma ciò si ripercuote sulla durata della batteria per cui tutto dipende da quali aspetti sono per te prioritari.
personalmente do + importanza al display,dato che il 90% delle volte il nb lo usero in corrente,per cui sto prendendo un toshiba M40-282.
considera che con toshiba puoi comprare l'estensione della garanzia a 3 anni
Old 09-02-2006, 12:48   #5
feiser
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da diskostu
secondo me tutto dipende da cosa devi fare con il nb.
devi considerare che ci sono dei compromessi a cui obbedire ad esempio toshiba ha dei monitor fantastici ma ciò si ripercuote sulla durata della batteria per cui tutto dipende da quali aspetti sono per te prioritari.
personalmente do + importanza al display,dato che il 90% delle volte il nb lo usero in corrente,per cui sto prendendo un toshiba M40-282.
e quanto ti costa pc+garanzia
Old 09-02-2006, 12:52   #6
diskostu
Senior Member

L'Avatar di diskostu

Quote:
Originariamente inviato da feiser
e quanto ti costa pc+garanzia
eh vabbè ma la qualità si paga. l'estenzione di garanzia ha vari costi perchè c'è di 2 anni,3,4 con opzione pick and return ecc. cmq parte da 100 euro. la puoi acquistare a parte entro 30 giorni dall'acquisto del nb.

Toshiba estensione garanzia
Old 09-02-2006, 14:43   #7
Wip3out
Senior Member

L'Avatar di Wip3out

Città: Lucca
Va beh, anche ACER, HP e DELL hanno l'estensione di garanzia se vuoi...
Wip3out è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2006, 15:18   #8
diskostu
Senior Member

L'Avatar di diskostu

Quote:
Originariamente inviato da Wip3out
Va beh, anche ACER, HP e DELL hanno l'estensione di garanzia se vuoi...
e quindi?
Old 09-02-2006, 22:06   #9
Wip3out
Senior Member

L'Avatar di Wip3out

Quote:
Avevi specificato una cosa ben precisa...facevo solo notare che non è prerogativa esclusiva di Toshiba...da come l'avevi detto sembrava di si.

Wip
Old 09-02-2006, 22:37   #10
diskostu
Senior Member

L'Avatar di diskostu

Quote:
Originariamente inviato da Wip3out
Avevi specificato una cosa ben precisa...facevo solo notare che non è prerogativa esclusiva di Toshiba...da come l'avevi detto sembrava di si.

Wip
il discorso è diverso,lui aveva detto che il toshiba gli piace però asus rispetto ad esso ha 2 anni di garanzia e allora io ho detto che cmq col toshiba si può comprare l'estensione di garanzia.
Old 09-02-2006, 22:52   #11
Wip3out
Senior Member

L'Avatar di Wip3out

Quote:
il discorso è diverso,lui aveva detto che il toshiba gli piace però asus rispetto ad esso ha 2 anni di garanzia e allora io ho detto che cmq col toshiba si può comprare l'estensione di garanzia.
Ok, capito.
 Rispondi

Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7 FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce...
Scoperto un nuovo esopianeta che orbita ...
Blue Origin NS-37: successo per la missi...
Potrebbe essere stata rilevata una super...
La cometa interstellare 3I/ATLAS è...
Xiaomi 17 Ultra: l'autonomia non sarà un...
Il processo produttivo a 2 nm di TSMC è ...
L'atteso aggiornamento dei driver della ...
The Elder Scrolls VI nel 2029 e Fallout ...
Il Ryzen 7 9850X3D appare nel catalogo d...
Weekend pre natalizio Amazon, ecco tutte...
Prezzi giù su Oral-B iO: spazzolini elet...
19.000 Pa a un prezzo senza precedenti: ...
Narwal in super offerta su Amazon: robot...
SK hynix e NVIDIA lavorano a un SSD spec...
Roborock in super offerta su Amazon: pre...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian