|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Offerta Mondeo Titanium @ 21.950 euro
Posto che ai 21.950 bisognerà aggiungere sicuramente, e come minimo, metalizzato, ipt e magari autoradio (non la vedo citata nel sito) e che quindi il prezzo finale è più alto (ad andare bene saranno 22,5/23 mila euro, credo), il prezzo secondo me rimane interessante, per un diesel 130 cv di quella stazza (visto tra l'altro il previsto arrivo di una pupetta). Un prezzo simile, per intendersi, potrei spuntarlo su una croma km0 diesel 1.9 da 120 cv.
Voi che ne pensate? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: milano, qualunque birreria
|
preferisco la croma... non fosse altro che per la novità del progetto, oltre che non è fatta per niente male
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Anche a me non dispiace la croma, come estetica e come novità del progetto, ma mi fa un po' paura sul piano affidabilità e su quello della tenuta del prezzo: non mi sembra che stia avendo molto successo.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Cinisello Balsamo [MILANO]
|
Quote:
...e mi piace anche molto! ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: milano, qualunque birreria
|
adesso cominciano a vedersene in giro non poche, almeno qui in lombardia...
a mio padre l'hanno consegnata a dicembre (2.4 mjet emotion) e devo dire che mi sembra fatta molto bene, molto curata e insonorizzata alla grande, oltre al fatto che il motore viaggia veramente bene e il cambio automatico è bello dolce... sull'affidabilità... beh, ne riparliamo tra un paio d'anni, anche se la veduta d'insieme di prodotto/progetto sembra molto buona... ![]()
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
Cmq la mondeo è qualche cm più grande della croma, sia come dimensioni esterne che come passo, ha un bagaliaio più capiente e dichiara dati prestazionali leggermente superiori, pur pesando 1,5 quintali più della croma. C'è da dire che sto allestimento titanium non è niente male. Sabato vado a vederla. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Sant'Angeles-Lodi
|
Tra Mondeo e Croma preferisco la Ford, poi con quell'allestimento sta proprio bene, mentre trovo la Croma sgraziata e "pulminosa".
Per il motore farei un pensierino al 150CV, ho provato il 120CV Fiat e l'ho trovato un po' fiacco per una macchina pesante. Mentre non ho idea di come vada il 130CV PSA della Mondeo.
"E' un lodo che potrebbe essere chiamato lodo Orwell; lodo “Fattoria degli animali”. Ricordate forse che nella “Fattoria degli animali” c’era una specie di animali più uguali degli altri. Erano i maiali." cit.:Marco Travaglio Questa non è la destra, questo è il manganello. Gli italiani non sanno andare a destra senza finire nel manganello - Montanelli |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: lodi-crema-milano.
|
guarda un po che sconto ti fanno sulla mondeo, entro metà anno/fine anno c'è la nuova versione
![]()
La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché! |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: BOLZANO/BOZEN
|
così è carina
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Montemurlo (PratO) Granducato di Toscana
|
Quote:
Il tuo 8permille a chi ne ha davvero bisogno? http://www.assembleedidio.org/seas.php Adozioni a distanza http://www.adiaid.it Ho trattato felicemente con: overclokk, ominiverdi, stemanca, fabianfolle, shojoman, breakz, lxbevi, dartenit, remox,uliss, lioN 10, NO-SIAE, GROVE, Dexther, marcowheelie.... Can che abbia non DORME! copyright by me. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
Allora ci penso su, non mi gusta molto comprare una macchina che tra 6 mesi rifanno nuova. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Mi
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Sanremo, Italy
|
Nonostante apprezzi molto la Croma direi che con la Mondeo non c'è paragone.
In un video postato qualche mese fa preso da una tv tedesca nella prova di stabilità su strada la prima classificata era la 159 (o ancora la 156 non so), seconda la BMW Serie 3 e terza la Mondeo (davanti a Mercedes ![]() ![]() Il pianale della mondeo è stato sviluppato sia per la Mondeo che per la Jaguar X-Type (condividono anche altri pezzi), la macchina è ben piazzata e con un prezzo del genere (costa quanto una Golf ![]() Cmq si a fine anno esce la nuova e a quanto pare sarà stupenda (a vedere il concept Iosis) |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Sant'Angeles-Lodi
|
Un'altra cosa da non sottovalutare: un'auto a fine carriera e' molto affidabile, perche' i difetti maggiori sono stati risolti con i vari restyling.
"E' un lodo che potrebbe essere chiamato lodo Orwell; lodo “Fattoria degli animali”. Ricordate forse che nella “Fattoria degli animali” c’era una specie di animali più uguali degli altri. Erano i maiali." cit.:Marco Travaglio Questa non è la destra, questo è il manganello. Gli italiani non sanno andare a destra senza finire nel manganello - Montanelli |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
E' vero, costa come una golf.
Sabato faccio un giro dal concessionario e vedo a quanto mi passano la mia. Per sbaglio sono capitato su ford.com: ma com'è che in America con 20000 $ si comprano una mustang e qui con l'equivalente in euro mi compro una clio un po' accessoriata? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Città: Sperduto nella provincia padovana
|
A me la mondeo piace molto...E' una delle possibili candidate a mia futura macchina, a mio avviso insieme a 156 e Mazda 6 è una delle migliori SW. Io ne approfitterei visto il prezzo, tanto un'auto così la tieni per molti anni.
![]()
![]() |
#17 | |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Sanremo, Italy
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
Città: Sperduto nella provincia padovana
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Prov. BA
|
Quote:
concordo assolutamente, però la Croma la trovo orribile dietro...molto sviluppata in altezza..brutta...x il resto OK, il problema delal Ford è che ha rotto le p@lle con questa pubblicità ingannevole...nn si può dire che l'auto costa tanto (tranne ipt e met) e poi vai in qualsiasi conce e ti dicono che o prendi al versione a 5000€ d+ o devi aspettare mesi x avere quella base...NN scontata ovvio ![]() preferisco di grean lunga la mondeo cmq
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Rho nord ovest milano
|
ok che ti serve spazio ma la mondeo (forse, perche non conosco le tue esisenze) è inutilmente enorme io prima di dar via così 40 milioni prenoterei un test drive per tutte e due le macchine per vedere che feeling hai con la macchina, secondo me se provi a fare un'inversione con la mondeo pianti la macchina in mezzo alla strada e te ne vai a piedi,ma potrei anche sbagliarmi.
altra cosa, il prezzo. se la croma è una km zero sai già di che colore è e cosa monta di serie ed è subito disponibile, sulla mondeo il pensierino faccelo dopo un preventino dell'auto con su quello che desiderei e anche con un tempo di attesa indicativo. sull'affidabilità io non mi pronuncio, dovrebbero essere tutte e due affidabili, sulla tenuta dell'usato bhè, le italiane tengono poco il valore dell'usato ma la mondeo se esce il modello nuovo crolla come quotazioni quindi su entrambe tralascerei la voce rivendibilità che su entrambe secondo me è scarsa.
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:44.