|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
file *.lnk si aprono col Word e *.exe inaccessibili
Ciao a tutti!
sul mio pc (senza account multipli) improvvisamente i file *.lnk han su l'icona dei documenti di word e il S.O. (xp pro sp2) non mi fa accedere ad essi a causa di "diritti non da admin" e tutti i file *.exe diventano ineseguibili, che siano o no linkati sui suddetti files *.lnk...per dipiù tutto ciò avviene anke sotto "modalità provvisoria"...ke razza di bestia mi è entrata nel pc? vi prego, datemi una mano!!!! grazie in anticipo! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Roma
|
Per iniziare esegui l'Analisi Preliminare che trovi nella GUIDA alla DISINFEZIONE per INFETTI.
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
ho abbastanza dimestichezza col pc, e le ho provate tutte..ripeto che cmq clikkare su qualunque eseguibile presente nel pc è impossibile (e quindi l'installazione di qualsiasi programma)..ho provato anche con degli antivirus online ma (essedno il pc nn proprio aggiornato), l'installazione dei vari plug-in (quali java) mi è impossibile..
attendo una replica! grazie ancora per la prontezza |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Lucca Sesso: FEMMINA
|
Quale errore ti da se provi a lanciare un eseguibile?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
il punto è che non mi dà nessun errore...solo ke è come se il programma fosse killato "ab origine"...dimenticavo di dirvi che le icone degli eseguibili sono le stesse dei file con estensione sconosciuta. solo che se c clikko sopra non c'è nessuna reazione del S.O. e tra le opzioni (clikkando col tasto dx) la voce "apri" non è presente....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Prova a rinominare un eseguibile che hai sul tuo pc (che riguardi un programma di sicurezza) in questo modo, ad esempio:
HIJACKTHIS.EXE ----> CIAO.EXE qunado l' hai rinominato prova ad eseguirlo e dimmi se va. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
|
nulla..ho solo notato ke una volta clikkate i *.exe diventan grigi, come se "tagliati"...è la prima volta che mi succede una roba del genere...
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Fidenza(pr) da Trento
|
Quote:
![]() è già difficile aiutare dalla distanza e senza il pc sotto mano, cerchiamo di non complicare ulteriormente le cose se possibile... ti ringrazio per la collaborazione ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Guarda prova a fare BITDEFENDER SCAN ONLINE tanto NON serve il java, serve solo Internet Explorer.
Alla fine ti rilascia un report, per favore allegalo (come da regole di sezione). |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Member
|
posto il report appena finito lo scan..(sembra che vada...)
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() eseguito quello dovresti già avere indispensabili informazioni per capire come muoverti...
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
mi ero scordata di farti fare questo che è importante, fallo subito:
Se lo hai attivo, disabilita il ripristino di configurazione di sistema che dovrà rimanere disabilitato fino alla fine della disinfestazione (start – programmi – accessori – utilità di sistema – ripristino di configurazione di sistema - impostazioni). |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
start -> esegui: C:\WINDOWS\system32\cmd.exe
![]()
![]() |
![]() |
#17 |
Member
|
@gle89:
lo avrei già fatto se solo quel link non fosse impostato dal virus (?) per essere aperto con tutto meno che con l'eseguibile che c'è dietro il link stesso ![]() ![]() @xcdegasp: se solo cmd.exe non fosse un eseguibile! ![]() ![]() il risultato di bit defender: Scanned File Status C:\Programmi\Online Video Add-on\uninst.exe=>(NSIS o)=>lzma_solid_nsis0000 Infected with: Trojan.Downloader.Zlob.AARR C:\Programmi\Online Video Add-on\uninst.exe=>(NSIS o)=>lzma_solid_nsis0000 Disinfection failed C:\Programmi\Online Video Add-on\uninst.exe=>(NSIS o)=>lzma_solid_nsis0000 Deleted C:\Programmi\Online Video Add-on\uninst.exe=>(NSIS o) Update failed C:\$VAULT$.AVG\02833924.FIL Infected with: Exploit.Html.Codebase.Exec.L C:\$VAULT$.AVG\02833924.FIL Disinfection failed C:\$VAULT$.AVG\02833924.FIL Deleted C:\$VAULT$.AVG\02833985.FIL Infected with: Exploit.Html.Codebase.Exec.L C:\$VAULT$.AVG\02833985.FIL Disinfection failed C:\$VAULT$.AVG\02833985.FIL Deleted C:\$VAULT$.AVG\02834015.FIL Infected with: Exploit.Html.Codebase.Exec.L C:\$VAULT$.AVG\02834015.FIL Disinfection failed C:\$VAULT$.AVG\02834015.FIL Deleted |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
ti sei infettato per bene
![]() nelle impostazioni della connessione a internet metti come dns i seguenti: 208.67.222.222 e 208.67.220.220
Ultima modifica di xcdegasp : 01-12-2007 alle 18:49. |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Member
|
sono cliente fastweb e con relativo router..nn ci sarà qualche conflitto?
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:32.