|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
HD esterno Maxtor non compare in Risorse Computer e quindi non si apre!
ciao a tutti! ho comprato un hard disk esterno USB della maxtor da 200GB ma da quando una volta mi è capitato di sconnetterlo senza "rimozione sicura hardware" ora non riesco più ad entrarci dentro! mi spiego meglio...
quando lo connetto viene riconosciuto tranquillamente, e compare anche in "gestione periferiche", ma però non compare in risorse di computer e quindi non ho nessun modo come poter entrare nell'hard disk per prendere i dati! ripeto che quando lo collego viene collegato tranquillamente, viene riconosciuto anche il modello esatto, ma non viene riconosciuto in risorse del computer! come posso fare per ripristinare il funzionamento??? grazie ciao!
Ho VENDUTO a MOLTI, guarda i Feedback: CLICCA-QUI MyPC: I5-6600K @3.5Ghz = MB ASUS Z170M-PLUS = RAM 8GB DDR4 = GPU Nvidia Gigabyte 970 G1 4GB = Corsair H110I = Ali SEASONIC G-650 || RaffoPLEX (OLD2017) |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
prova ad eliminare la periferica dopo che l hai attaccata da gestione periferiche ... poi fai ricerca nuovo hardware e si reinstallano i driver ... vedi se cosi te la riconosce ... in alternativa prova a rifare i punti precedenti e riavvia il sistema prima di riconoscere i driver ... prova anche a cambiare la porta usb (attaccalo magari a quelle della scheda madre perchè alcune porte hanno dei problemi ad alimentare questi hd esterni ... io ho un problema simile se lo attacco alle usb anteriori)
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
oh cavolo...mi c'hai fatto pensare ora che non ho scritto una cosa FONDAMENTALE! praticamente questo hard disk crea lo stesso identico problema anche sul mio notebook e sul computer di un mio amico! quindi penso proprio che sia un problema interno dell'hard disk!
come potrei risolverlo?
Ho VENDUTO a MOLTI, guarda i Feedback: CLICCA-QUI MyPC: I5-6600K @3.5Ghz = MB ASUS Z170M-PLUS = RAM 8GB DDR4 = GPU Nvidia Gigabyte 970 G1 4GB = Corsair H110I = Ali SEASONIC G-650 || RaffoPLEX (OLD2017) |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
hia provato ad alimentarlo dall esterno ? i box esterni hanno anche la possibilità di essere alimentati dall esterno ... prova a trovare un ali che possa essere adattato a quello (uno universale e setti il voltaggio) ....
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Ho paura che ti sei perso la partizione, soprattutto se tu avessi staccato il disco mentre era in corso un'operazione di scrittura e/o lettura.
E' un disco da 3.5"? Magari prova a vedere se te lo riconosce senza vox collegandolo al PC. Se non lo facesse utilizza uno dei software consigliato nelle FAQ per il recupero delle partizioni.
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:36.