|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Feb 2005
|
[problema] Non carica l'SO
Ciao a tutti
il pc in questione: A8N-E + A64 3000+ (bios 1010) 1Gb ram (testata per 6h con memetest86+) x550 western digital 500GB sata2 il problema si riscontra in fase di installazione di xp, una volta formattato al primo riavvio ilpc mi si blocca sempre con 2 tipi di messaggio: o disk boot fauiliture etcc... oppure errore ne caricamento del sistema operativo (che penso sia la stessa cosa solo in italiano, nn capisco perchè a volte lo da in inglese e a volte in ita.. va be'...) cmq fatto sta che nn riesco ad andare avanti ... ho anche forzato il boot da disco (che viene visto bene) tramite F8 e selezionando poi il WD... fino a qualche giorno fa nulla di questi problemi!! da un momento all altro ha incominciato a fare cosi! nn so che fare ![]() è andato il disco? ciao a tutti! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
|
Non so se il diosco è guasto, ti conviene intanto testarlo
Vedi FAQ e Guide on testa alla pagina |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
ho provato con Data life diagnostic versione DOS, ma nn mi vede manco che ho
l'HD WD!!! (mi esece con un errore 0201 no wd drive found) .. ![]() il bello è che 2 giorni fa nn aveva nessun problema! avevo installato win e ci avevo fatto anche girare l'apposita utilitu (Data life diagnostic) sotto window e nn mi rilevo' nessun problema, poi ho dovuto riformattare perchè avevo un banco di ram fallato (testato con memtest86+) ora che ho un ram certamente funzionte e testata, ho cercato di reinstallare tutto ma mi da questo problema!! i cavi SATA sono connessi bene (a volte sono un po' debolucci, ma sono stato bene accorto nel collegamento, e cmq il bios lo vede), ho provato anche i 4 canali SATA della a8n-e ma uguale... idee? ![]() ciao! |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
|
durante i 1000 test con memtest86+ causa ram bacata (ora sostituita con una OK) a volte spegnevo il pc "brutalmente", forse nn gli ha fatto bene.
pero' perchè l'utility wd nn mi vede l'hd mentre il bios lo vede regolarmente? come posso ritestarlo? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:26.