|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
Potrebbe non avere senso ma forse un genio...
Configurazione:
Cpu: socket939 venice 3000+ MB: GigaByte Ga-k8nf-9 Ram: kingmax mpxc22-38kt3r-fha Allora overclocco il mio bel processorino e arrivo fino a 245 di bus spostando l'ht e modificando il rapporto con il bus della ram ogni volta che riavvio mi dice che overcloccare la cpu è pericoloso bla bla bla ma cmq va con temperature bassissime e Vcore base(1,40 mi pare). Riavvio giusto per provare e non da problemi. Spengo e vado a letto. Il giorno dopo riaccendo e si riavvia subito dopo il messaggio del "bla bla bla" di prima e si riavvia infinitamente. Abbasso l' oc ma mi da questo problema fino a quando non torno alle frequenze base quasi. Cambio i timing della ram-> nada! aumento il Vcore fino a portarlo a 1,60-> nada Diminuisco anche la frequenza della ram fino a farla andare quasi a carbone-> nada! Ieri mi sono un po' rotto il CaXXo e metto il Vcore a 1,75 per fare una prova ed è partito. Stamattina riavvio e non va, entro nel bios a non mi ricordo a fare cosa riavvio e va. Dopo pochi minuti mi ricordo che devo abbassare il Vcore, vado nel bios lo metto a 1,40 e va. Un imputato potrebbe essere l'alimentatore che essendo da 350 magari non riesce ad alimentare tutto il computer(ho anche una scheda video Pci-e) ma non so se è normale che reagisca in questo modo cioè riavviandosi sempre in quel momento la. Che devo fare? parlo un po' con il mio computer perchè sembra chiaro che vuole essere ascoltato oppure gli devo dare fuoco? Non dimenticatemi!!! Ultima modifica di Man0war : 08-02-2006 alle 10:21. |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Sant'Egidio alla Vibrata (TE)
|
|
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:11.