Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > Articoli

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-02-2005, 15:55   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link all'Articolo: http://www.hwupgrade.it/articoli/1168/index.html

Il media center sviluppato da Tranquil PC è una soluzione hardware molto interessante basata sulla recentissima scheda VIA Epia Mini-ITX SP13000, che ben si presta alla realizzazione di un sistema raffreddato passivamente

Click sul link per visualizzare l'articolo.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2005, 16:00   #2
*ReSta*
Senior Member

Iscritto dal: May 2003
raga, tranqui, è solo un pc
*ReSta* è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2005, 16:04   #3
trecca
Senior Member

L'Avatar di trecca

Iscritto dal: Apr 2003
Quote:
Originariamente inviato da *ReSta*
raga, tranqui, è solo un pc
questa potevi evitarla
trecca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2005, 16:40   #4
crespo80
Senior Member

L'Avatar di crespo80

Iscritto dal: May 2001
Città: Bologna
ho letto l'articolo, stavo cercando un difetto che fosse uno, mi sembrava davvero ben fatto, ottimamente ingegnerizzato e poi...
1200euro... 1200 EURO!!!

Porca miseria, vabbè il design, la compattezza e la silenziosità, ma ci si compra davvero il mondo con quella cifra
crespo80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2005, 16:50   #5
FAM
Senior Member

L'Avatar di FAM

Iscritto dal: Jun 2004
Io mi lamenterei per la mancanza della DVI
Anche la scheda più scrausa ormai cel'ha...
FAM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2005, 17:17   #6
Cecco BS
Senior Member

L'Avatar di Cecco BS

Iscritto dal: Mar 2003
effettivamente 1200 euro è tanto... è pur sempre un C3, le prestazioni sono quello che sono... a parte il prezzo cmq un bel sistemino, ben calibrato... certo, il nome mi fa un po' ridere, ma non si può avere tutto...
Old 10-02-2005, 17:44   #7
Stigmata
Senior Member

L'Avatar di Stigmata

Iscritto dal: May 2000
in effetti è carissimo come sistema... non ho idea di quanto costi la SP13000 ma sicuramente fanno strapagare la novità rappresentata dall'uso di una mini-itx
Old 10-02-2005, 17:48   #8
krokus
Bannato

L'Avatar di krokus

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Modena
Ho il suo fratello minore (scheda Epia-ME6000, case anonimo colore bianco sporco in lamiera classica, più piccolo di questo) e devo dire che fa il suo onesto lavoro e non di più.
PRO:
- costo finale intorno ai 310 € (senza lettore dvd)
CONTRO:
- il disco rigido si fa sentire bene
- il processore grafico è lento anche in 2D!
krokus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2005, 18:10   #9
Sig. Stroboscopico
Senior Member

L'Avatar di Sig. Stroboscopico

Iscritto dal: Feb 2002
Il maggiore difetto (critico direi) è l'assenza di un decoder per la TV digilate... l'analogico non deve sparire per il 2006?

Ciao!
Sig. Stroboscopico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2005, 20:22   #10
HALFWAY
Member

L'Avatar di HALFWAY

Iscritto dal: Jan 2002
Ma se uno vuole un PC poco potente, picciolo e "semi-funless" da usare come muletto cosa deve comprare?
HALFWAY è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2005, 20:26   #11
Opteranium
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2004
insomma !!!

ma un HTPC con centrino sopra, no? poco calore, buona potenza (di certo più del c3..)

avevan presentato anche una sk madre desktop per p-m se non ricordo male..
Opteranium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2005, 20:31   #12
Olorin
Senior Member

L'Avatar di Olorin

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Sig. Stroboscopico
Il maggiore difetto (critico direi) è l'assenza di un decoder per la TV digilate... l'analogico non deve sparire per il 2006?
Veramente l'immagine delle 2 schede TV evidenzia l'etichetta' DVB-T, ovvero digitale terrestre...
Olorin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2005, 22:10   #13
lucusta
Bannato

purtroppo il diffetto non e' solo nel prezzo!
ho la M10000, e arriva agevolmente a 1300mhz, ma le prestazioni sono sempre ridicole per la maggior parte degli usi.
Le schede sono per forza di cose delle DVB-T, perche' in analogico stenta ad avere una buona fluidita' (ho una vecchia scheda huppauge analogica) si dovrebbero usare delle schede con compressore mpeg2 on-board (in modo da usare il decompressore dell'unichrom pro);
in piu' la cromia della S3 fa un po' pena soprattutto con uscita Svideo, ma anche sulla SVGA non e' molto brillante.
Per quanto riguarda le prestazioni:
almeno per la M10000 che usava il CN266 con accellerazione MPEG2 solo per i DVD si ottenevano buoni risultati, mentre per MPEG4 AC3 ad alta densita' alcune volte la visione risulta a scatti.
Altro difetto e' il rumore: sul tranquil si usa un headpipe, mentre la ventolina di serie diventa insopportabile (ho risolto con una 80x80 a 5v, mentre per il disco.. l'ho eliminato usando un win98 su disco virtuale in ram appoggiandomi come server bootp/tftp sul muletto), ed il processore non e' assolutamente adatto ad essere usato senza dissipazione attiva (come invece lo e' un AMD, che a poco piu' della meta' della frequenza del C3 da' prestazioni superiori!).
Per rendere l'idea della limitazione di potenza, su un trasferimento via lan di file di grandi dimenzioni da winXP a winXP la CPU limita l'ampiezza di banda a 6MB/s, mettendo la CPU al 100% dell'uso.
lucusta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2005, 22:13   #14
lucusta
Bannato

Opteranium:
ci sono anche mini-ITX con centrino, il fatto e' che il costo diventa realmente alto..

purtroppo mini-ITX con athlon/athlon64 ancora non si fanno.. (o meglio, AMD ne produe una per geode-alias thorogbread-alias semperon con Via KM400, ma non si trova da nessuna parte!)
lucusta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2005, 22:57   #15
fantagol
Member

Iscritto dal: Jan 2004
ripropongo la domanda....
per creare un muletto...sfruttando le ultime piattaforme ...cosa bisogna scegliere???
con la riduzione del processo produttivo non si ottengono processori che a pari potenza consumano di meno????
Asus A7N8X-E Deluxe, Athlon XP 2500+ Barton 333Mhz 512KB [166*11.0 Vcore 1.650V], DDR 256*2 MB PC3200 Low Latency Corsair, Dissipatore in rame x Athlon, ATI Radeon 9600XT Sapphire 128MB TvOut, Codegen 6082-C9 400W USB Silver, Maxtor 160GB 7200rpm 8MB plus9 SATA, DVD LG 16x48x bulk, Pioneer DVR-107 8x DVD+R/-R 4x DVD+RW/-RW.
fantagol è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2005, 23:00   #16
Stigmata
Senior Member

L'Avatar di Stigmata

Iscritto dal: May 2000
Quote:
Originariamente inviato da lucusta
(ho risolto con una 80x80 a 5v, mentre per il disco..
come l'hai fissata?

cmq dai, tanto male non va... io sono soddisfatto della mia
Old 10-02-2005, 23:48   #17
Sp4rr0W
Bannato

L'Avatar di Sp4rr0W

Iscritto dal: Apr 2002
Noto a malincuore che non è stata detta una cosa fondamentale... questo mediacenter NON supporta i dvd in WMV-HD... a causa della scarsa potenza della cpu e della sc. video quindi nasce già castrato.

Che dire... si può costruire un mediacenter più potente e silenzioso spendendo moooolto meno di 1200 euro. E' una fregatura
Sp4rr0W è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2005, 07:30   #18
cionci
Senior Member

L'Avatar di cionci

Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
Certo che "Tranquil PC" è lolloso come marchio
cionci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2005, 07:53   #19
Paolo Corsini
Amministratore

L'Avatar di Paolo Corsini

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Luino
Quote:
Originariamente inviato da Sp4rr0W
Noto a malincuore che non è stata detta una cosa fondamentale... questo mediacenter NON supporta i dvd in WMV-HD... a causa della scarsa potenza della cpu e della sc. video quindi nasce già castrato.
A dire il vero è stato chiaramente detto, che non supporta fluidamente filmati in HD
Old 11-02-2005, 08:35   #20
ciop71
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Vicenza
Prezzo molto alto per quello che offre. Mi sa che punteranno più sul marketing che sulle prestazioni per venderlo.
Ho letto che l'HD non si sente a distanza superiori a 30 cm, sicuri? Dove lavoravo prima ne ho avuti parecchi fra le mani di quel tipo, e, a parte la scarsa affidabilità (su 10 dopo poco più di un anno la metà si era già schiantata), si facevano sentire eccome.
ciop71 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
Stardew Valley arriva su Switch 2: una c...
E-bike fat legale con "pulsante mag...
Nintendo Virtual Boy: l'accessorio per S...
Popucom si presenta come uno dei miglior...
Super Mario Galaxy il film: l'idraulico ...
Stellantis, contro risposta a BYD: "...
Microsoft evita una sanzione in Europa p...
TCL a IFA 2025: TV Mini LED, smartphone ...
Neanche la politica è salva: l'Al...
I nuovi Pixel 10 in mostra a Milano con ...
Perplexity di nuovo in tribunale: Merria...
AirPods 4 al minimo su Amazon: la versio...
Sam Altman sempre più convinto: l...
iPhone 17: su Amazon partono i preordini...
WhatsApp Android Beta: in arrivo i threa...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian